Quote:
Originariamente inviato da linux33it
Certo che insisto e ti dico anche che il tuo FOTA allora è sbagliato dato che il mio occupa più di 700 MB.. :-)
Inviato da Samsung Galaxy SIII
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da linux33it
Certo che insisto e ti dico anche che il tuo FOTA allora è sbagliato dato che il mio occupa più di 700 MB.. :-)
Inviato da Samsung Galaxy SIII
il mio quale ? io ho un 7510 e occupa 420 mb ma non era il nocciolo questo
siccome sul fronte puramente tecnico non ti si puo' dar torto dal momento che gli stessi che hanno coniato queste sigle si devono ancora mettere d'accordo vista anche la diversita' tra dispositivi , marche e metodi,
si è preso,per semplificare, ad individuare come ota: on-the-air gli aggiornamenti che arrivavano direttamente sul telefono e che normalmente sono parziali e fota firmware-on-the-air quelli che invece venivano rilasciati in forma completa,forse perchè nel termine firmware si comprendono tutte le parti software; SO,modem,bootloader,recovery,radio.....ecc....( a seconda della marca )
quindi è solo un modo che spontaneamente sie è adottato per distinguere le due tipologie: parziale e completa
quindi non è che non hai ragione sui termini , nella sostanza quello che si riceve sul telefono o nel caso del samsung su kies riguarda solo il SO in forma parziale
il firmware che si scarica da samfirmware per esempio è completo in tutte le componenti (o quasi dipende dai casi)
questo in linea di massima perchè di eccezioni e distinguo ce ne sono diversi.....oltre che interpretazioni
da punto di vista formale comunque hai ragione perchè non esiste una distinzione "ufficiale" fra ota e fota
per quanto rifguarda il peso evidentemente tu parli del file scompattato ,mentre chi ah parlato di 500 MB
parlava del file ancora compresso......
nel mio caso 420 MB diventano circa 650......a tutto cè una spiegazione ;)
Scusatemi per la domanda da ignorantone... Il mio GalaxyTab 10.1 l'ho preso alla Vodafone... Poi aggiornato alla 3.2 e mi è sparito tutto quello che riguarda Vodafone ecc... Come posso capire se è ancora Branded o meno? Io del firmware da kies o fota non ho nemmeno vistoml'ombra e non vedo l'ora di averlo...
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
se è un vodaphone dovrebbe essere un samsung-galaxy-tab-10-1v ,non so se c'è qualche divesita' a livello di IMEI o altro
comunque la discussione su quel terminale è qui:
Samsung Galaxy Tab 10.1v - Forum Android Italiano
Nono non è il v...la vodafone inizialmente forniva solo il 10.1v ma dopo aver cessato la produzione hanno distribuito anche loro il p7500, diciamo quello "slim"...
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
scusatemi....io ho un 7510 dove posso scaricare l'aggiornamento visto che nn posso tramite OTA???
Vi ringrazio anticipatamente
segui questa discussione cosi hai tutte le informazioni
https://www.androidiani.com/forum/sa...msung-ics.html