CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Tab non funziona più con in scrittura sù chiavette

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di robbodroid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Dal centro al nord
    Messaggi
    1,165
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Tab non funziona più con in scrittura sù chiavette

    Ciao ragazzi,
    come da titolo ho un problema con il mio tab.
    Ho gli adattatori originali Samsung per chiavette e schede di memoria, ma il tab non riesce a scrivere i dati e da un errore.
    La cosa strana è che ha problemi solo in scrittura, e non in lettura. Anzi in lettura ho copiato anche dei file da chiavetta usb al tab.
    Ovviamente ho provato con più chiavette usb e più schede di memoria, e ho sempre lo stesso problema.

    Non so se dipende da questo, ma ho da tempo aggiornato ad ics, non ho assolutamente nessun problema, ma dell'aggiornamento non avevo più provato gli adattatori.

    Prima andavano benissimo, e l'unico cambiamento che mi viene in mente è appunto l'aggiornamento.


    Avete qualche idea?



    Grazie in anticipo
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbodroid Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    come da titolo ho un problema con il mio tab.
    Ho gli adattatori originali Samsung per chiavette e schede di memoria, ma il tab non riesce a scrivere i dati e da un errore.
    La cosa strana è che ha problemi solo in scrittura, e non in lettura. Anzi in lettura ho copiato anche dei file da chiavetta usb al tab.
    Ovviamente ho provato con più chiavette usb e più schede di memoria, e ho sempre lo stesso problema.

    Non so se dipende da questo, ma ho da tempo aggiornato ad ics, non ho assolutamente nessun problema, ma dell'aggiornamento non avevo più provato gli adattatori.

    Prima andavano benissimo, e l'unico cambiamento che mi viene in mente è appunto l'aggiornamento.


    Avete qualche idea?
    Grazie in anticipo
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ho il tuo stesso problema, che ho temporaneamente accantonato. Dò per scontato che hai il root. Un tentativo che potresti fare (lo farò anch'io quando avrò un pò più di tempo) è quello di provare a scrivere i file sulla chiavetta con File Manager HD, (Playstore) che oltre ad essere un buon gestore file accede ai file con permessi di root.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di robbodroid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Dal centro al nord
    Messaggi
    1,165
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel
    Originariamente inviato da robbodroid
    Ciao ragazzi,
    come da titolo ho un problema con il mio tab.
    Ho gli adattatori originali Samsung per chiavette e schede di memoria, ma il tab non riesce a scrivere i dati e da un errore.
    La cosa strana è che ha problemi solo in scrittura, e non in lettura. Anzi in lettura ho copiato anche dei file da chiavetta usb al tab.
    Ovviamente ho provato con più chiavette usb e più schede di memoria, e ho sempre lo stesso problema.

    Non so se dipende da questo, ma ho da tempo aggiornato ad ics, non ho assolutamente nessun problema, ma dell'aggiornamento non avevo più provato gli adattatori.

    Prima andavano benissimo, e l'unico cambiamento che mi viene in mente è appunto l'aggiornamento.


    Avete qualche idea?
    Grazie in anticipo
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ho il tuo stesso problema, che ho temporaneamente accantonato. Dò per scontato che hai il root. Un tentativo che potresti fare (lo farò anch'io quando avrò un pò più di tempo) è quello di provare a scrivere i file sulla chiavetta con File Manager HD, (Playstore) che oltre ad essere un buon gestore file accede ai file con permessi di root.

    Ciao,
    no sul tab non ho il root, a differenza del telefono...

    Anche a te ha smesso di funzionare dopo aver aggiornato ad ics?

    Ho provato ad usare anche androzip, che in teoria dovrebbe andare come file manager, ma niente...

    La volta che proverai, fammi sapere se con file manager hd risolvi...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #4
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Guarda... non so se ha smesso di funzionare in conseguenza dell'installazione di ICS, non usando l'SD esterna spesso, non so quando è accaduto. Però tu lo stai confermando.

    Ho provato con file manager (root), ma non funziona.

    La buona notizia è che con Root Browser Lite (sempre da PlayStore) la scrittura funziona. Ma serve il root. Istruzioni QUI Ciao

    PS
    A conoscer meglio il file system android, il terminale o busybox, si potrebbe provare a rimuovere i permessi elevati per scrittura sulla chiavetta, che peraltro viene montata dal sistema operativo, né più né meno come una cartella. Ma non so se qui riusciremo a trovare risposta.
    Ultima modifica di kRel; 16-10-12 alle 11:44

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di robbodroid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Dal centro al nord
    Messaggi
    1,165
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per le dritte!
    Allora toccherà andare di root anche sul tab;-)

    Appena ho modo di provare, ti faccio sapere se è a posto.


    Ciauzz


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di robbodroid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Dal centro al nord
    Messaggi
    1,165
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel
    Guarda... non so se ha smesso di funzionare in conseguenza dell'installazione di ICS, non usando l'SD esterna spesso, non so quando è accaduto. Però tu lo stai confermando.

    Ho provato con file manager (root), ma non funziona.

    La buona notizia è che con Root Browser Lite (sempre da PlayStore) la scrittura funziona. Ma serve il root. Istruzioni QUI Ciao

    PS
    A conoscer meglio il file system android, il terminale o busybox, si potrebbe provare a rimuovere i permessi elevati per scrittura sulla chiavetta, che peraltro viene montata dal sistema operativo, né più né meno come una cartella. Ma non so se qui riusciremo a trovare risposta.

    Ciao,
    stavo guardando la procedura per il root...sai dirmi se si attivano i counter e i vari triangolini?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  8. #7
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbodroid Visualizza il messaggio
    Ciao,
    stavo guardando la procedura per il root...sai dirmi se si attivano i counter e i vari triangolini?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Scusa, ma non capisco, cos'è che si dovrebbero attivare ? Counter e triangolini ? Che roba è ? Ammetto la mia ignoranza

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di robbodroid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Dal centro al nord
    Messaggi
    1,165
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Effettuando mod non autorizzate (dalla casa, nel nostro caso mamma samsung) si attivano:
    - counter, un numero che indica quante rom non originali sono state flashate;
    - triangolino di "allarme" che indica, quando appare, che sono state eseguite delle mod.


    Questi due tipi di allarme, informano i tecnici Samsung che sono state effettuate operazioni non autorizzate. Questo serve a loro,soprattutto in periodo di garanzia, per sapere se magari si ha qualche colpa per danni provocati al terminale.


    Ci sono poi modi per resettare tali allarmi, uno dei quali, almeno per quanto riguarda i telefoni, è il gig usb (guarda magari sù Google, se sei curioso di sapere cos'è)...


    Per s2 ci sono dei modi per effettuare il root senza fare partire alcun allarme, da qui la mia domanda ;-)


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  10. #9
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbodroid Visualizza il messaggio
    Effettuando mod non autorizzate (dalla casa, nel nostro caso mamma samsung) si attivano:
    - counter, un numero che indica quante rom non originali sono state flashate;
    - triangolino di "allarme" che indica, quando appare, che sono state eseguite delle mod.

    Questi due tipi di allarme, informano i tecnici Samsung che sono state effettuate operazioni non autorizzate. Questo serve a loro,soprattutto in periodo di garanzia, per sapere se magari si ha qualche colpa per danni provocati al terminale.

    Ci sono poi modi per resettare tali allarmi, uno dei quali, almeno per quanto riguarda i telefoni, è il gig usb (guarda magari sù Google, se sei curioso di sapere cos'è)...

    Per s2 ci sono dei modi per effettuare il root senza fare partire alcun allarme, da qui la mia domanda ;-)

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ciao...
    Ecco perché ! Io non ho mai visto questi triangolini... E' pur vero, però che ho comprato il tablet usato che forse è stato smanettato, quindi non posso confermare la tua versione. Ad ogni modo, qui sono illustrate più di una modalità per riportare il tablet a stock. Ma che - ad onor di cronaca - non avendole mai utilizzate, non posso confermarti di quei triangolini.

    Comunque se vuoi un consiglio, dagli di root. Il tablet non lo danneggerai, a meno che tu non ti ci metta d'impegno... Ti installerai ROMManager, ti farai i tuoi bei NANDBackup (2 non si sa mai, uno sul tablet ed uno sul pc) e poi ti provi qualche ROM tipo Cyano (in cui però credo non funzioni ancora la telecamera frontale, ma ha solo quello come difetto. il resto è superiore). Oppure Jelly Bean che essendo su base ICS funziona anche la tele. Ti installi il sw del telefono per telefonare dal tablet... Che vuoi di più dalla vita ?

    Ciao !

    PS
    Leggiti bene - possibilmente 2 volte le guide - batteria ben carica e vai !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy