CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Calibrare lo schermo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Calibrare lo schermo

    Ciao ragazzi, sto usando un galaxy tab 10.1 con android 3.1
    Purtroppo quando guardo qualche pagina web con molti link sbaglio sempre click quando vado a tappare sullo schermo, nel senso che clicco sempre in nella riga più sotto, come se lo schermo non fosse calibrato bene.

    Non ho trovato nulla nelle impostazioni per calibrare il display.
    ad esempio se sono in facebook, e voglio cliccare qualcosa nella colonna di sinistra nell bacheca di un amico in cui cìè:
    wall
    info
    photos
    friends

    se clicco su info allora lui mi apre photos, che è la riga sotto

    che sia guasto? calibrato male?
    ciaooo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prova ad ingrandire prima di cliccare


    quellicheillago
    Spedito da Galaxy pad p7500 3G

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si faccio cosi infatti ma rimane il fatto che il display non è tarato bene, purtroppo non trovo il modo di sistemarlo

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho il tuo stesso problema. alla fine ho risolto cambiando browser...dolphin for pad secondo me è il migliore (li ho provati tutti). anche opera è buono anche se un po laggoso. dolphin è estremamente preciso e non serve ingrandire. deduco che è un problema di browser e non di calibrazione del display. staremo a vedere cosa accadra con l'aggiornamento a ics o al 3.2.

    ciao

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie leonibus. Devo dire che dolphin va meglio, in generale da alcuni punti di vista non mi trovo benissimo col tab android. Però il fatto cge possa aprire siti flash è impagabile.

    Su diverse cose però mi trovo male, ad esempio la compilazione di form, la tastiera appare quando ne ha voglia, il testo a volte appare a volte no o con ritardi impressionanti...

    Qua nel forum per esempio per loggarmi ho cliccato su username e ho messo il mio nome poi ho cliccato "succ." per mettere la password, lui ha cambiato campo ma è scomparsa la tastiera costringendomi a ricliccare sul campo password....che senso ha?

    Secondo me queste cose sono troppo banali perchè su un tab del genere si verifichino. A prima vista ipad è molto meglio, poi magari gli smanettoni ottengono di piu con android, ma io almeno per ora trovo android molto peggio

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Caro Alessandro,
    direi che se non fosse per il fatto che leggono il flash, i dispositivi android non avrebbero senso di esistere. l'unico punto di forza rispetto ad apple resterbbe infatti solo il prezzo.

    devo dire che questo galaxy tab 10.1 non a malissimo...ma niente a che vedere con un ipad2.

    diciamo che pagandolo 400 euro avrebbe senso. . a 600 (quanto lo ho pagato io) è una vera fregatura.

    dopotutto, anche se il sistema è un po piu aperto di ipad, alla fine non si possono fare grandi ose in piu (flash a parte).
    personalmente ho comprato questo tab solo ed esclusivamente per il flash. io avevo bisogno di un dispositivo dedicato alla navigazione web.
    il fatto che il browser dia problemi come quello che hai evidenziato tu. ... è un vero scandalo.
    ed è altrettanto uno scandalo che qualcuno si permetta di scrivere "ingrandisci prima di clicare"....!

    speriamo che ics 4.0 migliori le cose (cosa che dubito molto).

    ciao

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Condivido tutto quello che dici. Per me è stata la stessa cosa. L'ho preso perchè mi è capitata una occasione come usato a 280 euro con un mese di vita. É bello per carità, forse ho avuto una brutta impressione soprattutto perchè da anni uso un iphone e da molti punti di vista sono abituato bene.
    Appena ho tempo provo una rom moddata, perchè ho letto qui nel forum che con il sw di base tutti riscontrano lag mostruosi, me compreso.
    Io lo uso molto per vedere i film su megavideo e per altri siti flash quindi con android vinco facile e alla fine sono contento. Spero che ics sia la svolta.
    Ultima cosa, tornando in topic, quando clicco sul display ho la sensazione che lo schermo fletta leggermente quando premo, invece su ipad ho la senzazione di premere su un vetro, quindi senza flsessione

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Alessandro,
    hai visto che è uscito il nuovo aggirnamento al 3.2 per il galaxy tab 10.1.

    Da quanto ho potuto vedere i problemi di imprecisione del browser sono spariti. E stato migliorato anche il funzionamento in generale del browser.

    Dopo l'agg al 3.2 ho inoltre installato un nuovo Launcher. ADW LAUNCHER EX che sfrutta l'accelleratore hw anche sulle transizioni desktop. Ho cosi risolto tutti i problemi di laggosita delle schermate desktop. Oltre che il launcher io ti consiglio inoltre di acquistare anche il tema aggiuntivo honeycomb theme.

    Per il momento con queste ultime modifiche sono molto soddisfatto e rimpiango sempre meno l'IOS di Apple. Anzi. ... inizio a sfottere mia moglia che con l'Ipad non puo fare mai niente in quanto bloccato a dovere secondo la solita logica apple.

    Fammi sapere tu cosa ne pensi.

    Ciao

    Leonardo

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il browser adesso è tutta un altra poesia!!!! per il launcher ti posso dare un feedback dopo che ho capito che cos'è e come lo cambio :-)
    Mi faccio un giro qua nel forum e magari lo capisco!!!
    in generale però mi sembra troppo marcata la differenza qualitativa a livello hardware tra apple e gli altri. Secondo me vale davvero la frase "se un ipad non avesse gli handicap volutamenti imposti da apple non avrebbe rivali".

    Per noi androidiani invece vale sempre "col robottino facciamo tutto ma dobbiamo accontentarci dei tablet che ci rifilano"

    Penso che tutti o la maggior parte vorrebbero un ipad con le qualità tipiche di android. Se non fosse per android questo galaxy mi farebbe proprio pena, costa 600 euro mica noccioline, apro 3 applicazioni e mi va in paranoia non posso certo essere contento. E se per ottimizzarlo devo essere un esperto che installa rom modificate allora c'è qualcosa che non va. E se sono cosi esperto trovo il modo di vedere i film su megavideo anche con ipad.

    Ciaoooo

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok installare adw è stato semplice, è bastato scaricarlo dal market (tra l'altro ci ho pagato l'iva quindi 2,71 euro, è normale?)
    Il launcher migliora più che altro il feeling con il tablet, ma trovo cmq il sistema tutt'altro che veloce, per lo meno secondo me la velocità è un'altra cosa.

    Se scrivo testo velocemente lui fa tutti i suoni ma ogni tanto dimentica di scrivermi qualche lettera.
    Poi se apro il browse e il market diventa impossibile switchare tra i due usando il gestore attività. Io clicco la casette 3 secondi, il gestore attività appare e mi dice che ci sono le due app aperte, clicco il browser, lui fa click, scompare il gestore ma la schermata rimane sul market (è una cosa patetica, pure windows riesce a fare alt+tab)

    Ora su ipad clicco 2 volte home e passo da una app all'altra in un baleno, qua devo premere due ore la casetta e poi se lui ne ha voglia switcha altrimenti fa niente, mi faccio piacere la prima app e rimango su quella ancora un po'.......

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy