CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[GT P7100] Root Impossibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [GT P7100] Root Impossibile

    Salve sono un nuovo utente e non mi intendo granchè di informatica, men che mai di tablet. Ho dei problemi di input con le tastiere qwerty normali, una volta collegate (grazie ad un cavo con attacco per Samsung da una parte e femmina usb dall'altra) al tablet infatti molti tasti, soprattutto la punteggiatura, vengono letti in maniera non corretta. Ho scaricato una guida in merito, per l'esattezza su come "rimappare" una tastiera, proprio per samsung galaxy tab 10.1, insomma dovrebbe andare. L'unico problema è che per prendere alcuni files e sbloccare alcune impostazione ho bisogno di essere utente Root.

    Ora, ho provato qualsiasi programma in rete.

    SuperOneClick si blocca (allo step denominato come numero 7, da quanto so è una cosa comune).
    Z4Root non va (non fa nulla, la schermata torna al menù principale).

    e sono solo quelli provati STASERA, per fare un esempio.

    quindi: Come ca**o faccio a diventare il maledettissimo utente root, considerato che ho provato credo tutte le applicazioni, guide etc trovate online?

    Grazie. ^^

    PS: se anche mi aiutaste a risolvere il problema della tastiera non importa, vorrei riuscire a diventare utente root comunque, per comodità. Per favore...aiuto!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ehm....nessuno nessuno? ^___^

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    per diventare "root" devi caricare una versione modificata di Android, operazione (un minimo) rischiosa e che credo ti faccia perdere la Garanzia.

    L'unica tastiera esterna che ho usato è una bluetooth Logitech e non ho dovuto fare modifiche di sorta.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti spiego, le tastiere che utilizzo vengono lette come americane come tali hanno i tasti sbagliati e non ci sono le lettere accentate. So dove sono i file da modificare e come modificarli, ma non posso rimetterli nella cartella originaria, poi, perchè non me la fa modificare dato che non ho i permessi ROOt, che dovrei aver sbloccato attraverso un procedimento lunghissimo che ho cominciato ieri sera e finito un'oretta e mezza fa. Nonostante io abbia seguito tutto alla lettere NON MI RICONOSCE i permessi di root (cosa che so grazie all'apk rootchecker, o na cosa così).

    Tutte le Recovery Online che si trovano inoltre non si riescono, tramite il prompt dei comandi e il programma Flashboot (che serve proprio a questo), a flashare in maniera definitiva (il tab si blocca in modalità flashboot mode con non mi ricordo che scritta, tipo "waiting for device"), solo in una sorta di modalità provvisoria (che invece funziona). In tale modalità apro i file zip che le varie guide (italiane e non, ho fatto varie prove) allegano, direttamente dalla recovery in flashboot mode, per installarlo. Tutto sembra andare alla perfezione tanto che alla fine mi appare anche qualche scrittina di "conferma" del fatto che ho i permessi root, ma quando controllo effettivamente non ce li ho.

    Ora che sono stato tanto specifico spero qualche appassionato di questo tab, che ci è riuscito, mi illumini.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Nasca, non so se tu segua ancora questa discussione dopo 2 anni (magari hai anche cambiato tablet) ma sarei curioso di sapere se alla fine eri riuscito ad avere i permessi di rot su quel dispositivo, ti spiego, mi hanno regalato un tablet uguale al tuo (Samsung galaxy tab 10.1 GT-p7100) sono riuscito a farlo funzionare tramite odin installando il firmware originale ed in seguito ho provato a cercare in rete per vedere se era anche possibile roorarlo ma tutti i file che ho trovato non fungono. Ora se tu eri riuscito in qualche modo a risolvere vorrei sapere come. grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy