-
GT-P7500 & IMAC cambiare room aggiornare il tablet
Ciao a tutti sono nuovo del forum vi scrivo perché possiedo da alcuni giorni un tablet 10.1 brandizzato TIM con android 3.2 ho letto che con l'ultima ROOM Jellybeam o 4.0 il tablet migliora ed è maggiormente personalizzabile, il problema è che sono un possesore IMAC con Lion e non vorrei montare parralel quindi vi chiedo se potete darmi lumi sui passi da seguire sw e guide per cambiare la room e rendere il tablet sincronizzabile.
vi ringrazio in anticipo a chi vorrà darmi una mano.
-
-
-
Per flashare qualsiasi tipo di ROM normalmente si usa Odin su windows..su Mac credo che dovrebbe esserci Heimdall solo che dicono sia un pó più complicato..credo per via dei pacchetti del firmware che vanno scaricati uno ad uno..di piu non so cosa dirti in quanto non possiedo un apple
Inviato da Samsung Galaxy SIII
-
-
Io in realtà ho seguito semplicemente la guida per fare il root e installare la recovery cwm da ww w.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-tab-10-1-modding/85034-guida-root-samsung-galaxy-tab-10-1-gt-p7500-installazione-recovery-cwm.html
Dopo ho installato la ROM di ICS da ww w.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-tab-10-1-modding/174980-aggiornamento-ufficiale-firmware-ics-4-0-4-p7500-p7510.html installando però la ROM indicata per coloro che hanno già il root. La ROM si installa dalla recovery cwm previo wipe di tutto.
Sono tutte operazioni che puoi fare da qualsiasi Sistema Operativo poichè si tratta semplicemente di copiare dei file ZIP nella memoria del tablet. Potresti anche usare un programmino ftp ed eviti pure di dover collegare il cavo usb
-
-
inutile dire che questo argomento lo state trattando nella sezione sbagliata visto che si parla di modding
bisogna anche verificare che l'argomento non sia gia trattato prima di aprire nuove discussioni
grazie della collaborazione
chiudo
-
Permessi di invio