CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problemi con carica batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problemi con carica batteria

    Da 2 mesi il tab mi fa impazzire: quando lo collego alla rete elettrica la maggior parte delle volte sull'icona della batteria appare un fulmine rosso e la scritta "inizializzazione mtp" e la carica non parte...solo dopo mille tentativi riesco a farla partire correttamente. Oggi ho provato a collegarlo al pc: niente fulmine (come se fosse collegato alla rete elettrica), risulta in carica, ma fittizia (inchiodato sul 46%).
    Cosa devo fare (oltre a maledirlo)?
    Il caricatore è originale.
    Grazie
    Monica

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xmonicaben Visualizza il messaggio
    Da 2 mesi il tab mi fa impazzire: quando lo collego alla rete elettrica la maggior parte delle volte sull'icona della batteria appare un fulmine rosso e la scritta "inizializzazione mtp" e la carica non parte...solo dopo mille tentativi riesco a farla partire correttamente. Oggi ho provato a collegarlo al pc: niente fulmine (come se fosse collegato alla rete elettrica), risulta in carica, ma fittizia (inchiodato sul 46%).
    Cosa devo fare (oltre a maledirlo)?
    Il caricatore è originale.
    Grazie
    Monica
    Partendo dal presupposto che tu abbia la configurazione originale (non dici neanche che versione di android hai)è tutto abbastanza strano perche l'mtp è una opzione che serve per connettere il tab al PC per fare in modo che la memoria di massa sia accessibile,ma non dovrebbe interferire quando collegato alla rete ,quindi mi fa pensare ad un falso contatto nel cavo ,se puoi prova con un'altro cavo
    L'opzione mtp e attivabile/disattivabile in impostazioni/memoria guardando tra le opzioni
    Per quanto riguarda la ricarica tramite USB collegata al PC semplicemente non è prevista sulle configurazioni originali ,servono kernel modificati e ottenibili solo su ROM custom....
    Ultima modifica di linux33it; 12-12-12 alle 12:12

  4. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    xmonicaben (12-12-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Partendo dal presupposto che tu abbia la configurazione originale (non dici neanche che versione di android hai)è tutto abbastanza strano perche l'mtp è una opzione che serve per connettere il tab al PC per fare in modo che la memoria di massa sia accessibile,ma non dovrebbe interferire quando collegato alla rete ,quindi mi fa pensare ad un falso contatto nel cavo ,se puoi prova con un'altro cavo
    L'opzione mtp e attivabile/disattivabile in impostazioni/memoria guardando tra le opzioni
    Per quanto riguarda la ricarica tramite USB collegata al PC semplicemente non è prevista sulle configurazioni originali ,servono kernel modificati e ottenibili solo su ROM custom....
    Sì, è la configurazione originale, android 3.2 (essendo imbranata non mi sognerei mai di fare modifiche). Ho cercato in impostazioni/ memoria come mi hai scritto ma cliccando mi vengono fuori le voci:audio, immagini, applicazioni, download, files vari e MTP io non lo trovo.
    Il cavo ha pochi mesi...

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xmonicaben Visualizza il messaggio
    Sì, è la configurazione originale, android 3.2 (essendo imbranata non mi sognerei mai di fare modifiche). Ho cercato in impostazioni/ memoria come mi hai scritto ma cliccando mi vengono fuori le voci:audio, immagini, applicazioni, download, files vari e MTP io non lo trovo.
    Il cavo ha pochi mesi...
    Può darsi che mtp si trovi in una posizione diversa nella 3.2 'quella versione è stata aggiornata già da diversi mesi alla 4.0.x da Samsung quindi non ricordo come siano esattamente i menu
    Che il cavo sia nuovo o meno non fa differenza sulla possibilità che possa essere difettoso
    Questo vale anche per il carica batteria che in particolare quelli di Samsung non sono il massimo,ho diversi dispositivi samsung e almeno la meta' dei caricabatteria hanno smesso di funzionare ......

  7. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    xmonicaben (12-12-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Può darsi che mtp si trovi in una posizione diversa nella 3.2 'quella versione è stata aggiornata già da diversi mesi alla 4.0.x da Samsung quindi non ricordo come siano esattamente i menu
    Che il cavo sia nuovo o meno non fa differenza sulla possibilità che possa essere difettoso
    Questo vale anche per il carica batteria che in particolare quelli di Samsung non sono il massimo,ho diversi dispositivi samsung e almeno la meta' dei caricabatteria hanno smesso di funzionare ......
    boh..per quando riguarda l'aggiornamento di android io ho spuntato l'aggiornamento automatico ma è sempre rimato lo stesso...ho trovato mtp nelle applicazioni ma è 0k..quindi credo inesistente...se continua a fare così cambiero il cavo..grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy