Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianluca63
Scusate la mia ignoranza ma sono un novello in queste cose. non mi e' ancora venuto l' aggirnamento e non so perche ' . Ho un GT P7500 -VERSIONE ANDROID 3.2- VERSIONE BANDA BASE P7500 BUKK4- VERSIONE KERNELL 2.6.36.3- ROOT@DELL129#1- VERSIONE BUILD HTJ85 P7500B Qualcuno mi puo' aiutare nell'aggirnamento, ripeto che sono un novellino. Grazie davvero a tutti
se vuoi aggiornarlo adesso vai qui e segui le guide
https://www.androidiani.com/forum/sa...500-p7510.html
altrimenti devi aspettare che ti arrivi sul tablet non si sa quando.....
-
Nessuno ha notato problemi col browser? Io sia con quello nativo che con dolphin trovo rallentamenti esagerati e spesso non risponde ai tap sui link. Premetto che navigo in wi-fi e non è un problema di rete
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
-
salve e buongiorno a tutti, una domanda come faccio a vedere se il tablet e' libero o brandizzato??????? grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da huga78
Nessuno ha notato problemi col browser? Io sia con quello nativo che con dolphin trovo rallentamenti esagerati e spesso non risponde ai tap sui link. Premetto che navigo in wi-fi e non è un problema di rete
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
Io uso Chrome come browser ma non noto nulla di anomalo...
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Quote:
alexcorvis72
Io uso Chrome come browser ma non noto nulla di anomalo...
Inviato dal mio GT-P7500 usando
Androidiani App
Idem nessun problema con Chrome Dolphin etc
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk 2
-
ho aggiornato via ota da precedente firmware originale HoneyComb 3.2, il mio tablet è solo peggiorato, è lentissimo a fare tutto ora, apertura di pagine internet soprattutto, ma anche nel menu impostazione, non avevo fatto nessun reset prima dell'aggiornamento. Cosa mi consigliate di fare?
C'è un modo per salvare i dati delle applicazioni rapido e veloce per poi ripristinarle tutte il pochi minuti? Grazie
-
Quote:
galpado
ho aggiornato via ota da precedente firmware originale HoneyComb 3.2, il mio tablet è solo peggiorato, è lentissimo a fare tutto ora, apertura di pagine internet soprattutto, ma anche nel menu impostazione, non avevo fatto nessun reset prima dell'aggiornamento. Cosa mi consigliate di fare?
C'è un modo per salvare i dati delle applicazioni rapido e veloce per poi ripristinarle tutte il pochi minuti? Grazie
non c'è nessun sistema che ti possa garantire una installazione pulita a parte il firmware integrale installato con odin
oppure avendo root una installazione pulita da recovery
https://www.androidiani.com/forum/sa...7500-solo.html
per il salvataggio dei dati se non hai root non c'è nessun modo efficiente e rapido(titanium) di salvarli e ripristinarli
per i contatti,le applicazioni tue,i preferiti ecc...non serve salvare niente perchè lo sono gia sull'account gmail google e il ripristino è automatico
-
Salve, Sono nuovo e per favore non rispondetemi male, Galaxy P7500, le ho pravate tutte da giorni ma nessun aggiornamento ne con Kies, ne' OTA. Ho pochissime app, ma è lentissimo, non parliamo poi della lettura dei giornali. E' normale questa assenza dell'aggiornamento ufficiale o è strano. Grazie per una cortese risposta.
-
Quote:
biundo
Salve, Sono nuovo e per favore non rispondetemi male, Galaxy P7500, le ho pravate tutte da giorni ma nessun aggiornamento ne con Kies, ne' OTA. Ho pochissime app, ma è lentissimo, non parliamo poi della lettura dei giornali. E' normale questa assenza dell'aggiornamento ufficiale o è strano. Grazie per una cortese risposta.
il perchè non hai ancora ricevuto l'aggiornamento dipende da samsung o dalle "origini" del tuo tablet
ma per il tuo problema togliti dalla testa di risolverlo con un aggiornamento ota
quello attraverso odin integrale è gia disponibile e puoi farlo in qualsiasi momento
ma per quanto mi riguarda se vuoi avere un terminale come si deve devi renderlo root e installare una rom "fatta bene",ma soprattutto per avere il pieno controllo per sfruttarla al 100%
diversamente ti devi accontentare di quel che passa il convento.....
-
Ho aggiornato come mi hai detto, ma effettivamente cambiato poco o nulla su fluida'. come posso fare con la root e rom come mi hai detto? grazie
-
Quote:
biundo
Ho aggiornato come mi hai detto, ma effettivamente cambiato poco o nulla su fluida'. come posso fare con la root e rom come mi hai detto? grazie
quarda che serve un po' di tempo ad una configurazione appena installata per girare bene ,valutala domani dopo averla usata qualche ora
per avere root su ics bastano un paio di passaggi:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ry-su-ics.html
ma prima leggi le guide in evidenza per conoscere i fondamentali
-
Anche adattatore OTG(lettore combinato di SD e USB non originale)funziona; ho collegato anche direttamente la mia Nikon D40
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
-
1 allegato(i)
Quote:
linux33it
per il salvataggio dei dati se non hai root non c'è nessun modo efficiente e rapido(titanium) di salvarli e ripristinarli
per i contatti,le applicazioni tue,i preferiti ecc...non serve salvare niente perchè lo sono gia sull'account gmail google e il ripristino è automatico
Io ho fatto il root correttamente, ho SuperUser, ho installato Titanium ma mi appare sempre questa schermata... xk?
Allegato 19276
-
Quote:
galpado
Io ho fatto il root correttamente, ho SuperUser, ho installato Titanium ma mi appare sempre questa schermata... xk?
Allegato 19276
Vai in impostazioni- applicazioni-gestisci applicazioni- nell'elenco cerchi titanium e cancelli cache e dati poi riprova ;)
-
Quote:
Rantolux
Vai in impostazioni- applicazioni-gestisci applicazioni- nell'elenco cerchi titanium e cancelli cache e dati poi riprova ;)
Fatto, ho provato anche a disinstallarlo ma il problema si ripresenta ancora...
-
Quote:
galpado
Fatto, ho provato anche a disinstallarlo ma il problema si ripresenta ancora...
se leggi mancherebbe busybox,l'hai installato?
-
1 allegato(i)
Quote:
linux33it
se leggi mancherebbe busybox,l'hai installato?
Si è installato, anche se non so a cosa serva, ora ho prova a disintallare Titanium dopo avere istallato bvusybox e adesso all'perturtura mi da questa scehrmata, che faccio? Allegato 19289 Se non sbaglio ho iniziato ad avere il problema di sopra dopo che l'latra volta ho fatto SI ESEGUI.
-
Quote:
galpado
Si è installato, anche se non so a cosa serva, ora ho prova a disintallare Titanium dopo avere istallato bvusybox e adesso all'perturtura mi da questa scehrmata, che faccio?
Allegato 19289 Se non sbaglio ho iniziato ad avere il problema di sopra dopo che l'latra volta ho fatto SI ESEGUI.
fai quello che ti dice e spingi si.........
hai riavviato?
tra le applicazioni hai superuser?(o spersu?)
-
Perfetto, hai ragione, ora funziona!!! Grazie mille, scusate se sono andato leggermente offtopic ma ora posso finalmente re-installare ICS, e credo che anche a qualcun'altro potrebbe capitare questo problema. Grazie, a presto per novità!
-
Quote:
galpado
Perfetto, hai ragione, ora funziona!!! Grazie mille, scusate se sono andato leggermente offtopic ma ora posso finalmente re-installare ICS, e credo che anche a qualcun'altro potrebbe capitare questo problema. Grazie, a presto per novità!
come "re-installare ICS" ??...spero che non intendi il firmware....:D
-
Nel senso che voglio fare il wipe totale e vedere come fa con il firmware originale ics, se va ancora cosi male scarico da sammobile il firmware da 500 mb e metto quello con odin.
-
Quote:
galpado
Nel senso che voglio fare il wipe totale e vedere come fa con il firmware originale ics, se va ancora cosi male scarico da sammobile il firmware da 500 mb e metto quello con odin.
puoi stare sereno ,la rom ce l'ho su ed è ok ,comunque se "non va'" quella che installi da recovery quella ufficiale non va sicuramente meglio.....
-
Quindi secondo te è sufficente che faccio un WIPE completo per vedere se và meglio? Non serve che lo riporto a HC 3.2 per poi rimettere ICS?
-
Quote:
galpado
Quindi secondo te è sufficente che faccio un WIPE completo per vedere se và meglio? Non serve che lo riporto a HC 3.2 per poi rimettere ICS?
e a che ti servirebbe? hai qualcosa che non ti funziona?
se hai root e la recovery custom hai tutto quello che ti serve per rendere il tuo tablet il piu performante possibile
odin non ti serve e secondo me meno lo usi e meno casini rischi
questo è il mio pensiero:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2028116
poi ognuno è ovviamente libero di fare cio che vuole......;)
-
Quote:
linux33it
e a che ti servirebbe? hai qualcosa che non ti funziona?
é ancora piu lento di quando avevo HoneyComb, internet non aggancia bene neanche in wi-fi, scattoso... per quello voglio fare pulizia, il firmware che ho ora è ICS originale aggiornato via OTA, siccome non ho mai fatto un cambio rom o un wipe volevo sapere quale è la cosa migliore da fare visto che a me va peggio di prima il tablet. Grazie
-
Quote:
galpado
é ancora piu lento di quando avevo HoneyComb, internet non aggancia bene neanche in wi-fi, scattoso... per quello voglio fare pulizia, il firmware che ho ora è ICS originale aggiornato via OTA, siccome non ho mai fatto un cambio rom o un wipe volevo sapere quale è la cosa migliore da fare visto che a me va peggio di prima il tablet. Grazie
installare la rom da recovery facendo prima un format system e un wipe factory reset sempre da recovery,non ti serve altro....
se pensi di usare titanium per fare dei ripristini fai attenzione ,prima testa bene la rom che sia tutto a posto,titanium lo devi conoscere bene per non avere problemi......
-
Raga dopo che accendo il tablet mi dice che c e l aggiornamento dosponibile lo scarica ma poi non succede nulla!!!!come faccio ad installarlo???
-
Ragazzi una domanda .... ho scaricato la versione ufficiale di ics per il mio tab (p7510) ed è only UK... mi spiegate perchè quando vado nella recory mod per istallarla mi dice che non riesce ad aprire il file zip???? Grazie in anticipo
-
Quote:
giova2109
Ragazzi una domanda .... ho scaricato la versione ufficiale di ics per il mio tab (p7510) ed è only UK... mi spiegate perchè quando vado nella recory mod per istallarla mi dice che non riesce ad aprire il file zip???? Grazie in anticipo
Perché non puoi installare un firmware da recovery, devi avere una versione installabile da recovery....
https://www.androidiani.com/forum/sa...7510-wifi.html
-
Quote:
linux33it
Siccome al momento non ho intenzione di rifare il root c'è modo di eliminare l'app superuser? Grazie!
-
Quote:
maximum3
Siccome al momento non ho intenzione di rifare il root c'è modo di eliminare l'app superuser? Grazie!
è una contraddizione dato che per potere disinstallare superuser serve avere root
in ogni caso se non vuoi root non occorre che fai niente, basta negare i permessi se ti dovessero venire chiesti e revocare quelli elencati in superuser...
-
Una volta ho letto che per rimuovere il superuser bastava andare con root explorer all 'interno della cartella system/app e rimuovere il file superuser.apk...da lì in poi dicevano che non si aveva più i permessi di root..confermate? In quanto io non ho mai provato di persona.
Inviato da Samsung Galaxy SIII
-
Quote:
Originariamente inviato da linux33it
Quote:
Originariamente inviato da maximum3
è una contraddizione dato che per potere disinstallare superuser serve avere root
in ogni caso se non vuoi root non occorre che fai niente, basta negare i permessi se ti dovessero venire chiesti e revocare quelli elencati in superuser...
Linux33it io ho rootato ed istallato superuser su ICS... Come e' possibile che la lista delle app che hanno chiesto i permessi e` vuota?
Inoltre nessuna app mi ha chisto i permessi come mi chiedevano sulla HC 3.2... Con quale app potrei provare che sicuramente all`avvio mi chiede i permessi di root?
Ciao
-
Quote:
birbapazza
Linux33it io ho rootato ed istallato superuser su ICS... Come e' possibile che la lista delle app che hanno chiesto i permessi e` vuota?
Inoltre nessuna app mi ha chisto i permessi come mi chiedevano sulla HC 3.2... Con quale app potrei provare che sicuramente all`avvio mi chiede i permessi di root?
Ciao
Androidiani App
perchè se lo hai appena fatto non hai ancora nessuna app che richiede root
basta che installi quick boot lo apri e fai un riavvio in recovery ,vedrai che ti compare la finestra dove ti chiede di consentire
-
Ragazzi,scusate l'ignoranza ma io sono un po gnucco su queste cose....
Qualche anima pia mi potrebbe spiegare passo passo cosa devo fare per installare ICScon Odin visto che da Samsung non mi arriva l'aggiornamento??
Se non ricordo male bisogna schiaccire una sequenza di tasti sul tablet per farlo partire in modalita' provvisoria e quindi spuntarebalcune voci su Odin..
-
Quote:
BELVA UMANA
Ragazzi,scusate l'ignoranza ma io sono un po gnucco su queste cose....
Qualche anima pia mi potrebbe spiegare passo passo cosa devo fare per installare ICScon Odin visto che da Samsung non mi arriva l'aggiornamento??
Se non ricordo male bisogna schiaccire una sequenza di tasti sul tablet per farlo partire in modalita' provvisoria e quindi spuntarebalcune voci su Odin..
Androidiani App
quello che devi fare è scritto qui ,ovviamente devi usare il firmware ICS al posto di quello descitto nella guida
https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-p7500.html
poi è bene che leggi anche qui per avere un'idea generale su cosa è meglio fare
https://www.androidiani.com/forum/sa...are-danni.html
-
Quote:
linux33it
Non ho capito come eliminare l'icona... :-(
-
Secondo voi perchè il mio galaxy tab 10.1 continua a dirmi che non ci sono
aggiornamenti disponibili?????????
Grazie.
-
Quote:
maximum3
Non ho capito come eliminare l'icona... :-(
l'icona scompare se elimini l'applicazione,essendo un'applicazione di sistema devi usare un programma come titanium
pero' eliminando superuser tutto quello che richiedeva root smettera' ovviamente di funzionare
e se non elimini anche su in system/bin puoi avere dei problemi ...
se non sai esattamente come operare la cosa migliore è fare un reset di fabbrica....
-
Quote:
linux33it
l'icona scompare se elimini l'applicazione,essendo un'applicazione di sistema devi usare un programma come titanium
pero' eliminando superuser tutto quello che richiedeva root smettera' ovviamente di funzionare
e se non elimini anche su in system/bin puoi avere dei problemi ...
se non sai esattamente come operare la cosa migliore è fare un reset di fabbrica....
Ma con l'aggiornamento avevi detto che è normale perdere il root, quindi non dovrei averlo, infatti Lucky patcher non funziona