Visualizzazione stampabile
-
WiFi vs 3G
Buongiorno gente
ho tra le mani un Samsung Tab 10.1v (GT-P7500, č vodafone ed č il modello del 2011).
Volevo sapere un paio di cosette sulla connettivitā:
- di base č attiva la connettivitā dati 3G. Se abilito il wifi, lui gestisce in automatico la connettivitā dati? per capirci: se c'č il wifi attivo e connesso e devo andare su internet, non mi va a sprecare i mega del contratto 3G, vero?
- in ogni caso, dove posso andare a modificare tale comportamento? dove vado a configurare come lui gestisce la connettivitā dati?
grazie delle info :)
EDIT: aggiungo: c'č un'app che monitora la connettivitā wifi e 3g? che mi dice dove son connesso, quanto scarico, a che velocitā, etc etc
vorrei avere sotto controllo quando sto scaricando dal 3g (che pago a mega) e quando dal wifi
-
Se hai il WiFi accesso, il Tab passa in automatico...
Mentre per il "controllo" dei dati in 3g prova a scaricare dal market: 3g dog
Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2
-
Ciao,
sė, gestisce lo switch in automatico, se va il wi-fi usa quello altrimenti usa il 3g.
Non credo sia possibile modificare tale comportamento, quello che puoi fare č, se ti serve, disabilitare temporaneamente il wi-fi.
Ciao
-
allora, torno sull'argomento
ho scaricato "Mobile counter", "Netcounter" e 3G Watchdog", ma ho dei problemi
per tutti e 3 il traffico WiFi č calcolato correttamente, mentre quello via 3G no....... č come se quando va in HSDPA non mi vede che sto scaricando..... in pratica mi segnalano 50kb trasmessi e basta ...... ma in realtā ho sicuramente scaricato diversi mega di roba....... (ad esempio un file dalla posta di 15MByte)....
sbaglio io nelle impostazioni? non mi sembra di avere chissā quali parametri da gestire...
PS: il tablet ha contratto Vodafone
-
Ciao,
devo essere sincero, ho avuto lo stesso pb e alla fine ho cestinato gli applicativi di conteggio :(
Quote:
Originariamente inviato da
iljoe
allora, torno sull'argomento
ho scaricato "Mobile counter", "Netcounter" e 3G Watchdog", ma ho dei problemi
per tutti e 3 il traffico WiFi č calcolato correttamente, mentre quello via 3G no....... č come se quando va in HSDPA non mi vede che sto scaricando..... in pratica mi segnalano 50kb trasmessi e basta ...... ma in realtā ho sicuramente scaricato diversi mega di roba....... (ad esempio un file dalla posta di 15MByte)....
sbaglio io nelle impostazioni? non mi sembra di avere chissā quali parametri da gestire...
PS: il tablet ha contratto Vodafone