CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

WiFi vs 3G

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    WiFi vs 3G

    Buongiorno gente
    ho tra le mani un Samsung Tab 10.1v (GT-P7500, č vodafone ed č il modello del 2011).
    Volevo sapere un paio di cosette sulla connettivitā:

    1. di base č attiva la connettivitā dati 3G. Se abilito il wifi, lui gestisce in automatico la connettivitā dati? per capirci: se c'č il wifi attivo e connesso e devo andare su internet, non mi va a sprecare i mega del contratto 3G, vero?
    2. in ogni caso, dove posso andare a modificare tale comportamento? dove vado a configurare come lui gestisce la connettivitā dati?


    grazie delle info

    EDIT: aggiungo: c'č un'app che monitora la connettivitā wifi e 3g? che mi dice dove son connesso, quanto scarico, a che velocitā, etc etc
    vorrei avere sotto controllo quando sto scaricando dal 3g (che pago a mega) e quando dal wifi
    Ultima modifica di iljoe; 31-05-12 alle 10:45

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ITAIce


    Registrato dal
    Feb 2011
    Localitā
    Monza & Brianza
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    Galaxy Note 3, Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    537
    Ringraziato 257 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Se hai il WiFi accesso, il Tab passa in automatico...

    Mentre per il "controllo" dei dati in 3g prova a scaricare dal market: 3g dog

    Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    sė, gestisce lo switch in automatico, se va il wi-fi usa quello altrimenti usa il 3g.
    Non credo sia possibile modificare tale comportamento, quello che puoi fare č, se ti serve, disabilitare temporaneamente il wi-fi.

    Ciao

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    allora, torno sull'argomento
    ho scaricato "Mobile counter", "Netcounter" e 3G Watchdog", ma ho dei problemi
    per tutti e 3 il traffico WiFi č calcolato correttamente, mentre quello via 3G no....... č come se quando va in HSDPA non mi vede che sto scaricando..... in pratica mi segnalano 50kb trasmessi e basta ...... ma in realtā ho sicuramente scaricato diversi mega di roba....... (ad esempio un file dalla posta di 15MByte)....
    sbaglio io nelle impostazioni? non mi sembra di avere chissā quali parametri da gestire...
    PS: il tablet ha contratto Vodafone

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    devo essere sincero, ho avuto lo stesso pb e alla fine ho cestinato gli applicativi di conteggio

    Quote Originariamente inviato da iljoe Visualizza il messaggio
    allora, torno sull'argomento
    ho scaricato "Mobile counter", "Netcounter" e 3G Watchdog", ma ho dei problemi
    per tutti e 3 il traffico WiFi č calcolato correttamente, mentre quello via 3G no....... č come se quando va in HSDPA non mi vede che sto scaricando..... in pratica mi segnalano 50kb trasmessi e basta ...... ma in realtā ho sicuramente scaricato diversi mega di roba....... (ad esempio un file dalla posta di 15MByte)....
    sbaglio io nelle impostazioni? non mi sembra di avere chissā quali parametri da gestire...
    PS: il tablet ha contratto Vodafone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy