CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Neofita Androidiana cerca consigli!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Neofita Androidiana cerca consigli!

    Salve a tutti!
    Sono Giulia, e stamattina ho comprato il mio primo dispositivo Android, il tablet galaxy 2 10.1.
    Essendo un'universitaria, l'ho comprato anche per inserirvi gli ebook dei miei libri, e qui cominciano ad insorgere i problemi
    Per i PDF è andato tutto liscio, ho creato, collegando il tablet, una cartella PDF dal PC, vi ho inserito i PDF e li leggo senza troppi problemi con l'app preinstallata Play Books.
    Per gli ebook invece, non ho la più pallida idea di come fare ò_ò
    Ho provato ad inserire un libro a caso, in formato .epub nel tablet, in una cartella a caso (es. download), ma non so proprio con che app aprirlo!
    Qualche suggerimento?
    Inoltre quali sono le app secondo voi "indispensabili"?
    Vi ringrazio per la disponibilità! ^^

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giug15 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Sono Giulia, e stamattina ho comprato il mio primo dispositivo Android, il tablet galaxy 2 10.1.
    Essendo un'universitaria, l'ho comprato anche per inserirvi gli ebook dei miei libri, e qui cominciano ad insorgere i problemi
    Per i PDF è andato tutto liscio, ho creato, collegando il tablet, una cartella PDF dal PC, vi ho inserito i PDF e li leggo senza troppi problemi con l'app preinstallata Play Books.
    Per gli ebook invece, non ho la più pallida idea di come fare ò_ò
    Ho provato ad inserire un libro a caso, in formato .epub nel tablet, in una cartella a caso (es. download), ma non so proprio con che app aprirlo!
    Qualche suggerimento?
    i file *.epub salvo errore sono un formato proprietario di Amazon. Quindi da tablet dovresti poterli aprire con Amazon kindle, dal pc si aprono con Adobe Digital Edition e con una estensione di Firefox dal nome - credo - ePub reader.
    Inoltre quali sono le app secondo voi "indispensabili"?
    Adobe reader, Amazon kindle, Kingosoft Office (legge PDF, ma anche per aprire documenti word, xls ecc.)
    Vi ringrazio per la disponibilità! ^^
    Quindi prova intanto ad installare Amazon Kindle e prova con quello. Appena installato dovrebbe fare una scansione dei contenuti del tablet. nel caso fagliela fare tu. La cartella che hai scelto dovrebbe andare bene. Ciao
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giug15 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Sono Giulia, e stamattina ho comprato il mio primo dispositivo Android, il tablet galaxy 2 10.1.
    Essendo un'universitaria, l'ho comprato anche per inserirvi gli ebook dei miei libri, e qui cominciano ad insorgere i problemi
    Per i PDF è andato tutto liscio, ho creato, collegando il tablet, una cartella PDF dal PC, vi ho inserito i PDF e li leggo senza troppi problemi con l'app preinstallata Play Books.
    Per gli ebook invece, non ho la più pallida idea di come fare ò_ò
    Ho provato ad inserire un libro a caso, in formato .epub nel tablet, in una cartella a caso (es. download), ma non so proprio con che app aprirlo!
    Qualche suggerimento?
    Inoltre quali sono le app secondo voi "indispensabili"?
    Vi ringrazio per la disponibilità! ^^
    Consigliato anche Adilko

    Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte!
    Ho provato Aldiko, visto che ho letto ottime recensioni a riguardo, però quando apro un ebook le pagine restano bianche e non vedo nessuna scritta O.o

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giug15 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte!
    Ho provato Aldiko, visto che ho letto ottime recensioni a riguardo, però quando apro un ebook le pagine restano bianche e non vedo nessuna scritta O.o
    Ciò è strano hai importato l'ebook, ne hai provati altri?

    Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy