CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Ricaricare il P7100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ricaricare il P7100

    Ciao,
    ho un batteria esterna con 2 porte USB: 1Ampere max e 2.1Ampere max ma se collego il P7100 (che sia la 1A o la 2.1A) la corrente di ricarica è minima (praticamente si ricarica solo se è spento).
    Il problema è che probabilmente il tablet non riconsoce la capacità della porta USB e quindi la considera secondo il minimo dello standard USB (a volte anche meno - misurato con multimetro).
    Sapete se si può aggirare il problema in qualche modo? (cavi particolari, patch software, ...).

    Ciao

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di malkavian


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    438
    Smartphone
    Oppo Find 7/A Oneplus One

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frado Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho un batteria esterna con 2 porte USB: 1Ampere max e 2.1Ampere max ma se collego il P7100 (che sia la 1A o la 2.1A) la corrente di ricarica è minima (praticamente si ricarica solo se è spento).
    Il problema è che probabilmente il tablet non riconsoce la capacità della porta USB e quindi la considera secondo il minimo dello standard USB (a volte anche meno - misurato con multimetro).
    Sapete se si può aggirare il problema in qualche modo? (cavi particolari, patch software, ...).

    Ciao
    Se non erro non puoi risolvere perché ho fatto caso che anche se connetti il tab alla presa corrente acceso esso non si ricarica ma continua a scaricarsi a patto che lo usi come se non riuscisse a prendere abbastanza corrente. Ti terrò informato se trovo una soluzione che la sto già cercando


    Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    grazie, credo di avere trovato la soluzione e la sto testando (per ora con esito positivo), ciò grazie al seguente link ( La ricarica attraverso la porta USB ); la soluzione richiede un paio di resistori (nel mio caso 11K e 33K), mi sto modificando un cavo USB in modo da frapporlo tra batteria e cavo/adattatore del 10.1v.
    Magari poi posterò il risultato dell'operazione

    Quote Originariamente inviato da malkavian Visualizza il messaggio
    Se non erro non puoi risolvere perché ho fatto caso che anche se connetti il tab alla presa corrente acceso esso non si ricarica ma continua a scaricarsi a patto che lo usi come se non riuscisse a prendere abbastanza corrente. Ti terrò informato se trovo una soluzione che la sto già cercando


    Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
    Ultima modifica di frado; 19-07-12 alle 16:01

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy