CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Le prime 10 cose da fare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Le prime 10 cose da fare

    Ciao a tutti!

    Sono del tutto nuovo non solo di questo forum (ah, complimenti: ho parecchi anni di esperienza sui forum e questo mi pare d'acchitto MOLTO ben gestito) ma anche del mondo Android e dell'universo table. Ciò premesso ho acquisto dopo 48 ore di indagini sul web riguardo a prezzi, caratteristiche del Galaxy tab 10.1 e dei piani tariffari per internet (ormai ho la conoscenza suprema del price positioning di qualsiasi sito!) proprio il mostro di Samsung che spero arrivi questa settimana; per questo vorrei chiedere a voi le prime 10 cose che secondo voi dovrei fare per massimizzare lo sfruttamento del tablet...mi spiego meglio con un esempio:

    1. installare hc 3.2 (magari indicandomi il post ufficiale sul "come si fa"...sareste squisiti!);
    2. installare Dolphin;
    3. installare il tal lettore divx con tutti codec;
    4. installare la tal app per excel, word ecc...;
    5. registrarsi su Samsung Exclusive per ricevere gli adattatori USB e MicroSD in regalo;
    6. ...

    Per info vi dico che le prime che farò senza sapere cosa pensiate saranno: aprire la scatola, guardarlo, ridere come uno scemo, staccare le pellicole, accenderlo...
    Ecco, una cosa così. Sono certo che vi serve sapere per cosa prevedo di utilizzarlo maggiormente, vero? Beh io viaggio per lavoro e me lo porterei dietro per entertainment (musica, films, lettura quotidiani, navigazione) ma vorrei provare anche gli ebooks, GPS, gaming....

    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ahò nun fate i timidi....non è che dovete averne perforza 10, bastano quelle che vi vengono in mente eh!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dott.tony Visualizza il messaggio
    Ahò nun fate i timidi....non è che dovete averne perforza 10, bastano quelle che vi vengono in mente eh!
    per prima cosa cambia rom, ti consiglio binddroid, la guida per come fare la trovi in modding

    registrarsi funziona, l'adattatore mi è arrivato....mannaggia non lo sapevo e l'avevo comprato!!!!

    Ciao buona giornata

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve mi sono registrato in samsung exclusive.....mi arriveranno davvero i regali?


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dott.tony Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Sono del tutto nuovo non solo di questo forum (ah, complimenti: ho parecchi anni di esperienza sui forum e questo mi pare d'acchitto MOLTO ben gestito) ma anche del mondo Android e dell'universo table. Ciò premesso ho acquisto dopo 48 ore di indagini sul web riguardo a prezzi, caratteristiche del Galaxy tab 10.1 e dei piani tariffari per internet (ormai ho la conoscenza suprema del price positioning di qualsiasi sito!) proprio il mostro di Samsung che spero arrivi questa settimana; per questo vorrei chiedere a voi le prime 10 cose che secondo voi dovrei fare per massimizzare lo sfruttamento del tablet...mi spiego meglio con un esempio:

    1. installare hc 3.2 (magari indicandomi il post ufficiale sul "come si fa"...sareste squisiti!);
    2. installare Dolphin;
    3. installare il tal lettore divx con tutti codec;
    4. installare la tal app per excel, word ecc...;
    5. registrarsi su Samsung Exclusive per ricevere gli adattatori USB e MicroSD in regalo;
    6. ...

    Per info vi dico che le prime che farò senza sapere cosa pensiate saranno: aprire la scatola, guardarlo, ridere come uno scemo, staccare le pellicole, accenderlo...
    Ecco, una cosa così. Sono certo che vi serve sapere per cosa prevedo di utilizzarlo maggiormente, vero? Beh io viaggio per lavoro e me lo porterei dietro per entertainment (musica, films, lettura quotidiani, navigazione) ma vorrei provare anche gli ebooks, GPS, gaming....

    Grazie in anticipo!
    Allora iniziamo
    Visto che sei appena entrato nel mondo android, io ti consiglio di prenderci un pò confidenza poi passerai alle operazioni di root, installazione della recovery e flash della rom moddata

    Prima cosa installa, scaricandolo dal suo sito, getjar, un market alternativo che ogni settimana mette gratis molte app e giochi che sono a pagamento, farai ottimi affari
    Uno dei mglior player per vedere i video in fullHD è BSPlayer
    L'app che gestisce tutto il pacchetto office la puoi scaricare da getjar gratuitamente (invece di 6$) si chiama Smart Office
    Per quanto riguarda il player per musicale scarica Musica il player ufficiale di google che sarà direttamente collegato al Music Store, che a brevissimo verrà ufficialmente aperto

    Passando all'ottimizzazione e personalizzazione del tablet, è necessario avere i permessi di root, non sono nient'altro che l'acquisizione di permessi per accedere/modificare la partizione system, per fare ciò puoi seguire questa guida , nella quale trovi anche le indicazioni per l'installazione di una recovery necessaria per il flash delle rom moddate.
    Quale rom montare?.........la domanda nasce spontanea.............la risposta lo è altrettanto BinDroid o Overcome
    Come farlo lo troverai alla fine del primo post della BinDroid

    Per quanto riguarda la lettura degli ebook, la migliore app da utilizzare è quella preinstallata
    Dopo aver ottenuto i permessi di root, ci sono moltissime app per poter ottimizzare e monitorare al meglio il nostro tablet.......ma questo alla prossima puntata
    Ora non ti resta aspettare che arrivi.................
    Xiaomi Mi 9

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Ranto, ottimi suggerimenti.

    In effetti ho un pò la "fregola" (si dice così da me) di pigliare e modificare subito però hai ragione tu: è importante prenderci la mano e conoscere un poco il sistema operativo con cui non ho alcuna confidenza...potrei anche scoprire che per le mie necessità va più che bene così com'è, non credi?
    Questa cosa del root/recovery/flash da un lato mi attrae e dall'altro, come sempre, mi preoccupa (più o meno la stessa sensazione dei miei primi format sul pc...): attenderò e leggerò qua dentro con attenzione per acquisire maggiore conoscenza ed essere coperto in caso di casini.

    Grazie anche per le info sulle applicazioni, mi resta una sola domanda: dovessi lasciare tutto così com'è per un pò, Samsung ha rilasciato/rilascerà HC 3.2 ufficiale per il 10.1 (attraverso Kies)?
    Altra info: nonostante abbia acquistato mi sono domandato se non fosse "rischioso" comprare un device che potrebbe poi essere dimenticato da Samsung in fase di sviluppo di tablets più performanti, cosa per la quale di solito si distingue Apple sui suoi apparecchi...che impressione avete avuto di Samsung a riguardo?

    Gracias!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dott.tony Visualizza il messaggio
    Grazie mille Ranto, ottimi suggerimenti.

    In effetti ho un pò la "fregola" (si dice così da me) di pigliare e modificare subito però hai ragione tu: è importante prenderci la mano e conoscere un poco il sistema operativo con cui non ho alcuna confidenza...potrei anche scoprire che per le mie necessità va più che bene così com'è, non credi?
    Questa cosa del root/recovery/flash da un lato mi attrae e dall'altro, come sempre, mi preoccupa (più o meno la stessa sensazione dei miei primi format sul pc...): attenderò e leggerò qua dentro con attenzione per acquisire maggiore conoscenza ed essere coperto in caso di casini.

    Grazie anche per le info sulle applicazioni, mi resta una sola domanda: dovessi lasciare tutto così com'è per un pò, Samsung ha rilasciato/rilascerà HC 3.2 ufficiale per il 10.1 (attraverso Kies)?
    Altra info: nonostante abbia acquistato mi sono domandato se non fosse "rischioso" comprare un device che potrebbe poi essere dimenticato da Samsung in fase di sviluppo di tablets più performanti, cosa per la quale di solito si distingue Apple sui suoi apparecchi...che impressione avete avuto di Samsung a riguardo?

    Gracias!
    Lo sò ti capisco, è normale avere la fregola in queste occasioni
    Secondo me entrare nel mondo android senza sfruttarne appieno le possibilità di modding non ha senso, sicuramente anche così come lo tirerai fuori dalla scatola saprà soddisfare le tue esigenze......ma un pò di benzina in più e consumi ridotti....non fà mai male

    Non devi avere nessuna preoccupazione, parti dal fatto che tutto (o quasi) è reversibile.
    Samsung ha rilasciato la nuova versione HC, la puoi flashare o tramite il pc utilizzando il tool ODIN oppure attraverso kies, il mio consiglio è quello di smanettarci una settimana così com'è per poi entrare nel mondo modding, fregandotene degli aggiornamenti ufficiali

    Qui c'è la netta differenza tra Android e Apple.........i melomani solo al ristorante hanno i loro disposizione dei cuochi......noi li abbiamo anche nel nostro paradiso cybernetico ossia il sito di xda, i quali sono sempre a lavoro per sfornare nuove e aggiornatissime rom.....a brevissimo avremo ISC 4.1

    P.S.
    Per cuochi in gergo si intendono gli sviluppatori di rom
    Xiaomi Mi 9

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottimo, grazie mille (ed ho visto che c'è un'altro posto con le app che non possono mancare...servizio completo! ).
    Che aggiungere? Beh, che approfitterò della tua disponibilità altre volte credo: comincio a ringraziarti ora valà, mi porto avanti!

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dott.tony Visualizza il messaggio
    Ottimo, grazie mille (ed ho visto che c'è un'altro posto con le app che non possono mancare...servizio completo! ).
    Che aggiungere? Beh, che approfitterò della tua disponibilità altre volte credo: comincio a ringraziarti ora valà, mi porto avanti!
    siamo qui per questo
    Xiaomi Mi 9

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy