CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

Reboot in modalità recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scusate l'ignoranza, ma perche' questa modalita' recovery? Vi si e' bloccato?


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao maverick la recovery è una modalità di "manutenzione" che ti permette si di recuperare il dispositivo in caso di "sputtanamento" del sistema, ma anche di applicargli modifiche. In questo caso serviva a lanciare i comandi per ottenere i permessi di root dell'apparato. Permessi che possono essere equiparati ai permessi administrator su un pc windows. Nello specifico /root è la cartella padre dei sistemi basati su unix come i tablet android.

    Chiedo gentilmente ai più esperti di correggermi se ho scritto qualche vaccata!!!

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    10
    Smartphone
    HTC ONE MAX - t6ul -

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Ragazzi vi prego potete illustrarmi sulla procedura per rootare vi sarei immensamente grato!!!!!

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iGiankya13 Visualizza il messaggio
    Ragazzi vi prego potete illustrarmi sulla procedura per rootare vi sarei immensamente grato!!!!!
    Sto scrivendo una guida!!

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nic Visualizza il messaggio
    Per il tuo 7510 c'é il mondo, impossibile che tu non riesca. Ora io ho un 7500 3g con root fatto in 1 minuto caricando un file da cwm ma quello ostico dovrebbe essere il mio, per il tuo su xda ci sono tante discussioni e rom.

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
    ciao scusami come hai fatto il root del p7500? io non riesco a trovare nessuna guida
    grazie

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alcune precisazioni!

    - La procedura va eseguita su sistema Windows
    - Assicuratevi di avere installati correttamente i driver del dispositivo (in caso non li abbiate un ottimo metodo è installare Samsung Kies)
    - Consiglio di effettuare un backup dei dati prima di queste operazioni, anche se i rischi di perdita sono praticamente nulli
    - Non mi assumo nessuna responsabilità sulla riuscita dell’operazione anche se testata personalmente da me e riuscita perfettamente (anche se molto improbabile la procedura ha sempre quell’1% di probabilità d’errore, sperate di non essere quell’1%)


    Si parte!!

    Scaricate il pacchetto tabrooteasy.zip da qui. Al suo interno troverete:
    - Software ODIN
    - File ‘recovery-cwm_4.0.0.4-sam-tab-10.1.tar.md5’
    - File ‘Samsung_Galaxy_Tab_10.1_root.zip’

    Estraete il contenuto del file tabrooteasy.zip e lanciate il software ODIN (non ha bisogno di installazione).
    Controllate che siano flaggate soltanto le voci ‘Auto Reboot’ e ‘F. Reset Time’.



    Premete sul pulsante PDA e caricate il file ‘recovery-cwm_4.0.0.4-sam-tab-10.1.tar.md5’.



    Spegnete il dispositivo e collegatelo al PC tramite cavetto USB. Il primo campo ID:COM diventerà giallo con le relative informazioni




    Riavviate il dispositivo in Dowload Mode tenendo premuto i pulsanti Power Button e Volume Down (i tasti andranno premuti fino a quando, dopo la comparsa del logo Samsung, vedrete due voci di menù Recovery e Download Mode).
    Con il pulsante Volume Down potrete spostarvi sulle due voci, posizionatevi sulla Download Mode e con Volume Up selezionatela.

    Una volta avviata premete il pulsante Start di ODIN




    Al termine dell’operazione riavviate il Tab tenendo premuto il Power Button.

    Riavviato il dispositivo copiate il file ‘Samsung_Galaxy_Tab_10.1_root.zip’ nella cartella /sdcard del tablet. Spegnetelo e riavviate con la solita sequenza di tasti Power Button + Volume Down. Solo che questa volta selezionerete la voce Recovery Mode (per intenderci quella che non avete utilizzato prima!) e utilizzando i tasti volume per navigare il menù e il tasto Power per selezionare seguite i successivi passi:
    - install zip from sdcard
    - choose zip from sdcard
    - scegliete dall’elenco il nostro file ‘Samsung_Galaxy_Tab_10.1_root.zip’
    - scegliete la voce yes

    Al termine tornate indietro nel menù ed effettuate il reboot.

    Ora il vostro terminale è totalmente “rottato”!!!
    Ho cercato di essere il più chiaro possibile... ma per qualsiasi dubbio non esitate a chiedere!!!
    Immagini allegate

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaffoxyS Visualizza il messaggio
    Alcune precisazioni!

    - La procedura va eseguita su sistema Windows
    - Assicuratevi di avere installati correttamente i driver del dispositivo (in caso non li abbiate un ottimo metodo è installare Samsung Kies)
    - Consiglio di effettuare un backup dei dati prima di queste operazioni, anche se i rischi di perdita sono praticamente nulli
    - Non mi assumo nessuna responsabilità sulla riuscita dell’operazione anche se testata personalmente da me e riuscita perfettamente (anche se molto improbabile la procedura ha sempre quell’1% di probabilità d’errore, sperate di non essere quell’1%)


    Si parte!!

    Scaricate il pacchetto tabrooteasy.zip da qui. Al suo interno troverete:
    - Software ODIN
    - File ‘recovery-cwm_4.0.0.4-sam-tab-10.1.tar.md5’
    - File ‘Samsung_Galaxy_Tab_10.1_root.zip’

    Estraete il contenuto del file tabrooteasy.zip e lanciate il software ODIN (non ha bisogno di installazione).
    Controllate che siano flaggate soltanto le voci ‘Auto Reboot’ e ‘F. Reset Time’.



    Premete sul pulsante PDA e caricate il file ‘recovery-cwm_4.0.0.4-sam-tab-10.1.tar.md5’.



    Spegnete il dispositivo e collegatelo al PC tramite cavetto USB. Il primo campo ID:COM diventerà giallo con le relative informazioni




    Riavviate il dispositivo in Dowload Mode tenendo premuto i pulsanti Power Button e Volume Down (i tasti andranno premuti fino a quando, dopo la comparsa del logo Samsung, vedrete due voci di menù Recovery e Download Mode).
    Con il pulsante Volume Down potrete spostarvi sulle due voci, posizionatevi sulla Download Mode e con Volume Up selezionatela.

    Una volta avviata premete il pulsante Start di ODIN




    Al termine dell’operazione riavviate il Tab tenendo premuto il Power Button.

    Riavviato il dispositivo copiate il file ‘Samsung_Galaxy_Tab_10.1_root.zip’ nella cartella /sdcard del tablet. Spegnetelo e riavviate con la solita sequenza di tasti Power Button + Volume Down. Solo che questa volta selezionerete la voce Recovery Mode (per intenderci quella che non avete utilizzato prima!) e utilizzando i tasti volume per navigare il menù e il tasto Power per selezionare seguite i successivi passi:
    - install zip from sdcard
    - choose zip from sdcard
    - scegliete dall’elenco il nostro file ‘Samsung_Galaxy_Tab_10.1_root.zip’
    - scegliete la voce yes

    Al termine tornate indietro nel menù ed effettuate il reboot.

    Ora il vostro terminale è totalmente “rottato”!!!
    Ho cercato di essere il più chiaro possibile... ma per qualsiasi dubbio non esitate a chiedere!!!
    Questa guida vale solo per il GT-P7510 (solo wifi) o anche per il GT-P7500 (wifi+3g)????
    Grazie

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luka94 Visualizza il messaggio
    Questa guida vale solo per il GT-P7510 (solo wifi) o anche per il GT-P7500 (wifi+3g)????
    Grazie
    Ci sarebbe da chiedere a qualcuno un po' più esperto ma credo che la procedura sia buona per entrambi i modelli!
    Io purtroppo ho solo quello WiFi e non ho potuto provarla sul GT-P7500...

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    scusate, qualcuno di buon cuore mi potrebbe illustrare i benefici del "rootare" l'apparecchio? finora ho sentito solo di problemi...ma perchè non lasciarlo normale?


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maverick601 Visualizza il messaggio
    scusate, qualcuno di buon cuore mi potrebbe illustrare i benefici del "rootare" l'apparecchio? finora ho sentito solo di problemi...ma perchè non lasciarlo normale?


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
    Dai un'occhiata QUI... dovrebbe essere molto esplicativo!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy