Visualizzazione stampabile
-
tastiera bluetooth
come da oggetto, ho collegato una tastiera fisica al tablet tramite bluetooth (che non ho capito per quale motivo si disattiva ogni 2x3). Ora, vorrei capire se e' possibile disattivare definitivamente la comparsa della tastiera touch, fastidiosissima ogni volta che capita di dover selezionare parte del testo o cose simili, volendo usare SOLO la tastiera fisica. Ho provato ad andare su LINGUA E INSERIMENTO ma non mi permette di togliere la spunta da TASTIERA SAMSUNG e con "configura metodi di inserimento" non vedo nessun'altra voce
-
Vorrei sapere anche io come si può fare per disabilitare la tastiera samsung di default
-
Quote:
Originariamente inviato da
eleonorapsy
come da oggetto, ho collegato una tastiera fisica al tablet tramite bluetooth (che non ho capito per quale motivo si disattiva ogni 2x3). Ora, vorrei capire se e' possibile disattivare definitivamente la comparsa della tastiera touch, fastidiosissima ogni volta che capita di dover selezionare parte del testo o cose simili, volendo usare SOLO la tastiera fisica. Ho provato ad andare su LINGUA E INSERIMENTO ma non mi permette di togliere la spunta da TASTIERA SAMSUNG e con "configura metodi di inserimento" non vedo nessun'altra voce
Se non ci sono altre opzioni, evidentemente non è possibile disattivarla.
Qualcosa si potrebbe fare qualora avessi il root: potresti cercare di rintracciare nelle apps di sistema la tastiera, quindi potresti installare titanium backup e quindi congelarla con titanium.
Non mi chiedere come fare per acquisire il root... nella sezione modding di guide ce ne sono più d'una.
PS
Qualora la tua tastiera fisica, avesse qualche tasto non corrispondente al carattere presente (in genere le accentate o altri caratteri) puoi risolvere con External keyboard helper da playstore...
-
Quote:
gasrovescio
Vorrei sapere anche io come si può fare per disabilitare la tastiera samsung di default
Istallandone un'altra e rendendola predefinita.
-
Quote:
kRel
Istallandone un'altra e rendendola predefinita.
Con la 4.1.2 la tastiera samsung ritorna sempre come predefinita se poi colleghi una tastiera bluetooth tutte le volte devi rimettere la tastiera ( esemoio external bluetooth keyboard pro
-
Avevo letto da qualche parte che era possibile togliere da predefinita la tastiera Samsung attraverso una modifica per chi ha fatto il root
-
trovato la soluzione : ci vuole 4 cose:
1-root con CF-auto root
2-external keyboard pro
3-xposed-installer
4-xposedfreeimput
le ultime due apk si trovano nel forum di XDA .