CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

sbrandizzare un galaxy tab 10.1?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    venezia
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sbrandizzare un galaxy tab 10.1?

    ciao a tutti ragazzi...sono nuovo del forum...ho provato a cercare ma purtroppo (forse per la mia ignoranza) non ho trovato niente che faccia al caso mio...ho un galaxy tab 10.1 da sbrandizzare...premetto che sono abbastanza ignorante in materia di software...ma se ci fosse una guida passo passo su come fare sarebbe ottimo mi potete aiutare?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La guida la trovi nel sottoforum


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La trovi sul forum nella sezione modding. ?. Basta cercare e si trova pressoche tutto


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    venezia
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie ragazzi...scusate ma non l'avevo trovata trovo diversi link di guide però...sapete suggerirmi qual'è la più semplice per uno che ne capisce molto poco?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepe992 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ragazzi...sono nuovo del forum...ho provato a cercare ma purtroppo (forse per la mia ignoranza) non ho trovato niente che faccia al caso mio...ho un galaxy tab 10.1 da sbrandizzare...premetto che sono abbastanza ignorante in materia di software...ma se ci fosse una guida passo passo su come fare sarebbe ottimo mi potete aiutare?
    Questa procedura portera' alla perdita di tutti i dati, le app installate e le impostazioni. Inoltre potrebbe invalidare la garanzia. Infine ci potrebbe essere il rischio di bloccare il tab, ad esempio se manca la corrente durante l'aggiornamento, quindi non sono responsabile.

    Ma veniamo a noi, per eseguire queste operazioni ti servirà Odin 1.85 e il firmware KI1. Li trovi ambedue su Sammobile (cercalo con google).

    Avviare il tablet mediante la pressione simultanea dei tasti power e volume giu', sino a quando non compaiono le due icone
    relative a download mode e recovery. Selezionare download mode con il tasto volume giu quindi attivare questa opzione premendo il tasto volume su.

    Sul pc lanciare il software Odin3 v. 1.85 lasciando attivo solo il flag Autoreboot, poi caricare il il file .tar del firmware nella casella relativa al Bootloader. Nota importante, il file del firmware, quando scaricato é in formato .rar, quindi lo devi decomprimere per trasformarlo in .tar, utilizzando la password che trovi nella pagina dove effetui il download.

    A questo punto collegare il tablet al pc con il cavo usb, quindi cliccare il tasto Start di Odin.

    Una volta riavviato il device avrà il nuovo firmware ma reca probabilmente ancora il csc brand. Questo impedirebbe il download automatico di ulteriori aggiornamenti tramite Samsung Kies.

    Per ovviare al problema spegnere e riavviare il Gtab in Recovery mode (l'accessorio alla recovery e descritto prima) ed eseguire tutti i Wipe, quindi, rieseguire l'intera procedura di installazione del firmware su descritte tramite Odin.

    Il firmware ufficiale XXKI1 lo puoi prelevare su Sammobile.com

    Spero di essere stato utile e di non aver commesso errori di forma nell'inserimento della guida prelevata da un'altra board ma liberamente riarrangiata.

    Credo che questo thread andrebbe spostato nella sezione modding, ma questa é una valutazione del moderatore


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
    Ultima modifica di vincex256; 03-01-12 alle 18:14

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho visto gia un ottima guida nella sezione per questa operazione e credo sia meglio non far eccessiva confusione ed averne una sola al limite da perfezionare con correzioni varie o novita sull argomento.
    Per esempio tu nin hai indicato che e necessario inserire una pwd per la decompressiine del file tar scaricato da samfirmware.
    Infine purtroppo leggo sempre di questo odin e dell obbligatorieta di un pc e sarebbe invece utilissimo avere una guida che non imponga obblighi di piattaforma e che valga su tutti i so o al limite fsrne una per win una per ios ed una per il mio amato linux.
    Cmq grazie e complimenti per l impegno..
    P.s. Sarebbe anche utile che quando si utilizzano dei termini come wipe in una guida si indichi anche che significa fare un wipe..
    Semplici consigli e nessuna critica che sia chiaro


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barretta Visualizza il messaggio
    Ho visto gia un ottima guida nella sezione per questa operazione e credo sia meglio non far eccessiva confusione ed averne una sola al limite da perfezionare con correzioni varie o novita sull argomento.
    Per esempio tu nin hai indicato che e necessario inserire una pwd per la decompressiine del file tar scaricato da samfirmware.
    Infine purtroppo leggo sempre di questo odin e dell obbligatorieta di un pc e sarebbe invece utilissimo avere una guida che non imponga obblighi di piattaforma e che valga su tutti i so o al limite fsrne una per win una per ios ed una per il mio amato linux.
    Cmq grazie e complimenti per l impegno..
    P.s. Sarebbe anche utile che quando si utilizzano dei termini come wipe in una guida si indichi anche che significa fare un wipe..
    Semplici consigli e nessuna critica che sia chiaro


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
    No problem capisco.

    Passa buone feste con il tuo tab.

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche a te :-)


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    venezia
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    eccomi ragazzi...grazie mille vincex sto per fare questa benedetta sbrandizzazione ma ho alcuni dubbi,e prima di trovarmi a dover buttare il tab vorrei chiarirli :P
    1- dove trovo il file .tar del firmware da caricare?
    2-come diceva barretta...cosa sono i wipe e come faccio a eseguirli?
    dopo aver eseguito questi wipe devo rifare la procedura sempre col file .tar che ho scaricato prima?

    grazie mille per la pazienza

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Da quel che ho capito il:-Pwipe e come sosse una formattazione e si esegue tramite la cwm installata tramite rom manager dopo essere diventato root.
    Il tar serve solo se fai tutto tramite odin ma io non avendolo ho cercato di capire l udo del zip che viene messo in sd e installato ( o meglio flashato, almeno credo, come dicono gli esperti ) tramite la recovery mode all avvio del tab con pulsante power e volume down.
    Sto cercando di capirci qualcosa in piu anche io pur se con confusione.
    In ogni caso credo che non lo debba buttare se fai qualcosa di male... I guru avranno sempre una soluzione per recuperarlo ( spero )


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy