Visualizzazione stampabile
-
problema tasto standby
Salve, ho un grosso problema con il tasto del mio galaxy tab 10.1 GT-P7500 con versione android 4.0.4 , il bottone di standby non funziona, nè sembra incastrato, e purtroppo sono costretto a spegnerlo (mettendolo solo in standby) solo con una app (Screen Off), mentre per riaccenderlo utilizzo un connettore per usb che mi riaccende dallo standby il tablet. Il problema, momentaneamente ovviato, è che lasciandolo sempre in standby la durata della batteria sarà, a lungo andare, sempre più breve.
E' il caso di pensare a qualche app che crea conflitto (quindi magari ripristinarlo ai dati di fabbrica) oppure posso provarea risolvere il problema aprendolo (temo casini).
Datemi qualche dritta, grazieeee :-))
-
L'apertura e la chiusura non sono cose complesse. Peraltro su iutùb ci sono vari filmati. Importante è usare le giuste leve di plastica, molta pazienza e attenzione a NON fare leva nelle vicinanze delle sedi dei pulsanti, dove il guscio si interrompe per lasciare posto ad un foro, quindi è un punto debole. Il senso di aprire è di verificare se tra il pulsante e il contatto c'era qualcosa che è andato perso, tipo uno spessore di gomma... quindi è possibile verificare se premendo leggermente con un oggetto di plastica non appuntito, il dispositivo reagisce.
ATTENZIONE quando si apre, farlo su un tavolo possibilmente con tovaglia chiara, perché c'è appunto un tamponcino di gomma molto piccolo che potrebbe essere fuoriuscito dalla sede o potrebbe farlo. Ovviamente va riposizionato al suo posto...