Il tablet con 3g la notte cerca continuamente un aggancio alla rete, e questo fa consumare molta batteria, mettilo in modalità aerea e ti scenderà di 1, massimo 2 %
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
La durata della batteria dipende da troppi fattori, ROM, firmware, kernel, launcher, apk etc... Parlare cosi non ha molto senso, si dovrebbero postare tutti i dAti per poter capire come si può migliorare la durata. Sono convinto che a chi dura solo qualche ora e perché ha una miriade di apk in background o il deepsleep viene interrotto, priviamo a fare qualche screenshot, e postarlo cosi vediamo le differenze tra rom e rom e i vari problemi etc.. Appena arrivo al 2, 3% posto le mie.:o
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
salve ragazzi ho provato a cercare sul forum un topic con il mio stesso problema ma niente e ho perto questo per dirvi che cosa strana che mi è capitata con il samsung tablet 2 10.1 modello P5100 ( 3G+wifi) , allora praticamente dopo la carica completa al 100% , appena lo apro la batteria mi segna 98 % che di solito appena acceso segna 99% io lo uso normalmente anche se me ne sono accorto di questa piccola cosa , ad un certo punto quando la batteria segnava 92% il tablet si spegne da solo mentre io navigavo lo riaccendo e la batteria mi ritorna al 99% cosa impossibile visto che io dall'accensione avevo smanettato un bel pò sul forum e via dicendo , in ogni caso provo a riavviare e la batteria segna sempre 99%, io ho pensato che fosse un problema di calibrazione nn sapendo cm si ricalibra allora ho deciso di scaricarlo del tutto per poi fare una carica completa ,pomeriggio avevo posato il tab prima pranzo cn la batteria che segnava 22% verso le 16.00 vado ad accendere in tab ed era spento clicco sul tasto on/off e nn si accende ,iniziano i miei punti interrogativi su cosa sia successo ,lo attacco alla presa per farlo caricare e dopo qualche secondo mi compare sullo schermo la batteria e un trinagolo giallo con un punto esclamativo lo lascio in quel modo per qualche secondo e la batteria parte a caricare , accendo il tablet e noto che la batteria era al 22% ,lo tolgo dalla carica mentre navigo di colpo si spegne lo metto di nuovo in carica compare di nuovo il trinagolo cn il punto esclamativo e dopo un po parte a caricare la batteria normalmente ora secondo voi cosa puo essere gentilmente datemi un consiglio su cosa fare pure per sapere se e un problema di batteria o di calibrazione ??? vi ringrazio tanto anticipatamente per il vostro aiuto che so gia che nn mancherà visto la vostra grande gentilezza e cortesia che mettete ad aiutare su questo fantastico forum!! ;):D:D
io non perderei troppo tempo nel cercare una soluzione che purtroppo secondo me non esiste.
sti tablet non hanno la batteria accessibile ergo quando ci sono problemi di sto tipo l'unica è l'assistenza
my 2 cent :)
ma infatti ora aspetto e controllo la prossima carica per vedere come si comporta e poi lo mando in assistenza ora l'ho preso da poco prima avevo il P5110 e nn mi ha dato mai nessun problema questo succede quando uno lascia la via vecchia per quella nuova , sa quello che lascia ma nn sa quello che trova !!!
eh purtroppo qualche terminale bacato in giro ce sta sempre
io ho un 5110 e per ora nessun problema :)
ma il wipe cache si puo effettuare direttamente dal tablet ??? perchè ho smanetato un po e nn ho trovato nulla , io di solito le cache le elimino manualmente aprendo l'applicazione e cliccando su svuota cache , tu cosa intendi , scusami ma come hai sicuramente capito nn sono un grande esperto anzi diciamo che nn capisco quasi nulla , ora cmq sto rpovando a calibrare la batteria cn un'applicazione perchè non so se sia normale ma dall'una di notte alle 8.30 di sta mattina ha consumato un bel po avevo il 95% ed e scesa all'88% nn penso proprio sia una cosa normale ho messo la modalita aereo ma cn la wifi accessa la stessa cosa che facevo nel modello precedente che er il P5110 , quello di notte massimo 1% di batteria consumava . che ne pensi ???
Col Tab spento:
Procedura wipe cache:
tasto vol - e tasto on contemporaneamente. Poi con il tasto vol scendi fino all'opzione wipe cache data. Clicca su on e attendi. Poi sempre col tasto vol scegli reboot system e riparte.
Procedura factory reset (cancella tutto!!): tasto vol - e tasto on contemporaneamente. Poi con il tasto vol scendi fino all'opzione factory reset (o simile non ricordo). Ti chede la conferma e scendi col tasto vol fino all'opzione. Clicca su on per scegliere e attendi. Poi sempre col tasto vol scegli reboot system e riparte.
Salve ragazzi volevo farvi una domanda, allora andando su impostazioni del tablet e poi su batteria, mi dice la percentuale della batteria e sotto mi dice l'utilizzo da quando è acceso giusto? Poi andato in basso sempre sulle impostazioni e cliccando su " info sul dispositivo" e dopo su " stato", in basso mi porta il tempo di funzionamento e mi porta le stesse ore che io ho nell'utilizzo della batteria e una cosa normale? Cn il tempo di funzionamento non si intende il tempo che viene utilizzato il tablet cn lo schermo attivo? Grazie mille per la risposta
Salve ragazzi allora nessuno sa aiutarmi?
Da poco possiedo un samsung galaxy tab 2, circa 3 settimane. la durata della batteria (non utilizzando moltissimo il tablet, con lunghi tempi in stand by) è di 4-5 giorni. Trovo molto buona al momento la durata della batteria. successivamente vi caricherò un immagine con il grafico della durata.
Ciao a tutti ho preso da poco un Samsung galaxy tab 2 wi fi, volevo chiedervi il Talete sarebbe meglio spegnerlo d ogni tanto? O è meglio lasciarlo sempre acceso così la batteria non ha problemi di durata??:)
Quote:
Originariamente inviato da francescofra91
Ciao Francesco,
Trovo difficile consigliare su quello che chiedi in quanto, a mio avviso, dipende dall'uso che ne fai.
Ti illustro la mia esperienza:
Io lo uso spesso, quasi tutte le sere, mi faccio una breve navigata, guardo qualche mail, sparo 2 parole su Ruzzle.
Non lo spengo quasi mai, lo lascio sempre in stand-by.
Lo spengo del tutto se so di non usarlo per alcuni giorni (per esempio vado alcuni giorni in trasferta e lo lascio a casa).
La batteria dura tanto, non posso lamentarmi, anche se è evidente che in stand-by il consumo non è zero. E' comunque molto basso ma mai nullo.
Io mi trovo bene così.
Spero possa essere d'aiuto.
Ciao
Gilles
Inviato dalla sala radio
la batteria e quasi infinita., ma come tutte le batterie per una migliore durata nel tempo. e consigliabile spegnerlo almeno durante la notte.. e non usarlo sotto carica..
Salve a tutti....ieri ho acquistato il Galaxy Tab 2 e dopo averlo acceso l'ho utilizzato fino ad esaurimento batteria. Stamattina l'ho messo a caricare per la prima volta, dopo circa due ore ho provato ad accenderlo ma niente. Non mostra sul display alcuna icona sulla carica della batteria, è normale ??...può essere che il cavo per la carica risulti difettoso oppure devo aspettare molto più tempo per la prima carica affinché il tablet si accenda??
potrebbe esserci qualche difetto o nel tab o nel cavo, perchè io quando lo collego alla presa elettrica immediatamente viene fuori ( anche a tab spento) un icona di ricarica in corso.
