CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Galaxy Tab 10.1 GT-P7500 wind non va l'hard reset

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy Tab 10.1 GT-P7500 wind non va l'hard reset

    Ciao a tutti,
    sono un possessore del tablet in oggetto acquistato con contratto wind. Preciso che in passato, oltre agli aggiornamenti android, non è stato mai modificato. Aggiungo che non ha subito urti, ecc... ha ancora le pellicole protettive sul retro

    Questo è il mio problema: appena lo accendo non va oltre la schermata del logo iniziale samsung, mentre se è collegato al caricatore, subito dopo il logo mi compare una immagine statica (non animata) della batteria con le classiche tacchette che girano.

    A questo punto ho pensato di fare un hard reset. Ho premuto i tasti power e vol down e sono entrato nel menù RecoveryMode/DownloadMode, ed ovviamente ho scelto il primo. La cosa strana è che mi compare una schermata scura e non è possibile andare avanti per fare il wipe o altro. Rifaccio più volte la procedura ma niente.

    Decido poi di selezionare DownloadMode e qui invece il tablet viene "visto" dal pc e da Odin. Decido di rimettere il firmware, ma non trovando quello wind, ho provato con questo: P7500OXAKL4_P7500XXKL4_P7500XXKL4_HOME.tar. La procedura va a buon fine, dato che visualizzo la scritta PASS in odin ed il tablet si riavvia dopo che la barra di caricamento arriva al 100%. Ho la sensazione che non sia cambiato nulla, perchè dopo il riavvio si blocca di nuovo sul logo samsung. Provo a rifare l'hard reset e mi si inchioda di nuovo sulla schermata scura dopo aver selezionato RecoveryMode.

    A questo punto, tramite il DownloadMode e Odin, provo a ripristinare il recovery originale installando stockretail.tar.md5. Anche qui la procedura va a buon fine, il tablet si riavvia e poi... uguale!

    Può essere la batteria che è partita all'improvviso? Anche se fosse così, il tablet quando è collegato al pc o al caricatore, dovrebbe funzionare correttamente giusto?


    Ho perso le speranze! Non so se venderlo come guasto, se mandarlo in assistenza o se aspettare un miracolo.


    Grazie,
    Peppe

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy