CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Carica batteria da auto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di ronio


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Galaxy SIII- GTab 10.1 7500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    OTG = On The Go

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di ronio


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Galaxy SIII- GTab 10.1 7500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    A tablet spento si ricarica, per il momento direi perfect! thnx!!

  4. #13
    Androidiano L'avatar di ronio


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Galaxy SIII- GTab 10.1 7500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho trovato questo per abilitare la ricarica tramite usb, senza avere la ROM Pershoot:

    1. Get a root explorer.. I use es file explorer.
    2. Change to mount file sys as rw in settings as well as enable root explorer in es settings
    3. Navigate to the same sys/class/power_supply/battery
    4. Find charging_source
    5. Open file as text and edit to 0.5
    6. Save file

    You can also add the file force_USB_charging and edit as text to value 0.5.

    BE SURE YOUR ROOT FILE SYSTEM IS REWRITEABLE OR CHANGES WILL NOT STICK.

    YOU MUST BE ROOTED BUT IT DOES NOT MATER WHAT ROM OR KERNEL YOU ARE USING.

    Un commento più sotto però dice che bisogna mettere 1 a force_usb_charging

    Fonte: How to Enable USB Charging on your Computer and All USB Charging Adapters on your Galaxy Tab 10.1! | Galaxy Tab Hacks! (è in fondo ai commenti)

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cobra82 Visualizza il messaggio
    Se non erro l'alimentatore originale ha qualche piedino messo in corto e quindi il tab sa quando è collegato al suo alimentatore o ad altro...

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
    Posso confermare che esiste qualche trucco del genere:
    ho il carica da auto del galaxy tab e funziona bene. se provo con una presa non originale, ma con cavo originale, non si carica.
    addirittura con lo spinotto del tab non posso caricare il galaxy s2...

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti, volevo anch'io confermare il fattore che il tab va in carica solo quando spento se si utilizza il cavo usb originale con pc o auto. Però vorrei aggiungere come mio modesto parere che questa cosa non mi sembra affatto una situazione negativa anzi tutt'altro, vengo da apparecchi che col caricamento da qualsiasi altro apparecchio venisse collegato che sia auto o pc dopo un anno le batterie vanno in fumo. Questa cosa che collegandolo non va in carica ma sembra come se ci fosse uno scavalcare la batteria (esempio come utilizzare il portatile senza batteria) questa azione la preservi senza rovinarla e durare piu a lungo, o no? Dov'è il problema che non carica? basta funzioni senza problemi, faccio l'esempio: fate un viaggio di tante ore e volete utilizzare il tab come navigatore la batteria andrebbe in fiamme sempre in carica, invece così la batteria non viene toccata e una volta scollegato la batteria avrà ugualmente la percentuale di carica come prima di collegarlo all'auto, dov'è il problema? e se proprio bisogna caricarlo fuori dalla rete elettrica in casi particolari lo spegni e lui si carica... per me samsung su questa cosa ha studiato una grande soluzione..... come detto mio parere.... ciao

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coiram Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, volevo anch'io confermare il fattore che il tab va in carica solo quando spento se si utilizza il cavo usb originale con pc o auto. Però vorrei aggiungere come mio modesto parere che questa cosa non mi sembra affatto una situazione negativa anzi tutt'altro, vengo da apparecchi che col caricamento da qualsiasi altro apparecchio venisse collegato che sia auto o pc dopo un anno le batterie vanno in fumo. Questa cosa che collegandolo non va in carica ma sembra come se ci fosse uno scavalcare la batteria (esempio come utilizzare il portatile senza batteria) questa azione la preservi senza rovinarla e durare piu a lungo, o no? Dov'è il problema che non carica? basta funzioni senza problemi, faccio l'esempio: fate un viaggio di tante ore e volete utilizzare il tab come navigatore la batteria andrebbe in fiamme sempre in carica, invece così la batteria non viene toccata e una volta scollegato la batteria avrà ugualmente la percentuale di carica come prima di collegarlo all'auto, dov'è il problema? e se proprio bisogna caricarlo fuori dalla rete elettrica in casi particolari lo spegni e lui si carica... per me samsung su questa cosa ha studiato una grande soluzione..... come detto mio parere.... ciao
    riporto a galla questo antico 3d. interessante questo concetto! ho lo stesso problema con il galaxy tab 3 7.0. Non ho mai avuto a che fare con i tablet o smartphones, quindi non ho termini di paragone. E interessante vedere che il sistema limita l'utilizzo di corrente se all'apparenza l'alimentatore non e in grado di fornirgliene abbastanza. Ma effettivamente funziona cosi? A me a pelle verrebbe da dire he e possibile. Effettivamente per essere rilevato il cavo deve supportare un carico, quindi un minimo assorbimento di corrente. Qualchno ha esperienza a riguardo? A me andrebbe benissimo che il tablet mantenesse solo la carica in auto!

    Grazie in anticipo!

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rousou Visualizza il messaggio
    riporto a galla questo antico 3d. interessante questo concetto! ho lo stesso problema con il galaxy tab 3 7.0. Non ho mai avuto a che fare con i tablet o smartphones, quindi non ho termini di paragone. E interessante vedere che il sistema limita l'utilizzo di corrente se all'apparenza l'alimentatore non e in grado di fornirgliene abbastanza. Ma effettivamente funziona cosi? A me a pelle verrebbe da dire he e possibile. Effettivamente per essere rilevato il cavo deve supportare un carico, quindi un minimo assorbimento di corrente. Qualchno ha esperienza a riguardo? A me andrebbe benissimo che il tablet mantenesse solo la carica in auto!

    Grazie in anticipo!
    Per conoscenze basilari di elettrotecnica ed elettronica, so che un alimentatore - man mano che la batteria si carica - fornisce via-via sempre meno amperaggio, poiché gli elettroni generati dall'alimentatore trovano sempre maggior resistenza al transito. A mio avviso quindi, il problema non dovrebbe porsi....

    Questa caratteristica si può riscontrare dall'amperometro di qualsiasi carica-batteria per auto, che benché abbia la facoltà di erogare anche 12 o 20 Ah, la potenza erogata scende gradatamente man mano che la batteria si carica, sino ad arrivare a zero, con batteria totalmente carica.

    Salvo errore quello che danneggia la batteria, peraltro non dovrebbe essere la carica eccessiva, che come ho riportato non dovrebbe avere luogo, quanto il surriscaldamento. Ma se il surriscaldamento non sussiste, allora non sussiste nemmeno il problema...

    Lo stesso effetto si dovrebbe avere anche con i nostri dispositivi. Una volta esistevano telefoni e palmari che implementavano un alert sonoro al raggiungimento del 100% di carica, (nel mio Motorola RaZr di diversi anni fa c'era...) Il nostro dispositivo non lo ha forse, proprio per le motivazioni sopra esposte....

    TUTTAVIA

    Si può azzerare il problema installando da Google Play, apps, come ad esempio Notifica batteria carica che ci avviserà con un suono o un effetto ottico al raggiungimento di carica completata, o al raggiungimento di una determinata percentuale da impostare a monte (es. 95%). A quel punto, se si vuole, si può disconnettere il dispositivo dall'alimentazione
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per le batterie al piombo e le pile alcaline la carica e legata alla differenza di potenziale applicata. Non posso caricare una batteria da 12v con 12v di FEM perche all'aumentare del carico e'proporzionale una caduta di tensione. La corrente e' richiesta dal dispositivo, non 'sparata'

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dall'alimentatore. Quindi se il dispositivo richiede 2A e l'alimentatore non riesce a darli, si verificano danneggiamenti al secondo (solo eventualmente problemi riflessi al primo, come picchi, scariche ecc) . Le batterie al litio sono pero molto complesse e controllate elettronicamente. Non ho idea di come funzionino nelli specifico ed E' possibile impedirne la ricarica via software. Quindi tu dici che si ricarica COMUNQUE il dispositivo, lentamente, anche se la usb viene rilevata esclusivamente cone "periferica digitale" e non come alimentatore? Grazie ancora del suporto, e chiedo scusa per l'interruzione del post. Non sono ancora pratico con questo aggeggio

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rousou Visualizza il messaggio
    Le batterie al litio sono pero molto complesse e controllate elettronicamente. Non ho idea di come funzionino nelli specifico ed E' possibile impedirne la ricarica via software. Quindi tu dici che si ricarica COMUNQUE il dispositivo, lentamente, anche se la usb viene rilevata esclusivamente cone "periferica digitale" e non come alimentatore?
    Ok per la spiegazione sulle batterie al piombo, Ma non ho capito la domanda...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy