CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Ricarica tramite USB da compiùter :-)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    kRel
    Guest
    Red face

    Ricarica tramite USB da computer operativa tramite ICS !!!

    Sogno o son desto ???

    Dopo qualche modesto problemino sorto con l'installazione di ICS da FOTA scaricato da sanfirmware, ho reinstallato (se non altro per prova) la versione precedentemente salvata da recovery di ICS ottenuto tramite OTA, quella che lamentavo essere troppo "consumosa" di batteria.

    Dopo averla reinstallata e constatato che ripristino e s.o. funzionano apparentemente bene, oggi ho fatto un reset di fabbrica, cancellando impostazioni, applicazioni ed altro, tranne che il s.o.

    Dopo aver pazientemente reinstallato quasi tutto, con batteria ormai scarica, ho attaccato il tablet SPENTO al computer e . . .

    magicamente vedo la grossa icona della batteria che si ricarica . . .

    Siccome so che solo alcuni (o forse un solo) kernel sono in grado di ricaricare la batteria da USB, ed in ogni caso questa caratteristica , non credo fosse disponibile alla prima installazione del firmware ICS da OTA, mi pare quasi di assistere ad un "miracolo"...
    Ho staccato il tablet più volte disabilitando da computer la periferica. ad ogni riavvio con computer spento l'icona di ricarica ricompare. Con computer acceso, in basso a destra e presente la piccola icona di batteria mezza carica con un lampo rosso (che dovrebbe simbolizzare la ricarica).
    Più tardi vi dirò se si è effettivamente ricaricata...
    ###EDIT###
    Dopo 3 ore la ricarica è al 40% quindi tramite USB del computer per una ricarica al 100% di conseguenza dovrebbero essere necessarie 7 ore e mezza...

    Ultima modifica di kRel; 07-08-12 alle 21:43

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Da spento anche prima con HC mi si caricava

    Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

  4. #3
    kRel
    Guest
    Predefinito

    A me con HC non funzionava ... e ricordo bene di averci provato...

    Per la verità la ricarica non funzionava nemmeno con ICS dopo l'upgrade, ha funzionato solo dopo qualche smanettamento strano che forse ho fatto senza sapere.

    Comunque a te con ICS ora funziona ? Giusto per sapere ...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Si funziona, specifico che non ho root

    Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy