CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Samsung Galaxy 10.1 P7500: configurazione posta elettronica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy 10.1 P7500: configurazione posta elettronica

    Nuovo Tablet sansung non moddato: non riesco a portare a termine la configurazione dell'account di posta di Tiscali: quando arriva alla verifica connessione server (in uscita smtp) mi dice sempre che non è possibile connettersi.
    Eppure ho rispettato alla lettera le istruzioni del sito assistenza di Tiscali.
    Mi collego in Wi-Fi tramite un router ADSL al quale regolarmente sono collegati altri computer in WiFi.
    Come tipo di account ho scelto IMAP (per lasciare le mail sul server e poterle riscaricare con un PC fisso) e la configurazione viene accettata; passo al server in uscita (unica possibilità smtp) ma alla fine non si conclude la procedura.
    Mi basterebbe accettasse solo la posta in arrivo, ma se non si completa la procedura il programma Mail non accetta l'account.
    Quale ipotesi?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Note 10.1, SIII, S7 Edge

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    devi usare i paramentri smtp del fornitore di servizi che utilizzi e non quelli di tiscali (alice, fastweb, wind o chi per loro).

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Io stesso problema per una casella di un sito in hosting di Aruba del tipo utente@miosito.it, non so piu cosa provare, anche perche io ho provato sia con icodici smtp.xxx o smtpsxxx o imap.xxx o mail.xxx sia di Wind ( mio gestore ) sia del sito (smtp.miosito.it e gli altri) anche provando attraverso router wifi per evitare il passaggio attraverso apn del gestore ma niente da fare... Credo a mio dire che alcune caselle non siano accettate dal client android originale...

    Ti consiglio comunque di provare per quella in ingresso a configurare il pop3 classico per la posta in arrivo eper quella in uscita quella dl gestore propietario della sim che usi, con me tutto cosi ha passato il test di connessione ma con il successivo non trascurabile problema che ricevo le mail ma senza alcuna possibilitá di inviare alcunche in uscita.

    Il miglior risultato ottenuto è stato che quando invio una mail non mi da nessun errore ma la mail non viene ricevuta...

    SE QUALCUNO POTESSE AIUTARCI/MI VI SAREI MOLTO MOLTO GRATO!!!!


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Liut Visualizza il messaggio
    devi usare i paramentri smtp del fornitore di servizi che utilizzi e non quelli di tiscali (alice, fastweb, wind o chi per loro).
    accidenti, hai ragione! GRAZIE!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di bgiordy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    L'ho appena fatto sul mio senza problemi. Se hai già configurato la posta sul PC di casa, controlla i parametri di pop e SMTP. Per esempio, io ho Virgilio. La configurazione automatica mette pop3.virgilio.it e invece quella corretta è in.virgilio.it
    Passando a quello in uscita, automaticamente mette smtp.in.virgilio.it, e invece è out.virgilio.it.

    Spero che tu abbia salvato da qualche parte i parametri.

    Ciao

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bgiordy
    L'ho appena fatto sul mio senza problemi. Se hai già configurato la posta sul PC di casa, controlla i parametri di pop e SMTP. Per esempio, io ho Virgilio. La configurazione automatica mette pop3.virgilio.it e invece quella corretta è in.virgilio.it
    Passando a quello in uscita, automaticamente mette smtp.in.virgilio.it, e invece è out.virgilio.it.

    Spero che tu abbia salvato da qualche parte i parametri.

    Ciao

    Si, li uso su piu di un dispositivo.... Ma su questo tab proprio non c'è verso.... Non so piu cosa fare per l'invio...


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da birbapazza Visualizza il messaggio
    Si, li uso su piu di un dispositivo.... Ma su questo tab proprio non c'è verso.... Non so piu cosa fare per l'invio...


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
    in genere,da ICS in poi soprattutto, una volta inserita la mail e la password tutto viene configurato automaticamente
    ho sia yahoo che alice ma non ho mai avuto problemi nonostante che faccio prove e cambio rom spesso...

  9. #8
    Androidiano L'avatar di bgiordy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da birbapazza Visualizza il messaggio
    Si, li uso su piu di un dispositivo.... Ma su questo tab proprio non c'è verso.... Non so piu cosa fare per l'invio...
    trovato l'inghippo.

    su ARUBA devi mettere porta 25 invece di 587 su SMTP in uscita.


    ciao

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bgiordy per il post:

    birbapazza (28-02-13)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Si Linux, infatto lo fa! Utile l'autocompilazione, l'ho verificata con i valori prescritti dai vari provider e corrispondono sempre!
    Ma provo la porta 25 e vi aggiorno anche se mi pare di aver gia provato.

    Ciao


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Porta 25 posta in uscita funzionante!

    Ero convinto di averla provata, evidentemente mi sbagliavo.

    La porta 25 non è quasi mai menzionata nelle guide Aruba o forum ma vi è la 587... Chi sa spiegare questa variazione necessaria per il suo funzionamento?


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy