CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Connessione 3g non funzionante post aggiornamento ICS [Wind]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Connessione 3g non funzionante post aggiornamento ICS [Wind]

    Buonasera a tutti,
    ho cercato la soluzione al mio problema non solo tra le fila del vostro forum ma su tutto internet. Come è possibile ipotizzare, non sono riuscito nel mio intento.
    Vi spiego cosa è successo:

    Stamani ho aggiornato due tablet Galaxy Tab 10.1 3g+wifi ad ICS tramite il software interno.
    Nessun problema fino a poche ore fa, quando ci siamo accorti che la connessione 3g non funzionava.
    La cosa buffa è che all'accensione del tablet viene comunque richiesto il PIN.

    Avrei forse un idea sul possibile problema:
    Dopo aver installato ICS mi è stato chiesto di scegliere una connessione tra WIND e WIND BIZ. Io ho selezionato ingenuamente WIND, accorgendomi solo dopo che in effetti eravamo entrambi clienti WIND BUSINESS (BIZ).
    Ho cercato naturalmente di cambiare quell'opzione, ma non riesco a trovarla da nessuna parte.


    La cosa strana, ripeto, è che mi chiede il PIN delle schede, ma semplicemente poi si rifiuta di connettersi ad una qualsiasi rete valida Wind.
    Spero non sia una cosa troppo seria e che voi possiate aiutarmi.

    Vi auguro una buona serata

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come spesso accade, e me ne scuso in anticipo, portando la macchina rotta dal meccanico, ci si accorge che in realtà si era già "autoriparata".
    Nel mio caso ho scoperto l'errore e riguarda proprio la scelta tra WIND e WIND BIZ.
    Ho ripristinato i Profili APN nella schermata "Impostazioni>Altro...>Reti Mobili>Profili" e selezionando questa volta il profilo "WIND BIZ".

    Come ho già accennato, chiedo venia per aver postato inutilmente; magari questo topic sarà utile in futuro a qualcuno.

    Vi ringrazio comunque

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Justicia per il post:


  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Justicia Visualizza il messaggio
    Come spesso accade, e me ne scuso in anticipo, portando la macchina rotta dal meccanico, ci si accorge che in realtà si era già "autoriparata".
    Nel mio caso ho scoperto l'errore e riguarda proprio la scelta tra WIND e WIND BIZ.
    Ho ripristinato i Profili APN nella schermata "Impostazioni>Altro...>Reti Mobili>Profili" e selezionando questa volta il profilo "WIND BIZ".

    Come ho già accennato, chiedo venia per aver postato inutilmente; magari questo topic sarà utile in futuro a qualcuno.

    Vi ringrazio comunque
    Ciao a tutti,

    Ho avuto lo stesso identico problema però con operatore H3g.

    Dopo vari tentativi in cui non si connetteva alla rete mi sono accorto che l'APN impostato dopo l'aggiornamento era sbagliato (datacardtre o qualcosa del genere), ho rimesso l'APN corretto e tutto è andato bene.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy