CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problema con GT- P7500R (Galaxy Tab 10.1)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con GT- P7500R (Galaxy Tab 10.1)

    Gentili utenti del forum,
    scrivo nella speranza di avere qualche consiglio riguardo a una piccola "sfida" lanciatami da un amico. Come potete immaginare, metà della storia che segue è composta di relata refero, visto che il tablet in questione mi è stato consegnato in condizioni di completo brick. Mi auguro potrete assistermi in qualche modo!

    Dopo aver utilizzato con successo il suo Galaxy Tab P7500R per qualche tempo, la batteria ha smesso di accumulare carica. In seguito a un wipe completo e system restore (di cui l'amico non è stato in grado di garantirmi la conclusione positiva) la macchina ha esaurito la carica rimasta dall'ultimo ciclo concluso con successo, e si è spenta completamente, senza dar più segni di vita.

    A questo punto sono entrato in gioco io - il "costoso soprammobile" mi è stato consegnato, accompagnato dalle parole "divertiti, io ne ho già comprato un altro".

    Il tablet presenta la seguente sintomatologia:

    1) Accensione non funzionante. La pressione continuativa del tasto power non genera nessun segno di vita mentre il tablet è collegato alla presa di corrente tramite adattatore "da parete" samsung con inserito il cavo usb.

    2) Collegando il tablet ad una porta usb, e tenendo premuto il tasto di accensione, il computer segnala lo scollegamento della porta USB tramite segnale sonoro, seguito quasi immediatamente da due veloci "mezzi" segnali di ricollegamento del dispositivo. Tenendo invece premuti il tasto di accensione e il vol+, l'unico suono che si sente regolarmente ogni circa 10-15 secondi è quello di "dispositivo disconnesso".

    3) Eliminando tramite USBDeview un driver denominato APX, e ricollegato via porta USB il tablet, il ricollegare (o in certi casi, il tener premuto il tasto di accensione) genera un suono da "dispositivo collegato", l'apertura di una finestra di "installazione driver in corso" dello stesso APX, seguita da un messaggio di "nessun driver trovato" nella finestra "Installazione di driver di dispositivo non riuscita".

    4) Un'apertura del dispositivo (ormai fuori di garanzia da oltre un anno), e l'utilizzo di un tester ha mostrato che la tensione da caricabatterie a connettore scheda madre è buona, e che le batterie sembrano comunque contenere un po' di carica.

    Qualche idea?
    Ringrazio anticipatamente per il vostro cortese aiuto!

    [UPDATE 1]: Sono riuscito ad installare con successo l'NVIDIA USB Boot-Recovery Driver for Mobile Devices. A questo punto, il tablet risulta connesso in modalità APX. Non è comunque accessibile, ma risponde alla connessione/disconnessione.
    Ultima modifica di Lightside; 27-05-14 alle 09:09

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy