esatto,quello per collegarlo al pc...va bene,me lo farò portare :) e per il fatto dei dati?
Visualizzazione stampabile
esatto,quello per collegarlo al pc...va bene,me lo farò portare :) e per il fatto dei dati?
Io uso normalmente titanium backup. Devi pero fare prima il rooting del tablet. Franknext in un forum ha indicato un file da scaricare per farlo. Quindi fai il backup delle app con titanium. Ti salvi la directory titanium sul pc. Quindi fai la "Sbrandizzazione". Infine reinstalli titanium sul tablet, ti ricopi sul tab la cartella di titanium che ti sei precedentemente copiato sul pc, ripristini le app! Sembra macchinoso, ma è solo una procedura da eseguire, se segui i passi ti ritrovi le apps che avevi prima. Aggiungo una solo informazione, titanium ti permette anche dii salvare le impostazioni delle applicazioni di sistema e non, però se vuoi un consiglio se non è strettamente necessario fai solo la copia delle apps, potresti correre il rischio di ripristinarti qualche impostazione che non funzioni bene e quindi poi sei costretto a sbattere la testa, ma vedi tu.
Saluti
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
scusami per l'ignoranza :) rooting? cioè? :)
se non ho capito male la procedura dovrebbe essere:
-scarico questo programma e lo installo sul tab
-dal tab apro il programma e faccio il backup
-salvo il file sul pc e "sbrandizzo" il tab
-reinstallo il programma e sposto il file di backup da pc a tab
-col programma faccio ripristinare il backup
giusto?
il backup viene fatto di tutto o solo delle apps?
grazie per la pazienza :)
Abilitare i permessi di root:
- Scaricate il file http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1305168395 (Courtesy of Robobear) e collocatelo nel path /storage del tablet
- Spegnete il tablet. Riaccendetelo in modalità Recovery (vedi sopra).
- Un volta nel menu recovery, selezionate 'Installa from ZIP files' e selezionate il file root.zip
- Riavviate il tablet.
- Verificate che l'app 'SuperUser' sia presente tra le applicazioni.
- Success!!! (finito)
Ti ho quotato un testo con il link prelevato dal primo post del nostro Franknext. Il messaggio completo lo trovi nella sezione modding. Per il resto le operazioni che hai descritto sono corette.
Per quanto riguarda Titanium prima di lavorarci leggiti il manuale e vedi che si tratta di un prg tutto sommato facile.
Saluti :-)
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
aiuto ragazzi! sto tentando di fare il root per poi fare il backup...seguendo quello che dite voi:
quando lo metto in recovery mi vengono 4 righe scritte in alto a sinistra:
fastboot USB download protocol
Bootloader version:p7100buckc8
serial number: 37c6....
lock state: locked
e non mi fa fare altro :(
cosa devo fare??