CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problemi file-system con una SD esterna Samsung 32GB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Problemi file-system con una SD esterna Samsung 32GB

    Nella pratica mi ritrovo con una SD peraltro di marca Samsung, come il dispositivo a cui viene collegata, che non è scrivibile.

    Dopo aver salvato dei files nella SD non mi riesce di cancellare con qualsiasi gestore files la cartella da me creata TitaniumBackup all'interno della SD in cui sono salvati i files di un backup precedente, che avrei voluto sostituire con un backup più recente. Ho tentato di creare nella SD una nuova cartella, ma anche in questo caso mi viene negato l'accesso. Ho anche tentato di impostare i backup di Titanium direttamente nell'SD, ma ottengo l'avviso: "questa cartella non è scrivibile".

    In pratica l'SD - pur avendo già scritto dei files, non mi consente la scrittura. Lo switch hardware nella SD è nella posizione di consentire la scrittura.

    Non è la prima volta che succede: la prima volta che si è creato il problema, da windows ho formattato in modo approfondito la SD in formato fat32, quindi ho copiato con successo le cartelle dei backup di ClockWorkmod e di Titanium, (che attualmente sono raggiungibili e visibili dal tablet una volta connessa la SD), pensando di aver risolto il problema.

    Oggi prima di installare una ROM ho voluto rifare il backup di Titanium per aggiornare ma ho ancora lo stesso problema.

    Suggerimenti ?

    PS
    C'è modo di formattare l'SD dal tablet senza usare Windows?
    Ultima modifica di kRel; 02-09-12 alle 15:20

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Nella pratica mi ritrovo con una SD peraltro di marca Samsung, come il dispositivo a cui viene collegata, che non è scrivibile.

    Dopo aver salvato dei files nella SD non mi riesce di cancellare con qualsiasi gestore files la cartella da me creata TitaniumBackup all'interno della SD in cui sono salvati i files di un backup precedente, che avrei voluto sostituire con un backup più recente. Ho tentato di creare nella SD una nuova cartella, ma anche in questo caso mi viene negato l'accesso. Ho anche tentato di impostare i backup di Titanium direttamente nell'SD, ma ottengo l'avviso: "questa cartella non è scrivibile".

    In pratica l'SD - pur avendo già scritto dei files, non mi consente la scrittura. Lo switch hardware nella SD è nella posizione di consentire la scrittura.

    Non è la prima volta che succede: la prima volta che si è creato il problema, da windows ho formattato in modo approfondito la SD in formato fat32, quindi ho copiato con successo le cartelle dei backup di ClockWorkmod e di Titanium, (che attualmente sono raggiungibili e visibili dal tablet una volta connessa la SD), pensando di aver risolto il problema.

    Oggi prima di installare una ROM ho voluto rifare il backup di Titanium per aggiornare ma ho ancora lo stesso problema.

    Suggerimenti ?

    PS
    C'è modo di formattare l'SD dal tablet senza usare Windows?
    Se è solo l quella cartella di tantum che ti da il problema bastava non rimetterla nella sd, tanto più che volevi fare un backup nuovo....
    va comunque detto che titanium lo fa comunque da solo non serve cancellare il backup vecchio
    Non è mai consigliabile formattare la sd sul dispositivo attraverso un adattatore specie se si vuole farlo in modo approfondito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy