CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Mi presento... :-) Male... :(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Mi presento... :-) Male... :(

    Ciao a tutti,
    ho appena scartato il mio nuovissimo giocattolo
    Ma sinceramente sono confuso e spero in un aiuto da parte vostra.
    Le domande sono tante, anche perchè non ho confidenza con Android:
    - come faccio a capire se sono sotto wireless o 3G? Se sotto wifi stacca automaticamente il 3G?
    - cos'è il kies?
    - come si fanno a spostare le icone da una schermata all'altra? speravo in un classico taglie e incolla
    - Polaris Office: sembra carino... ma uno straccio di istruzioni no? Cosa significa "aggiungi conto"? e quando chiede user e pwd cosa vuole? Devo registrarmi prima da qualche parte? Dove?
    Ma serve anche come HD virtuale? vedo icona Web Storage...
    - Sincronizzazione agenda con Google Calendar: a qualcuno funziona o sa spiegarmi come farlo funzionare? Rubrica e email sono OK, ma l'agenda proprio no!
    - Ma il galaxy ha la memoria espandibile o no? Mi sembra di no, ma in giro si legge di si!...
    - se setti una casella di posta (ad esempio aziendale) c'è la possibilità di settare di lasciare le email sul server?
    - più in generale... ma samsung un manuale poteva farlo? Anche se non allegato alla confezione, almeno dare la possibilità di scaricarlo...

    Spero di aver dato abbastanza spunti di riflessione
    Grazie in anticipo a tutti per la collaborazione

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di scuba65


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io come tanti sono passato ad Android, non conoscendo niente di questo sistema operativo, devo dire che arrivando da Nokia, è stato un po' un trauma, innanzi tutto passare la rubrica (alla fine ho optato per il b/t), poi ho iniziato a smanettarlo all'inverosimile, ho scoperto come riordinare le icone, è semplicissimo, vai sulle schermate menu, tasto opzioni, modifica e le trascini dove vuoi, da una schermata all'altra, nel cestino e così via.
    Non hhai specificato che Samsung hai, comunque, Kies è un programma per singronizzare il tel con il pc, io ho il Galaxy ACE, ho apppena fatto l'aggiornamento firmware.
    Se hai un account gmail, riesci a sincronizzare rubrica e calendari, io ne ho diversi sia per lavoro che personali finalmente riesco ad organizzare il telefono in modo da avere tutto diviso, lavoro e vita privata.
    Una volta registrati gli accout, nel menu account/sincronizzazioni per ogni account scegli cosa sincronizzare, occhio che selezionando tutto di tutti gli account, probabilmente ti troverai un po' di contatti doppi, sta a te organizzali.
    Che io sappia, tutti i Galaxy hanno memoria espandibile io ho messo su una 8GB ma presto opterò per una 16.
    Per quanto riguarda le mail, è esattamente come tutti gli altri telefoni, le lasci sul server se gli selezioni/deselezioni l'impostazione, per tutto il resto è solo una questione di scegliere i settaggi più consoni all'uso che ne fai e a ciò che vuoi ottenere.
    Per i manuali credo siano scaricabili da internet, ma ripeto, a parte un primo momento d'empasse, l'ho trovato molto comodo ed intuitivo, nel market poi trovi di tutto e di più, sia per il lavoro che per il divertimento.
    PS io preferisco MyPhoneExplorer per sincronizzarlo con il pc, ma va a gusti...
    Buon divertimento...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, proverò a seguire i consigli.
    Parlo di un tablet samsung 10.1 slim. Continuerò a giocare e sono sicuro che si tratta solo di manualità.
    Ma la carenza di istruzioni non aiuta la celerità di apprendimento.
    Ad esempio, Polar Office?
    Magari manmanoche trovo le risposte le posto per arricchire il forum.



    Gianluca

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di scuba65


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda Polar Office, non so lo conosco e non posso aiutarti, ma per il resto, io non lo trovo particolarmente diverso dal siatema OVI di Nokia, parlo ovviamente del modo do utilizzarlo.
    Il primo android che ho preso è un Acer Liquid Mini, circa 3 mesi fa, ora passando da privato a buisness, ho potuto scegliere un Galaxy Ace, ho passato l'Acer a mia figlia, che tempo 15 minuti, lo ha resettato, collegato wi-fi, installato accesso a facebook,sostituito i salvaschermi,sincronizzato con google,hotmail e alla mezzora, mi dice che la memoria del tel è piena.
    Non è difficile, è solo una questione di abitudine
    si vis pacem para bellum

    Consulenza risparmio energetico
    http://alessandrobonetti.jimdo.com/

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gcapone
    Ciao a tutti,

    ho appena scartato il mio nuovissimo giocattolo

    Ma sinceramente sono confuso e spero in un aiuto da parte vostra.

    Le domande sono tante, anche perchè non ho confidenza con Android:

    - come faccio a capire se sono sotto wireless o 3G? Se sotto wifi stacca automaticamente il 3G?

    - cos'è il kies?

    - come si fanno a spostare le icone da una schermata all'altra? speravo in un classico taglie e incolla

    - Polaris Office: sembra carino... ma uno straccio di istruzioni no? Cosa significa "aggiungi conto"? e quando chiede user e pwd cosa vuole? Devo registrarmi prima da qualche parte? Dove?

    Ma serve anche come HD virtuale? vedo icona Web Storage...

    - Sincronizzazione agenda con Google Calendar: a qualcuno funziona o sa spiegarmi come farlo funzionare? Rubrica e email sono OK, ma l'agenda proprio no!

    - Ma il galaxy ha la memoria espandibile o no? Mi sembra di no, ma in giro si legge di si!...

    - se setti una casella di posta (ad esempio aziendale) c'è la possibilità di settare di lasciare le email sul server?

    - più in generale... ma samsung un manuale poteva farlo? Anche se non allegato alla confezione, almeno dare la possibilità di scaricarlo...



    Spero di aver dato abbastanza spunti di riflessione

    Grazie in anticipo a tutti per la collaborazione

    Usalo, è il sistema migliore per imaparare. É tutto molto intutivo


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sicuramente lo userò :-)
    Ma dopo anni di abitudine al copia e incolla,menu a tendina, x per chiudere schermate mi ci devo abituare.
    Ma inoltre avevo problemi di terminologia e dinamiche di funzionamento: kies, agenda che non sincronizza e poi stamane come per magia ho trovato tutto :-) forse c'è da impostare un orario... E poi polaris che è l'unico oggetto che miserve per lavoro non capisco cosa voglia come credenziali.
    Inoltre: per ovviare ai limiti di memoria, esistono HD virtuali?


    Gianluca - Galaxy tab 10.1 -

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gcapone
    Sicuramente lo userò :-)
    Ma dopo anni di abitudine al copia e incolla,menu a tendina, x per chiudere schermate mi ci devo abituare.
    Ma inoltre avevo problemi di terminologia e dinamiche di funzionamento: kies, agenda che non sincronizza e poi stamane come per magia ho trovato tutto :-) forse c'è da impostare un orario... E poi polaris che è l'unico oggetto che miserve per lavoro non capisco cosa voglia come credenziali.
    Inoltre: per ovviare ai limiti di memoria, esistono HD virtuali?


    Gianluca - Galaxy tab 10.1 -

    Prova dropbox


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Drop box lo uso già da tempo. Il problema è che lo uso per lavoro ed ho solo 4gb a disposizione. Quindi mi domandavo se c'erano altre solozioni.
    ora mi sto divertendo come un matto a giocarci :-)
    Ho riordinaro i widget, configurato quasi tutto, si cronizzato ecc... è fantastico! L'unica cosa che vorrei sistemare è la faccenda della memoria.



    Gianluca - Galaxy tab 10.1 -

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao sono Dania, hai risolto il problema dell'agenda ? Possibile che non ci sia niente che funzioni senza doversi collegare da qualche parte o scaricare qualche cosa ?
    Io volevo solo che mi avvertisse con un suono quando arriva il giorno in cui ho memorizzato un evento...ma sembra che questo cellulare che ti lava pure i piedi se glielo chiedi, non lo faccia.
    Grazie e ciao

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dania Visualizza il messaggio
    Ciao sono Dania, hai risolto il problema dell'agenda ? Possibile che non ci sia niente che funzioni senza doversi collegare da qualche parte o scaricare qualche cosa ?
    Io volevo solo che mi avvertisse con un suono quando arriva il giorno in cui ho memorizzato un evento...ma sembra che questo cellulare che ti lava pure i piedi se glielo chiedi, non lo faccia.
    Grazie e ciao
    ....... Invece lo fa eccome
    Vi su calendario oppure direttamente da widget sulla home, selezioni il giorno che ti interessa e aggiungi l'evento gli dici a che ora ti deve avvertire......e lui puntuale lo farà
    Xiaomi Mi 9

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy