CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

samsung 10.1 && Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    samsung 10.1 && Galaxy S2

    buongiorno, sono un neofita di android, ho acquistato tab e telefono. volevo sapere se è possibile gemellare i due dispositivi, per intenderci è possibile fare in modo che come ios 5 quando scarico una app sul telefono la ritrovo anche sul tab e viceversa? seconda cosa. è possibile creare cartelle sul tablet? sul telefono ci sono riuscito ma sul tab no!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Per le cartelle io ho scaricato Folder Organizer

    La creazione delle cartelle è ottima, ma non è intuitiva come ios 5.
    Una volta scaricata app il funzionamento è il medesimo:

    Hai una lista di etichete di default, ne puoi creare altre. Una volta entrato nelle etichette inserisci le applicazioni che vuoi associare.
    Una volta fatto questo inserisci le cartelle tramite widget.

    Ok è un po complicato all'inizio ma dopo app ti controlla i download che fai e ti chiede in che cartella vuoi associare quello che hai scaricato.

    Se c'è un appari che funziona come ios 5 non sò, se qualcuno la conosce ne sarei grato anch'io.

    Per sincronizzare il market come ios credo sia possibile basta usare lo stesso account di google. Ma non avendo un smartphone Android non ne sono sicuro.

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per il consiglio, proveró al più presto questa app.
    Riguardo al market, ti devo smentire, io li ho entrambi con lo stesso account ma non sono allineati, speriamo qualcuno sappia se è possibile e sopratuto come fare...
    Ciao e grazie in anticipo a chi risolverà l'arcano....


    Kralletto

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kralletto Visualizza il messaggio
    Grazie per il consiglio, proveró al più presto questa app.
    Riguardo al market, ti devo smentire, io li ho entrambi con lo stesso account ma non sono allineati, speriamo qualcuno sappia se è possibile e sopratuto come fare...
    Ciao e grazie in anticipo a chi risolverà l'arcano....


    Kralletto
    Come hai potuto constatare da solo, per quanto riguarda le app del market, non è possibile ottenerne contemporaneamente su entrambi i dispositivi come puoi fare con apple, questo è dovuto al fatto che le app di apple sono create per un unico dispositivo e soprattutto un unico sistema operativo, invece le app che trovi nel market sono indirizzate a una gamma diversa di dispositivi (samsung, htc, lg......) più o meno performanti e soprattutto nel nostro caso stiamo parlando di release diverse di Android gingerbread per lo smarphone e honeycomb per il tablet.
    Il mio consiglio è quello di aprire il market dal browser del pc, dopo ti dà la possibilità di vedere tutti i tuoi dispositivi presenti con un determinato account, poi andando sulle "mie applicazioni" le installi selezionando il dispositivo dove non risultano installate, ti ricordo che non tutte le app sono installabili su entrambi i dispositivi
    Xiaomi Mi 9

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    Come hai potuto constatare da solo, per quanto riguarda le app del market, non è possibile ottenerne contemporaneamente su entrambi i dispositivi come puoi fare con apple, questo è dovuto al fatto che le app di apple sono create per un unico dispositivo e soprattutto un unico sistema operativo, invece le app che trovi nel market sono indirizzate a una gamma diversa di dispositivi (samsung, htc, lg......) più o meno performanti e soprattutto nel nostro caso stiamo parlando di release diverse di Android gingerbread per lo smarphone e honeycomb per il tablet.
    Il mio consiglio è quello di aprire il market dal browser del pc, dopo ti dà la possibilità di vedere tutti i tuoi dispositivi presenti con un determinato account, poi andando sulle "mie applicazioni" le installi selezionando il dispositivo dove non risultano installate, ti ricordo che non tutte le app sono installabili su entrambi i dispositivi
    Volte mi chiedo se noi Androdiani non stiamo solo buttando tempo e soldi.
    Spero che ics che dovrebbe unificare in due mondi risolva questa situazione.

    Ho un iphone ma sono troppo curioso e ho voluto prendere un Galaxy tab. Ho anche con me un Ipad lasciatomi dal mio amico per fare un confronto. Ecco non piango xché sono orgoglioso,ma Apple è anni luce avanti.

    E io mi sento un pirla.

    Il market è migliore le Appari sono migliori, le prestazioni sono migliori la soddisfazione complessiva su un Ipad è migliore.

    Tutto andrebbe bene se il Galaxy Tag 10.1 lo paghi 300 € ma pagare circa 600 ed essere deluso non ha prezzo.

    Cosa resta al mondo Android, dire che fino ho root posso installare le rom che voglio.
    Ma se si fa un analisi il risultato è ancora più triste. Installare rom perché il S.O originale non è performante!! 0-o.
    Cambiare il launcher fino peccato che in laucher per tab non esista. ( unico è Ad launcher) ma gestisce male il ridimensionamento delle icone.

    Le app sono tutte scritte per smartphone app per talete quasi 0

    Lo stesso gioco con Ipad gira meglio xché ottimizzato (ci credo chi è il pirla che ottimizza x 50 dispositivi diversi)

    Dunque credo che il mondo Android dopo un primo boom iniziale scemera.

    La gente vuole semplicità non sa cosa'vol dire essere neard o geak.

    Speriamo mi sbagli e ics 4 porti dei risultati. Altrimenti sul Tab monto Windows 8

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Knighthell Visualizza il messaggio
    Volte mi chiedo se noi Androdiani non stiamo solo buttando tempo e soldi.
    Spero che ics che dovrebbe unificare in due mondi risolva questa situazione.

    Ho un iphone ma sono troppo curioso e ho voluto prendere un Galaxy tab. Ho anche con me un Ipad lasciatomi dal mio amico per fare un confronto. Ecco non piango xché sono orgoglioso,ma Apple è anni luce avanti.

    E io mi sento un pirla.

    Il market è migliore le Appari sono migliori, le prestazioni sono migliori la soddisfazione complessiva su un Ipad è migliore.

    Tutto andrebbe bene se il Galaxy Tag 10.1 lo paghi 300 € ma pagare circa 600 ed essere deluso non ha prezzo.

    Cosa resta al mondo Android, dire che fino ho root posso installare le rom che voglio.
    Ma se si fa un analisi il risultato è ancora più triste. Installare rom perché il S.O originale non è performante!! 0-o.
    Cambiare il launcher fino peccato che in laucher per tab non esista. ( unico è Ad launcher) ma gestisce male il ridimensionamento delle icone.

    Le app sono tutte scritte per smartphone app per talete quasi 0

    Lo stesso gioco con Ipad gira meglio xché ottimizzato (ci credo chi è il pirla che ottimizza x 50 dispositivi diversi)

    Dunque credo che il mondo Android dopo un primo boom iniziale scemera.

    La gente vuole semplicità non sa cosa'vol dire essere neard o geak.

    Speriamo mi sbagli e ics 4 porti dei risultati. Altrimenti sul Tab monto Windows 8

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
    Partiamo dal fatto che stiamo confrontando 2 cose incomparabili, ma visto che l'ho fatto anche io possiamo discuterne, e per quanto mi riguarda sono totalmente in disaccordo con te , già questo denota il fatto che sono delle opinioni e questo ancor di più dimostra che sono imparagonabili

    Apple è avanti anni luce........in cosa? (parlando esclusivamente del mondo smarphone/tablet)

    Secondo me il market android non ha nulla da invidiare all'apple store (ottimo anch'esso), poi parli di soddisfazione complessiva........come ti dicevo prima è un parere personale non è dato da una comparazione tecnica

    Il galaxy tab costa quella cifra perchè non ha nulla di cui invidiare a livello hardware all'ipad, anzi forse è il contrario, basta pensare alla fotocamera, il display...... quindi la domanda potrei porla al contrario........perchè un i-pad deve costare anche 900€?!?!?

    Tutti noi androidiani riteniamo proprio "nel poter fare il root" il punto di forza di android, ossia l'estrema versatilità, personalizzazione in modo che adattare al meglio il nostro dispositivo alle nostre esigenze
    Il launcher per il tablet esiste e come si chiama "tauchwiz" (per samsung) o "sense" (per htc)

    L'esistenza di una doppia release per tablet e smarphone, sono d'accordo con te è uno svantaggio (che verrà superato con ICS); ma un altrettanto grave svantaggio apple lo ha con la flash

    Poi sono d'accordo con te la semplicità è apple, il resto è android.......ma anche qui sono esigenze o pareri personali, nulla di tecnico

    concludendo, posso dirti che non sei un pirla e non hai buttato dei soldi, soltanto che provieni da un mondo totalmente diverso
    Xiaomi Mi 9

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Mr. Jack


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    261
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge | Nexus 5

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Knighthell Visualizza il messaggio
    Cosa resta al mondo Android, dire che fino ho root posso installare le rom che voglio.
    Ma se si fa un analisi il risultato è ancora più triste. Installare rom perché il S.O originale non è performante!! 0-o.
    Non posso fare confronti perchè non conosco abbastanza il mondo Apple. Ma questo punto, scusami, mi vede in totale disaccordo. Ho da poco il Tab ma finora problemi di performances o bug non ne ho proprio notati.
    E visto che parli del mondo Android in generale, ti faccio l'esempio del Galaxy S II, che ho da più tempo: il firmware originale è uno dei migliori in circolazione, ho provato altre rom ma alla fine a quello sono tornato. E' questo il bello di Android, ho provato e ho scelto tra una miriade di possibilità.

    Tra parentesi, giusto per essere pignolo, le rom si possono flashare anche senza root. Con il root puoi fare anche molto altro.

    Quote Originariamente inviato da Knighthell Visualizza il messaggio
    La gente vuole semplicità non sa cosa'vol dire essere neard o geak.
    Certo, c'è chi vuole la semplicità e si tiene il suo bellissimo iphone o ipad alla moda (non dico che sia il tuo caso, parlo in generale, perchè sono convinto che almeno il 75% abbia un prodotto Apple solo perchè "fa figo"), customizzabile come mia nonna, alla faccia del "think different". 600/700/800€ per un prodotto valido, niente da dire, funzionale, performante, affascinante, appagante eccetera ma così è e così te lo tieni. Questione di gusti.
    stupid people do stupid things

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di mondman


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    859
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 160 volte in 110 Posts
    Predefinito

    ciao visto ho entrambi i dispositivi volevo domandare una cosa... se faccio un video con s2 in fullhd a 1920x1080 e lo passo sul galaxy tab 10.1 mi da errore e non me lo fa vedere.. è normale? se lo giro a 1280x720 me lo fa vedere...grazie in anticipo

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy