CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

ingresso microfonico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ingresso microfonico

    ciao a tutti, volevo sapere se il jack per l'auricolare puo' essere usato anche come ingresso x mic come avviene su ipad, o se cmq c'e' qualche adattatore con ingressi e uscite audio che lavora con la porta samsung. grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di robbodroid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Dal centro al nord
    Messaggi
    1,165
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

    cercavo anche io la stessa cosa, ma temo non ci sia niente...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Sò che si può fare.
    Da qualche parte sul web, tempo fà,lessi un post che riportava le istruzioni per costruire il cavetto in questione,che come avrai visto anche tu,utilizza un mini jack con 4 sezioni (massa,outh3 l,out r,mic ) .
    purtroppo non ricordo in quale ordine si presentano ,bisognerebbe fare qualche prova.
    Appena mi gira ci provo.
    Bye



    Inviato dal mio GT-P7510

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di robbodroid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Dal centro al nord
    Messaggi
    1,165
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Ciao, caspita se ritrovi il sito o riesci a provare, fallo sapere, sono interessatissimo!!
    ....comunque basterebbe poco per far sfruttare molto di più il nostro tab...solo che, a parte Samsung, sembrerebbe che neanche costruttori di terze parti pensano a noi...

    ...però scusa, ci va anche qualche modifica software?



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Sembra che le macchine carrozzate android,per quello che riguarda la gestione audio (in-out in particolare),non siano particolarmente performanti;questo potrebbe essere il motivo per cui le software house non intendono perdere tempo con noi-altri e preferiscono rivolgere le loro attenzioni altrove (..leggesi "ipad") .
    Questo è quello che mi par d'aver capito leggendo qua e là sul web,tant'è che se cerchi nel play store qualche programma che gestisca l'audio in ingresso,non troverai altro che "delay effect ",qualche accordatore,e poco più,..insomma effettistica audio real time =0.
    Speriamo comunque che qualcuno riesca a risolvere il gap di prestazioni (magari con l'aggiunta di quache modulo hardware ad-hoc ) e ci permetta di trasformare il nostro robottino in un multieffetto da concertone (...esageraaa.!)



    Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di robbodroid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Dal centro al nord
    Messaggi
    1,165
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gbgbgbgb
    Ciao
    Sembra che le macchine carrozzate android,per quello che riguarda la gestione audio (in-out in particolare),non siano particolarmente performanti;questo potrebbe essere il motivo per cui le software house non intendono perdere tempo con noi-altri e preferiscono rivolgere le loro attenzioni altrove (..leggesi "ipad") .
    Questo è quello che mi par d'aver capito leggendo qua e là sul web,tant'è che se cerchi nel play store qualche programma che gestisca l'audio in ingresso,non troverai altro che "delay effect ",qualche accordatore,e poco più,..insomma effettistica audio real time =0.
    Speriamo comunque che qualcuno riesca a risolvere il gap di prestazioni (magari con l'aggiunta di quache modulo hardware ad-hoc ) e ci permetta di trasformare il nostro robottino in un multieffetto da concertone (...esageraaa.!)



    Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2

    Magari!
    Anche se io sono batterista e vorrei poter registrare utilizzando l'ingresso...ovvio non per sessioni di registrazione pro, per quello utilizzo altro...

    Però il problema che dici tu mi rattristisce....no programmi di scrittura (finale o altro), no garage band...per questi non servono neanche hw particolari...

    Credo che il supporto, se mai lo avremo, sarà almeno tra un altro paio di generazioni di terminali....

    Meno male che non è vitale usare smartphone o tablet per fare queste cose...ma se si potesse...




    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di robbodroid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Dal centro al nord
    Messaggi
    1,165
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

    ....e se il mio galaxy tab potesse gestire i trigger?
    Woooooow!! :-D


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbodroid Visualizza il messaggio
    ....e se il mio galaxy tab potesse gestire i trigger?
    Woooooow!! :-D


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    salve a tutti, non credo che il problemastia nel realizzare il cavo, ma nel sapere (conosco poco il mio tablet me lhanno regalato da poco) se l'ingresso e' collegato alla scheda auido solo come output o anche come input (tipo ipad) ma nn credo.
    quanto agli applicativi credo che come ha detto qualcuno il problema sia di hardware. a parte che android/samsung crasha digiamogelo ! ! ma poi se provate qualche applicazione anche da svago di simulazione di piano o synth o chitarra, purtroppo e' lento, c'e' troppa latenza, quasi impossibile da suonare. ipad & prodotti apple sappiamo che sono tarati diversamente, in fondo nascono per la grafica e per la musica. non crasha e cammina, per non parlare della qualita' audio dell'ingresso mic di un macbook sicuramente lo conoscerete. provate a collegare una chitarra senza niente in mezzo ad un pc windows e ad un macbook.. (ora pero' i geni sul nuovo macbookpro hanno tolto l'ingresso mic

    cmq tornando a noi se qualcuno ha notizie.. francamente non ho neanche mai provato: magari basta collegare un cavo al tablet e si scopre che l'uscita cuffie e' anche ingresso mic. ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy