Visualizzazione stampabile
-
Tab 10.1 Slim e Kies
Ciao ragazzi, ho un super mega problema con il tab e kies... Appena comprato, funzionava tutto regolarmente... si collegava in un attimo siada usb che da wifi... ma dopo averlo spento e riacceso improvvisamente non funziano piu il collegamento tab-kies ne ta usb tantomeno da wifi. Quando provo ad attivare quest ultima la schermata si scurisce e rimane cosi. Via Usb inveqce mi dice che non trova il dispositivo e di ricollegarlo. (Torna a funzionare solo tramite ripristino).
Sucesso a qualcuno di voi?
Ciao e grazie :-)
Inviato dal mio GT-P7500 da Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
khikko84
Ciao ragazzi, ho un super mega problema con il tab e kies... Appena comprato, funzionava tutto regolarmente... si collegava in un attimo siada usb che da wifi... ma dopo averlo spento e riacceso improvvisamente non funziano piu il collegamento tab-kies ne ta usb tantomeno da wifi. Quando provo ad attivare quest ultima la schermata si scurisce e rimane cosi. Via Usb inveqce mi dice che non trova il dispositivo e di ricollegarlo. (Torna a funzionare solo tramite ripristino).
è successo anche a me lo stesso identico problema!!qualcuno sa come risolvere?
-
Quote:
luka94
è successo anche a me lo stesso identico problema!!qualcuno sa come risolvere?
Dopo l'ennesimo ripristino sembra che il problema sia risolto. Unica accortezza quando è attaccato al pc, disconnettere da kies e poi staccare l'usb.
-
Stesso identico problema risolto ogni volta (quattro) ripristinando le impostazioni di fabbrica. Ho scoperto che l`impallamento di Kies avveniva dopo l`uso di google maps (forse è stato un caso). Adesso il problema si è riproposto e mi scoccia ripristinare sapendo che dopo breve tempo il Kies si impallerà nuovamente. Conoscete un sistema alternativo al ripristino dei dati di fabbrica? Si può reinstallare il solo Kies?
Grazie anticipatamente
Inviato da Dario usando il GT-P7500
-
Quote:
darioc
Stesso identico problema risolto ogni volta (quattro) ripristinando le impostazioni di fabbrica. Ho scoperto che l`impallamento di Kies avveniva dopo l`uso di google maps (forse è stato un caso). Adesso il problema si è riproposto e mi scoccia ripristinare sapendo che dopo breve tempo il Kies si impallerà nuovamente. Conoscete un sistema alternativo al ripristino dei dati di fabbrica? Si può reinstallare il solo Kies?
Grazie anticipatamente
ciao grazie della risposta, mi scoccerebbe fare un ripristino anche perchè mi cancella tutto speriamo qualcuno trovi un sistema alternativo ho provato anche reinstallare i driver, disinstallare kies e reinstallarlo ma niente da fare
-
Quote:
Originariamente inviato da luka94
Quote:
Grazie anticipatamente
ciao grazie della risposta, mi scoccerebbe fare un ripristino anche perchè mi cancella tutto speriamo qualcuno trovi un sistema alternativo ho provato anche reinstallare i driver, disinstallare kies e reinstallarlo ma niente da fare
Come hai fatto a disinstallare e reinstallare kies?
Inviato da Dario con GT-P7500
-
Quote:
darioc
Come hai fatto a disinstallare e reinstallare kies?
Inviato da Dario con GT-P7500
Dal PC pannello di controllo programmi e funzionalità e lo disinstalli, cmq sembra ke il problema si sia risolto installando una versione di ki es non aggiornata la 2.0.1.11053_100_1
-
Capito.... Stiamo parlando di problemi diversi. Io mi riferisco al kies installato sul Pad che non parte quando lo avvii (come descritto all`inizio dell`argomento)
Inviato da D@rio con GT-P7500
-
Quote:
darioc
Grazie anticipatamente
Credo che sia stato un caso. Questa mattina per curiosità (e incrociando le dita) ho usato google maps e dopo di che ho ricollegato il Tab al Pc e non si ho avuto alcun problema.
Anche se pensandoci bene il problema si presentava dopo l'aggiornamento di Google Maps... avranno apportato qualche modifica per risolvere l'anomalia? Mah :mad:
-
Salve, ho anch'io lo stesso identico problema con Kies. Non esiste alternativa al ripristino del sistema? Ho mandato una mail al supporto Samsung, vediamo cosa rispondono.
Ciao a tutti
pingu68
-
Invece a me non mi sincronizza la rubrica. Tutto, ma quando tocca alla rubrica mi da errore, chi conosce una soluzione "semplice"? :-)
Inviato dal mio GT-P7500. m.danza
-
Purtroppo SI
Quote:
khikko84
Il dramma, Che la Samsung, interpellata anche più volte al giorno per i continui problemi, non sa rispondere.
Le "centraliniste" si limimitano a chiedere sempre a chiedere a qualcun'altro che non lo si sente mai, e ti dicono che nel giro di una settimana si faranno sentire... io non ho mai ricevuto alcuna risposta.
Pensavo di comperare un buon prodotto invece mi devo ricredere, in particolare per l'ASSISTENZA completamente ASSENtE O INCAPACE.
Scusate il mi sfogo ho comperato l'8 luglio ed il 17 sia Galaxy II che Tablet Slim.
-
Ho risolto!!! Stanotte ho avuto una improvvisa folgorazione! Scaricare l' ultimo aggiornamento :-)
N.b. Non aggiornare il vecchio kies (quando cerco di farlo comincia a scaricarmi quantità industriali di dati senza finirla mai :-) ) ma scaricandomi proprio l' ultima versione, chiaramente dopo aver disinstallato la vecchia!
N.b. Dell' NB :-) i call center sono fatti da ragazzetti che non sanno un ciufolino... Andate sempre all'assistenzane dite che ci lavorate, che state perdendo soldi, che in famiglia vostra sono tutti avvocati. Insomma incazzatevi con l'assistenza non al tel.... Ciao a tutti!
-
Ma di quale kies parli? Quello installato sul pc? Penso proprio di si, visto che il kies del tablet non si può reinstallare ed è proprio quello che da problemi. Tenete presente che anche a pc spento il kies del tablet parte lo stesso (al max dice che non trova nulla a cui collegarsi). Io ho appurato, come specificato all'inizio di questo argomento, che l'impallamento avviene dopo aver lanciato Google Maps. Forse è per questo che ultimamente è stato un agg. dalla google. Io per il momento ho il kies che non funziona e lo lascio così, visto che ho già fatto 4 rispristini.
-
Sí ti chiedo scusa ho dato per scontato ti riferissi a quello del pc, che per inciso funziona benissimo. Quello del tab non l'ho mai provato. Anzi sinceramente non sapevo che esistesse... :-) capisco che non è una gran figura che ho fatto. Ma è così. Anzi da quello che dite la mia ignoranza mi ha salvato :-) ciao a tutti
-
Quote:
darioc
Ma di quale kies parli? Quello installato sul pc? Penso proprio di si, visto che il kies del tablet non si può reinstallare ed è proprio quello che da problemi. Tenete presente che anche a pc spento il kies del tablet parte lo stesso (al max dice che non trova nulla a cui collegarsi). Io ho appurato, come specificato all'inizio di questo argomento, che l'impallamento avviene dopo aver lanciato Google Maps. Forse è per questo che ultimamente è stato un agg. dalla google. Io per il momento ho il kies che non funziona e lo lascio così, visto che ho già fatto 4 rispristini.
Io ho abbandonato definitivamente il Kies, dopo che sono stato costretto a formattare il mio computer,per poterlo disinstallare; oggi uso con qualche limitazione, però molto pratico e senza problemi l'account di google con tutte le sincronizzazioni.
Infatti ho un unico account e tutti i miei apparecchi computer compreso si aggiornano istantaneamete ad ogni mia variazione.
Telefono (rubrica), appuntamenti, foto.
Abbandonate il Kies è una vera schifezza.
In ogni modo e pur vero che per ogni prodotto nuovo abbiamo molto da imparare e da scoprire.
Auguriamoci che la samsung, per battere l'apple in volata non abbia messo in commercio un prodotto non completo, e che provveda quanto prima a riparare tutti i buchi neri degli ultimi due prodotti.
-
L'accaunt di google fa tutto questo? Intendi il sitema cloud? In effetti sembrerebbe interessante, puoi spiegarmi meglio? Grazie :-) ciao
-
account google
Pagina google, in alto a destra, accanto all'ingranaggio, Impostazione account
ne crei uno nuovo
dopo aver collegato anche sul telefono sullo stesso account
vai in g mail pagina iniziale di google in alto a six
sincornizza dal telefono ed il gioco è fatto
fai un passo per volta.
prima i contatti
e poi vai avanti da solo è più semplice di quanto tu possa credere, se ci sono riuscito io che non sono una cima....
-
Ti ringrazio proverò a farlo gentilissimo. Ciao poi ti faccio sapere credo non ci riuscirò a metterci le mani prima di lunedì.
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Tutto risolto ragazzi, è appena uscito, in samsung app un aggiornamento "Kies saver". L'ho scaricato et voilà......Kies rifunge alla grande
-
Quote:
darioc
Tutto risolto ragazzi, è appena uscito, in samsung app un aggiornamento "Kies saver". L'ho scaricato et voilà......Kies rifunge alla grande
non ho trovato nessun "Kies saver". Come hai proceduto?
non vedo aggiormanenti... sbaglio qualcosa?
-
È probabile......vai su samsung apps (tramite l'apposito bottoncino in applicazioni) una volta entrato vai sul bottone "NUOVE" che è posizionato in alto a sx. Scegli e installa "KIES SAVER PER GALAXY 10.1" che è fra le prime applicazioni visializzate. Facile no?
Fammi sapere come è andata
-
Che pera!!! :)
continuavo a cercare nel market!!!
OK l'applicazione c'e'. Clicco su "richiedi" parte il dl e mi compare l'istaller. seleziono installa ma mi compare "Applicazione non Installata" :(
-
Non so cosa risponderti, a me non ha dato nessun problema. Sembra quasi tu nn abbia il kies installato. Tra l'altro l'applicazione richiede solo un un click su un tastino "RECOVER" e null'altro. Prova a vedere nelle applicazioni scaricate se la trovi.
-
Scusate, non ho ancora comprato una sim e se clicco "SamsungApps" non mi fa procedere (mi chiede di inserire la sim): esiste un modo alternativo per scaricare kies saver?
Grazie
pingu68
-
basta che inserisci la sim al primo accesso e poi non ne dovresti più avere bisogno
-
Quote:
darioc
Non so cosa risponderti, a me non ha dato nessun problema. Sembra quasi tu nn abbia il kies installato. Tra l'altro l'applicazione richiede solo un un click su un tastino "RECOVER" e null'altro. Prova a vedere nelle applicazioni scaricate se la trovi.
allora:
Sul Pc ho installato Kies ultima versione.
Sul tablet ho provato a scaricare l'applicazione che hai indicato. Frull aper un po ma alla fine il messaggio e' sempre lo stesso. Ho provato in tutti i modi: con la usb collegata al pc, senza usb, con kies attivo su pc ecc ecc.... non esiste neanche un messaggio di errore mi dice "non istallata" e basta...
-
ho scritto al supporto samsung...
sapevo che non sarebbe servito....MA...
La invitiamo a specificare i seguenti dati al fine di effettuare le dovute verifiche:
-codice cavo
-sistema operativo utilizzato
-versione kies insallata
-da dove ha scaricato kies
Prima di effettuare l'installazione, La inviitamo a verificare i seguenti requisiti software:
.Net Framework 3.5 SP1 o più recente,
Windows Media Player 10 o più recente ,
DirectX 9.0C
-
Scusa...fammi capire bene, cosa c'entra il cavetto usb? L'aggiornamento che ti ho suggerito lo devi scaricare con il tablet collegandoti a samsung apps tramite l'apposito pulsante che trovi nelle applicazioni, non con il pc.
-
Ciao!
allor ail testo che leggi e' la mail di risposta da samsung alla mia segnalazione di non funzionamento di kies.
L'installazione l'ho fatta (o meglio ho provato) dal tablet. Ma come ti ho detto mi scarica il prodotto ma non lo esegue!
-
Buongiorno! Con le indicazioni di darioc io ho risolto. Grazie!
Conviene lasciar perdere il supporto Samsung: anche a me hanno inviato la stessa mail;poi per telefono mi hanno detto di portare il tab all'assistenza.
Se non ti installa kies saver, hai provato a fare prima un ripristino?
Ciao!
-
[AGGIORNAMENTO]
ieri ho fatto delle prove con un altro tab 10.1 sullo stesso pc. Questo andava ed il mio no.
Mi sono deciso, ho fatto un reset hard eliminato tutto ed ora kies funziona...
certo nel tab non c'e' piu nulla ma almeno da ora saro in grado di capire cosa NON funzionava.
Non ho dovuto installare Kies Saver
-
Io resettato quattro volte....ed ogni volta il kies rifunzionava per poche ore (avevo notato che si impallava dopo l'uso di google maps). Poi, dopo l'ultimo impallamento, l'ho lasciato come era.
Nel frattempo Google Maps ha subito un'aggiornamento ma non ho potuto stabilire se Kies avrebbe funzionato in quanto l'avevo lasciato impallato. Poi è arrivato Kies Saver è Kies rifunge senza aver resettato. Questa è la storia del mio Kies
-
Ho scaricato kies server dall'appstore, non me lo ha installato, e stamattina ho trovato l'icona che mi diceva che era installato... Ma a che serve? È un ap che consente di sincronizzarsi meglio con il pc? Un programma vero e proprio che tra l'altro non ho trovato tra quelli installati? Va beh fatemi sapere.... :-)
Iniviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
come ho detto ora a me funziona kies.
Reinstallato tutto quello che avevo prima... per ora REGGE
il Kies Saver continua a NON volermelo installare...
-
....ma hai selezionato in IMPOSTAZIONI APPLICAZIONI il flag SORGENTI SCONOSCIUTE?
-
Si si!
Fatto anche quello
-
Anche io ho qualche problema con il kies, installato su due pc, aggiornato, reinstallato di nuovo scaricando l'ultima versione direttamente dal sito, ho provato ad installare anche il kies saver, niente.... non c'è verso di far vedere il mio galaxy tab al kies..... eppure quando lo collego riesco a vederlo come dispositivo esterno dal pc... ma il kies non lo vede.... c'è qualcuno che possa aiutarmi?????
-
Ciao
versione di kernel? build?
Forse anche tu hai un TIM? od un brandizzato?
-
Ciao,
versione android 3.1
versione kernel 2.6.36.3
versione build hmj37.xxki1p7500xxki1
no brand
Tempo fa ho resettato il dispositivo e appena resettato mi si è collegato.... ma non mi sembra la soluzione ottimale dover resettare ogni volta il dispositivo per potersi connettere con kies.... tra l'altro se mi connetto in wifi il dispositivo lo vede....