Si anche secondo me c è un problema col cavo.perché quando è in carica lo vedi e lo schermo si accende....é strano
dopo vari tentativi ho deciso di portare il tablet in garanzia...le ho provate tutte: ho cambiato il cavetto e l'alimentatore, ho provato a fare un reset, ma niente...sul display non esce nulla...grazie delle risposte.
Non è che sia molto differente dal mio problema( https://www.androidiani.com/forum/sa...2-defunto.html ),anche se a te è successo subito,a me dopo 1 mese circa.
Facci sapere il rapporto della garanzia una volta che lo riavrai....;).
salve ragazzi
io ho riscontrato un problema col mio galaxy tab2. quando il tab è attaccato alla corrente e lo utilizzo la percentuale di ricarica anziché aumentare diminuisce. inoltre i tempi di ricarica sono decisamente lunghi. avete qualche consiglio da darmi
grazie
con la rom serbia e il 5110 faccio 7\8 ore di schermo
Taiwan 4.1.2 ... 2 giorni di schermo acceso :)
http://img703.imageshack.us/img703/1...3040111385.png
Preso ieri pomeriggio, tolto dalla scatola, ICS 4.0.4 già installato e nessun aggiornamento ufficiale a JB disponibile; inizio ad usarlo alle 16 circa di ieri; sempre collegato il wifi; fino alle 21; riprendo alle 9 di stamattina, ale 17,30 di oggi mi segnala batteria scarica.
Purtroppo non ho controllato quanto era la carica al momento dello "spacchttamento" (mi sembrava tutta verde) e non ho neppure controllato il consumo delle sigole voci (display, sistema, etc.).
Tutto normale?
Era forse consigliabile, appena tirato fuori dalla scatola, metterlo subito in carica anche se apparentemente carico?
Io prima di accendere un nuovo smartphone o tablet lo metto sempre in carica fino a ricaricarlo al 100% Su alcuni apparecchi c e scritto anche sul manuale di fare una prima ricarica completa prima dell utilizzo
Ma con le batterie odierne non dovrebbe essere un problema è più un fatto di scrupolo e sicurezza psicologica :)
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Come da oggetto, dopo l'aggiornamento a JB (rom Serbia) ho notato che il colore della batteria che appare durante la ricarica del tablet da SPENTO è passata dal colore celeste ad un colore giallo oro. Sono sicuro che prima fosse celeste, percio' imputo la variazione di colore alla nuova rom, potete dirmi di che colore avete la vostra ? vorrei capire se è una modifica voluta con JB oppure se indica un malfunzionamento della carica e/o batteria (ma stamattina la carica era comunque al 100%). La ricarica è avvenuta, come sempre, con alimentatore e cavo originali in dotazione.
Anche a me è successo con Jelly Bean, ma appena sono tornato alla stock italia è tornata blu ;)
Grazie !!! Ora sono piu' tranquillo..... :) Stamattina mi è preso un colpo !
Vonfermo, con jb ê giallo oro.
Buongiorno a voi, il mio problema è simile a quello esposto da altri ma non esattamente coincidente:
per molti mesi è andato tutto bene; a partire da un certo punto, invece, è comparsa la X rossa sulla batteria quando ricarico a rete il Tab, ma solo se collego l'alimentatore al tab spento per poi, una volta acceso, vedere la X rossa di cui sopra.
Quando invece il tab è già acceso e poi lo collego a rete non compare alcuna X rossa e in effetti il tab si ricarica.
In quest'ultimo caso, tuttavia, si verifica un altro problema: il tab, come detto, si ricarica, ma finchè resta collegato a rete è quasi impossibile usarlo perchè risponde poco e male ai comandi (non funziona lo scroll verso l'alto e il basso, è difficile selezionare comandi e pulsanti, ecc...).
Esiste una possibilità di risolvere il problema?
Secondo voi: se dovessi fare un deep clean potrebbe essere una soluzione?
Grazie, un saluto.