Scusa mi sono dimenticato di dirti che le istruzioni sono per il Samsung P5100. Se ricordo bene su Tab 1 si doveva utilizzare la directory "storage"
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Scusa mi sono dimenticato di dirti che le istruzioni sono per il Samsung P5100. Se ricordo bene su Tab 1 si doveva utilizzare la directory "storage"
Niente da fare :( non da segni di vita, nella cartella mnt nn compare usbDrive e di storage nemmeno l ombra!
Inviato dal mio GT-P1010 con Tapatalk 2
Ragazzi tenete presente che sull'adattatore c'è un piccolo interruttore che va spostato per attivare il riconoscimento dei drive esterni, controllate bene prima di concentrarvi su eventuali problemi software.
Ciao a tutti... Sapete se il cavo USB Host per il Galaxy S2 funziona anche per il Galaxy Tab 2 10.1?
Grazie.
Non lo so perche non ne ho avuto necessità di ma credo di si.
Racconto la mia...
Passato davanti ad un centro assistenza telefoni e palmari mia ho letto anche Samsung. In un espositore ho visto IL DOPPIO adattatore USB originale. L'ho pagato molto malvolentieri 35 €. Ma l'ho portato a casa, ho inserito una SD Samsung 32GB classe 10 e magicamente ha funzionato subito e bene.
L'esplora risorse originale del dispositivo, come tutti gli altri esplora risorse: "ES Gestore Files", "File Expert", ed "Astro" la vedono nell'indice principale come cartella "/Storages" dentro la quale è nidificata la cartella /usb, quindi SDA.
Ho provato a collegare all'adattatore USB un disco esterno da 500 GB Verbatim, ma ovviamente l'alimentazione uscente non è sufficiente ad alimentare la meccanica del disco che dovrebbe essere supportato da alimentatore esterno.
La cosa negativa è che l'adattatore inserito limita l'usabilità del tablet, è una vista orrenda, e lo sbalzo rende l'adattatore stesso o addirittura la presa del tablet a rischio di rottura.
Quindi il consiglio è - almeno in questo caso - di non rischiare con le cineserie...
Io ho acquistato un adattatore Combo su Ebay incluso cavo otg a 12 euro e va altrettanto bene! Non sempre le cineserie sono.... pericolose. Occorre saper scegliere cinesi seri! E ce ne sono!
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Certamente hai risparmiato dei soldi. Bene.
Purtroppo ad un altro utente non è andata così. Tu sai quale rottura è in questi casi.
Su ebbai ho acquistato una batteria cinese per un portatile. Nell'aspetto identica all'originale, nella pratica pesa 60 grammi di meno. Posta in carica ha funzionato, quindi ho rilasciato fidbac positivo ecc. ecc. Ma sono convinto che questa batteria NON durerà due/tre anni come l'originale: IN FUNZIONE ALLA DURATA PAGATA CARA.
In un negozio cinese, ho acquistato un interfaccia di conversione da USB a seriale 21PIN che nelle intenzioni avrebbe dovuto permettermi di utilizzare un vecchio modem con connessione seriale. L'installazione di questa interfaccia mi ha riempito il computer di driver e altre schifezze e non ha mai funzionato. Tornato al negozio e cambiata con altro prodoto: TEMPO PERSO
Tre esempi, già da soli dovrebbero convincerti che spendendo meno, il rischio di perdere tempo e denaro esiste. Ciao.
PS
12 € spese spedizione comprese ?