CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Domanda banale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Domanda banale

    Sono nuovo del forum, quindi mi scuso per la domanda che probabilmente è molto banale (per chi sa la risposta). Ho un tablet Samsung 2 con 16 gb di memoria. Che cosa significa che l'espansione massima può arrivare a 32 Gb? Si riferisce alla memoria totale o a quella su mini SD? In altre parole, posso istallare una mini SD da 32 Gb oppure solo da 16 Gb?
    Grazie per la risposta
    Enzone53

  2.  
  3. #2
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Prova ad andare in : impostazioni/memoria e leggi cosa dice.

    Per espandere la memoria devi comprare un adattatore esterno.. guarda QUI

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il tablet ha già un alloggiamento interno per micro SD, quindi non sono necessari adattatori. Ho seguito il tuo consiglio, ma mi dice soltanto quanti dei 16 Gb attuali sono liberi e quanti occupati, non mi dice se posso inserirne altri 16 o altri 32. Comunque, grazie per la risposta anche se ancora non ho risolto il problema.

  5. #4
    kRel
    Guest
    Predefinito

    L'alloggiamento a cui ti riferisci è dedicato esclusivamente all'inserimento di una SIM standard di qualsiasi gestore per la connettività 3G (cioè non per telefonare, ma per accedere a internet).

    L'unico modo per espandere la memoria esistente - che io sappia - è l'utilizzo di un dock originale Samsung (sono 2 pezzi), che ti fornisce anche la possibilità di connettere chiavette USB ad esempio, o - a tuo rischio - cinese. Come indicato nel post sopra e QUI
    Ciao

    Un grazie con l'apposito pulsante, se lo ritieni opportuno è apprezzato

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio tablet non è 3G ma soltanto WiFi, quindi l'alloggiamento è proprio per la scheda micro SD, come si legge anche sullo sportellino. Tutti i tablet hanno un alloggiamento per le micro SD, quelli 3G ne hanno due, uno dei quali dedicato alla SIM. Ma il mio problema è diverso e rimane aperto. Spero che qualcuno mi dia una risposta più precisa. Ti ringrazio per il tempo che hai dedicato alla mia domanda, ma purtroppo le informazioni che mi hai dato non mi sono state utili. Ciao

  7. #6
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Non immaginavo che tu avessi un alloggiamento specifico per la SIM. Del resto io ho solo uno sportellino, non due. ed è per la SIM. Questo perché tu hai la 2a versione ed io la prima.

    Quindi rileggo la tua richiesta in un'ottica diversa,
    Ho un tablet Samsung 2 con 16 gb di memoria. Che cosa significa che l'espansione massima può arrivare a 32 Gb?
    Sul SITO SAMSUNG per il Tab 2 10.1 Wi-Fi, è chiaramente riportato che la memoria interna è di 16 Gb. Espandibile tramite slot con microSD / microSDHC fino a 32 GB.
    Prima avevo frainteso. Ora non ci siano dubbi: puoi acquistare ua microSD da 32 GB, che sommati ai 16 interni diventano 48 GB.
    Ultima modifica di kRel; 02-07-12 alle 12:54

  8. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    enzone53 (02-07-12)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Appunto, il mio dubbio riguarda quel "fino a 32 GB". Sono totali o relativi solo alla SIM? Sei sicuro che non siano 32Gb in tutto e quindi che non possa aggiungerli solo altri 16, dato che 16 ci sono già? Non vorrei comprare una espansione da 32 Gb che poi non viene riconosciuta dal sistema, volevo sentire qualcuno che ha istallato la scheda di memoria da 32 Gb o che ha letto da qualche parte che sicuramente si può istallare. Però leggendo meglio nel sito che mi hai indicato, si parla di "memoria esterna" fino a 32 Gb, quindi dovrebbe essere come dici tu. Grazie

  10. #8
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Ora che il problema capacità è superato, valuta la classe. Io ho una Samsung classe 10. Quindi teoricamente più veloce di una Classe 4. Ma con dei distinguo.

    Visto che una classe 10 costa di più di una 4, considera che tipi di file pensi di utilizzare prevalentemente sulla SD: la classe 10 ha un FS ottimizzato per i file piccoli, quindi è più veloce nell'aperura e nel salvataggio di files piccoli. Ma se intendi caricare prevalentemente files da 700 MB ad esempio, una classe 4 va bene come la 10 e costa meno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy