CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

indecisione su samsung galaxy tab 2 10.1 o ipad 3?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    indecisione su samsung galaxy tab 2 10.1 o ipad 3?

    Ciao ragazzi non so piu' cosa fare....ho letto vari forum sulla domanda in questione e quasi tutti sono pro ipad.....ora vengo a chiederlo a chi veramente ci capisce del tablet di casa Samsung......voi cosa ne pensate?
    Grazie per i consigli che mi darete.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabrymi Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi non so piu' cosa fare....ho letto vari forum sulla domanda in questione e quasi tutti sono pro ipad.....ora vengo a chiederlo a chi veramente ci capisce del tablet di casa Samsung......voi cosa ne pensate?
    Grazie per i consigli che mi darete.
    Domanda 'facile' :-) Sono 2 scuole di pensiero, 2 s.o. diversi e concorrenti, 2 approcci quasi divergenti sull'utilizzo dell'hw... Se avessi soldi da buttare li prenderei entrambi, ma solo x buttarli, appunto. Più che chiedere sui tablet, dovresti rivolgere una domanda a te.stesso: che voglio fare con il tablet? Mi serve? Ci voglio programmare sopra? Ci voglio solo pubblicare i meme su fb? Ci voglio smanettare? I prodotti ci sono già, il tuo orientamento di utilizzo in cosa consiste? :-)

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    guarda...per la parte multimediale vai di ipad 3...ho visto come si vede lo schermo, è l esperienza visiva piu bella dopo il samsung galaxy s3...se invece cerchi la connettivita di android e ti piace un sistema operativo dove ci puoi smanettare,scegli il galaxy tab,anche se non sara mai ai livelli di ottimizzazione software e velocita dell ipad3

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Tanuzzu


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io li ho entrambi, l'ipad 2 me lo hanno regalato e due settimane fa ho venduto il mio iphone 4 per prendere il nuovo tab p5110.
    Onestamente IO preferisco il galaxy 2 che anche come display a mio parere non ha nulla da invidiare all'ipad.
    Oltretutto in casa ho tutto in rete (nas, pc desktop, laptop, stampante e fra poco anche la tv) con l'ipad non posso fare una bene merita min**a salvo acquistare la appletv (ma mai al mondo) col galaxy invece entro dentro i miei pc e il mio nas in wi fi e posso fare qualsiadi cosa.. Ho provato anche il dlna con la ps3 e funziona che é una meraviglia.. Senza adattatore hd vedo i contenuti multimediali del mio note e del mio tab direttamente in wi fi sul televisore hd.
    In ogni caso effettivamente dipende da cosa ci vuoi fare tu ma considera anche una certa differenza di prezzo tra ipad e galaxy. Io ho preso il 5110 appena uscito 390€ da 16gb con espansione fino a 32 con sd. L'ipad se prendi l'ultimo da 32gb ti costa quasi il doppio..



    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  6. #5
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Android utilizzato da Samsung è un sistema "aperto" che consente molte personalizzazioni. Dispone di una sorgente di software illimitata oltre che in parte gratuita, che entro un anno avrà superato come quantità l'offerta di Applestore.

    Entrambi hanno dei limiti: ad es. il bluetooth dell'iPad è "proprietario", vale a dire che si posssono collegare tra loro solo dispositivi Apple.

    Il samsung, dal canto suo, ad es. invece di avere una uscita USB standard, ha quell'uscita proprietaria di merda che impone l'uso di un ulteriore brutto, scomodissimo e pericoloso (per event. rotture) adattatore. Altro esempio è che non ci si possono collegare stampanti fisiche che non siano Samsung.

    L'iPad ha delle applicazioni ECCEZIONALI sopratutto per chi fà o ama la musica: diventa interfaccia persino tra uno strumento musicale ed una consolle. e tante altre cose. SOLO CHE E' TUTTO IN SCATOLA CHIUSA...

    Se ti piace smanettare ti consiglio il Samsung o qualsiasi altro dispositivo android. Che costa anche molto meno. Se vuoi solo leggere lemeil, usare scaip o feisbuc, andare su internes, o leggere il taims va bene qualsiasi dispositivo.

    Se vuoi sentirti dire ... ma che bello dove l'hai comprato, quanto l'hai pagato, me lo fai vedere ecc. fatti l'iPad.

    Io ho comprato un Samsung 10.1 Wi-Fi 3G usato in ottime condizioni a 290 €. Fa moooooolto di più di quanto mi serve.

    PS
    Utilizza in modo impeccabile l'hotspot wi-fi del mio HTC Desire S, quindi - pur essendo 3G non è necessario l'acquisto di una sim aggiuntiva e del relativo piano dati mensile, da inserire nel tablet per avere internet dove non c'è il wi-fi (a condizione - ovviamente - di avere un piano dati nel cell.)
    Ultima modifica di kRel; 01-07-12 alle 20:02

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kRel per il post:

    ariarkyn (14-09-12),calyn (02-07-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Scusa una domanda, dove hai acquistato il Samsung di cui parli?

    Ne sto cercando uno anch'io di seconda mano, ma non so bene di quale sito fidarmi.

    Grazie


    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Android utilizzato da Samsung è un sistema "aperto" che consente molte personalizzazioni. Dispone di una sorgente di software illimitata oltre che in parte gratuita, che entro un anno avrà superato come quantità l'offerta di Applestore.

    Entrambi hanno dei limiti: ad es. il bluetooth dell'iPad è "proprietario", vale a dire che si posssono collegare tra loro solo dispositivi Apple.

    Il samsung, dal canto suo, ad es. invece di avere una uscita USB standard, ha quell'uscita proprietaria di merda che impone l'uso di un ulteriore brutto, scomodissimo e pericoloso (per event. rotture) adattatore. Altro esempio è che non ci si possono collegare stampanti fisiche che non siano Samsung.

    L'iPad ha delle applicazioni ECCEZIONALI sopratutto per chi fà o ama la musica: diventa interfaccia persino tra uno strumento musicale ed una consolle. e tante altre cose. SOLO CHE E' TUTTO IN SCATOLA CHIUSA...

    Se ti piace smanettare ti consiglio il Samsung o qualsiasi altro dispositivo android. Che costa anche molto meno. Se vuoi solo leggere lemeil, usare scaip o feisbuc, andare su internes, o leggere il taims va bene qualsiasi dispositivo.

    Se vuoi sentirti dire ... ma che bello dove l'hai comprato, quanto l'hai pagato, me lo fai vedere ecc. fatti l'iPad.

    Io ho comprato un Samsung 10.1 Wi-Fi 3G usato in ottime condizioni a 290 €. Fa moooooolto di più di quanto mi serve.

    PS
    Utilizza in modo impeccabile l'hotspot wi-fi del mio HTC Desire S, quindi - pur essendo 3G non è necessario l'acquisto di una sim aggiuntiva e del relativo piano dati mensile, da inserire nel tablet per avere internet dove non c'è il wi-fi (a condizione - ovviamente - di avere un piano dati nel cell.)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy