R: [Thread ufficiale] Durata della batteria sul Galaxy Tab 2 10.1!
Quote:
Originariamente inviato da
Marcogs
Scusate ma una volta che la batteria è scesa a circa il 10% o anche meno, quanto tempo ci mette per ricaricarsi al 100%? L'altra sera l'ho portata ad un 6% e la mattina, dopo circa 5 ore, la percentuale era arrivata solo all'86%. E' normale che ci metta tutto questo tempo a ricaricarsi?
Normalmente lo metto in carica tutta la notte, e di solito lo trovo sempre al 100%, dopo circa 6/7 ore, ma non so quanto ci mette per arrivare al massimo della carica. Credo comunque che una volta arrivata al 100% il caricabatteria smetta di dare l'impulso della carica, è corretto? In altre parole se questo non succedesse, tenere in carica la batteria tutta la notte, può danneggiarla?
Dipende anche che caricatore usi,se usi uno comune tipo del tel ha una carica di 0,5 mah,mentre quello originale del tab ha un output da 2mah e i tempi sono diversi.^_^
Sent from my TSMiui ICS GT-I9100 using Tapatalk 2
Io lo uso tutti i giorni sia quando vado all'università sia quando sono a casa da mattina a sera alternando navigaziine web, giochi, facebook, lettura quotidiani e come strumento per prendere appunti e vado ben oltre il giorno di utilizzo. Tutto ciò avendo sempre wi-fi, gps, bluetooth accesi e la luminosità al massimo
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Problema Batteria Samsung Galaxy Tab GT-P5110
Salve a tutti, ho un problema col mio tablet, che ho da circa 1 settimana.
Un giorno l'ho attaccato alla presa della corrente, molto probabilmente difettosa, è partita una scintilla, è saltata la corrente in tutta casa e il caricatore del galaxy si è bruciato, mentre il tablet è all'apparenza intatto. tuttavia ora, in attesa del caricatore nuovo che ho ordinato online, mi vedo costretto a caricarlo attaccato al pc, ma la velocità con cui la batteria si ricarica è caduta a livelli imbarazzanti, un qualcosa come 1% ogni 20 minuti. secondo voi è un problema del galaxy, del cavo o di cos'altro? cosa consigliate di fare?
R: Problema Batteria Samsung Galaxy Tab GT-P5110
Penso sia un problema proprio della porta usb che ha un amperaggio d'uscita più basso rispetto ai 2A del caricabatterie. Vai in un negozio di cinesi e ti compri un caricabatterie di scorta. Io lo ho preso e lo tengo nello zaino e ho speso poco meno di € 8.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
R: Problema Batteria Samsung Galaxy Tab GT-P5110
... Perché il mio si ricarica da usb... Mi appare il simbolino... È tutto stock.
Modalità sleep questa sconosciuta
Ciao a tutti,
pensavo di avere capito come funzionava la modalità sleep e invece no:
pensavo che se si preme brevemente il tastino di accensione o se si attende il timeout dello schermo, il sistema operativo in assenza di applicazioni o servizi che impediscono la modalità sleep , dopo un po', non ho capito quanto, mette il tablet in modalità basso consumo (non fare praticamente nulla).
Poi mi accorgo che il wi-fi rimaneva sempre acceso, allora ho messo il wi-fi in modalità "acceso se connesso" e in effetti dopo un po' di tempo "mollava" la presa.
La rete dati la ho disabilitata se sono a casa, ma poi da qualche giorno mi accorgo che il wi-fi rimane sempre accesso; allora ho messo MAI acceso in modalità sleep ma dopo aver terminato tutte le applicazioni e liberato la memoria, noto che il wi-fi dopo ore che non tocco il tablet è acceso (lo vedo entrando nel router da pc).
Morale, qualcuno sa cosa è la modalità sleep e come funziona ?
Il mio obiettivo è accendere il tablet la mattina e se non lo si usa mollato lì in casa, trovarlo dopo ore che abbia consumato poco o nulla di batteria.
Ecco non sono sicuro che questo accada
Suggerimenti ?
Grazie
R: Modalità sleep questa sconosciuta
Sì chiama deep sleep, i terminali di solito vanno in deep sleep dopo pochi minuti per risparmiare batteria, molte funzioni e apk incidono su un corretto deep sleep. In poche parole è come se il terminale andasse in stand by. Con piccole regole puoi far fare al tuo tablet dalle 8 10 ore con 1,2 3 % di batteria. Prima di tutto devi eliminare tutti i settaggi in push, tipo email, Facebook e giochi, che ogni tanto mandano notifiche, basta settarli.. Alcuni programmi anche se non utilizzati possono attivare il terminale, e sono molti nella rom stock, la samsung ne ha tantissimi, si possono freezare o cancellare tramite titanium, ma solo se hai il root. Poi ultimo passo è controllare cosa appunto ti fa risvegliare il terminale, c'è betterbattery stat.. Ora non continuo perché se non so come sta il tuo terminale e la tua conoscenza in materia, ci metterei una settimana.. Che programmi hai in push? Iniziamo così
Scarica batteria drain, lascia il tablet e a fine serata vedi quanto consuma, magari fai qualche screenshot
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
adceng
Ciao,
e grazie della celere risposta.
Il mio P-5100 non ha il root, volutamente non ho mai messo nulla in push e la cosa funzionava (il wi-fi dopo un po' mollava); adesso sai te cosa ha cambiato le carte in tavola ?
Qui di aggiornamenti delle app ce ne sono ogni giorno...
Le mi conoscenze su android sono limitate ma uso Linux per lavoro da 20 anni. penso proverò ad installare betterbattery se dici che monitora chi impedisce il deep sleep,
ammesso che sia quello perché non mi pare che la batteria vada giù velocemente, quindi in sleep secondo me ci va ma è il wifi che non viene spento più automaticamente.
Notte
Più semplicemente per monitorare il tempo reale di deep sleep,
per iniziare installa Cpu spy, la migliore app adibita a questa funzione.
Successivamente se la percentuale di deep sleep non dovesse essere corretta analizza nel dettaglio con altre app specifiche chi "risveglia" il tablet dalla modalità di risparmio energetico.
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Buona idea... Intanto programmi : cpuspy, battery drain, betterbattery stat... E logico che i widget tolgono spesso molta batteria, le notifiche in push, il Sync giornaliero...
Per vedere veramente come consuma, un ciclo completo di carica, poi intorno al 2,3% screenshot dei programmi che ho scritto sopra, così si vede se il tablet va in deep sleep e cosa non lo blocca... Scriviamo che kernel, rom e settaggi vari abbiamo impostato poi si può confrontare :D
Facci sapere se trovi soluzioni
Android non è perfetto.. Ma si può sempre risolvere tutto, questa è la vera differenza.. Ma che rom hai la stock? Firmware 4.0. 4? Un bel backup e poi resetti tutto, un oretta e hai il terminale bello pulito..
Hai messo nuove applicazioni in quei dieci giorni? A una mia amica un applicazione le aveva impallato il giroscopio..
6/7 ore di schermo con WiFi sempre acceso.