http://img62.imageshack.us/img62/5400/37fg.th.png
questo è il responso.. il tab è acceso da stamattina ma usato forse una oretta scarsa..
Aiutami a interpretare lo screen dell'app............... please.. :)
Visualizzazione stampabile
http://img62.imageshack.us/img62/5400/37fg.th.png
questo è il responso.. il tab è acceso da stamattina ma usato forse una oretta scarsa..
Aiutami a interpretare lo screen dell'app............... please.. :)
il consumo della batteria è nella norma... il display è il componente che consuma di più per questo ha sempre la percentuale più alta. e il tuo dispositivo va perfettamente in deep sleep. come vedi hai 51 minuti di utlizzo a 300mhz e il resto è tutto deep sleep. dnq vai tranquillo che è tutto regolare.
Grazie...adesso vado in deep sleep pure io...http://img812.imageshack.us/img812/8234/lyp.gif
@p4skhe come fa a durarti 10 ore di schermo acceso?
Il mio non va oltre le 7 e leggendo i post precedenti penso sia perfettamente nella media, magari hai qualche configurazione particolare?
io lo uso in casa e quindi la luminosità in automatico sta quasi sempre molto bassa per il resto lo uso normalmente anche con giochi ed arrivo sempre a 10 ore non ho widget perché fanno laggare il tablet.
con la versione 4.2.2 mi da come primo della lista il sistema operativo....mmm.....non mi piace la cosa... sempre più tentato di tornare al firmware precedente....
Salve a tutti, ho comprato un nuovo cavo di ricarica con presa micro usb perchè il vecchio era rovinato, entra perfettamente e il trasformatore è rimasto quello originale, la batteria dall'icona risulta in carica ma la percentuale continua a scendere fino allo zero e a quel punto l'immagine della batteria grande al centro mostra la batteria in ricarica ma anche lì il livello non sale, qualcuno può dirmi perchè e che soluzione esiste prima che vada a buttare altri soldi in un nuovo cavo? Cercando in rete ho letto che il problema dovrebbe riguardare il trasferimento dati semmai, non la ricarica....vi prego aiutatemi il vecchio cavo non resta più attaccato perchè si è deformato alla lunga il pin essendo corto il cavo e stando sempre in posizione un po'tirato verso il basso e ora per fargli mantenere il contatto nella presa lo devo tenere sempre fermo con una mano, infatti avevo paura si fosse deformata la femmina del tablet ma se così fosse il nuovo cavo non dovrebbe funzionare per contatto, invece aderisce alla perfezione e viene infatti rilevato...solo la corrente non sembra arrivare al device...Saluti e Grazie!
Buongiorno,
mi aggrego anche io alla schiera degli sfortunati che con il tablet acceso non si carica.
La versione di Android 4.2.2, nel mio caso, non ha nessuna influenza, perché ha sempre caricato anche dopo l'aggiornamento a jelly bean.
Ho solo acquistato, al Marc di Genova, un adattatore OTG di marca sconosciuta (nel senso che non c'è scritto proprio nulla), e ho notato che il problema è nato dal momento che ho inserito il connettore per poter leggere una chiavetta USB.
Penso che sia un problema relativo al fatto che magari a tablet acceso - una volta inserito l'adattatore - abbia settato la porta come alloggiamento USB e quindi abbia regolato la tensione per non bruciare la chiavetta. Però ho eseguito tutte le indicazioni proposte dal sistema per disattivare la chiavetta, e per quanto mi riguarda non c'è stato nessun errore. C'è un modo per andare a capire come intervenire sull'USB?
Grazie a tutti!
Danila
Buonasera forum. Da quando ho aggiornato alla versione 4.2.2 ho un problema con la ricarica del tablet: è troppo lento. Prima dell'aggiornamento mai avuto questo problema. Addirittura un sabato mi è capitato di metterlo sotto carica alle ore 23 e la domenica mattina alle 11 ancora non aveva smesso di caricare! Non so se anche altri utenti hanno avvertito questo problema. C'è una soluzione?
Grazie
A me è successo già 2 volte ed entrambe ho risolto sostituendo il cavo di alimentazione (con un altro originale)
Quindi è solo un caso che questo problema sia sorto dopo l'aggiornamento?
Secondo me si
Se può essere utile, ho trovato un cavo compatibile con il TAB2 (USB/connettore Samsung) dai cinesi al costo di 3,5€.
Per quel prezzo l'ho preso per tenerlo fisso sul PC, è equivalente all'originale e funziona benissimo.
sposto nella sezione corretta
Quindi è un problema generale di questi tablet, ho postato anche io un problema uguale addirittura pensavo non ricaricasse, ma poi ho visto che lentamente lo fa, però è assurdo se è una cosa comparsa da un certo aggiornamento in poi sono dei delinquenti! Il cavo originale costa 25€ anche se è una normalissima microusb. Interessante la cosa dei cinesi, ma è un terno al lotto scovare quello giusto secondo me, ha qualche marchio particolare o è solo un cavo sfuso? Magari si può cercare se ha un nome...
Io ho preso questo un mese fa su Amazon e mi è costato nemmeno 4 euro. Mi sembra originale e in ogni caso per adesso funziona perfettamente
Ciao Ragazzi, ho il vostro stesso problema sul mio Tab2 10" 3G!!! E' già da un pò di ricariche che in 8 ore riempie solo la prima tacca... Ora sto cronometrando quanto ci mette esattamente perchè poi visto che è in garanzia vado a rompere un pò le scatole al venditore per questo problema. Per adesso sono a 6 ore di ricarica e solo la prima tacca riempita!
Specifico che anch'io ho aggiornato al 4.2.2, ma per un mesetto non mi dava problemi... So che se si carica il tablet in auto è normale che ci metta un bel pò di più rispetto alla prresa di casa, credo sia perchè il caricabatterie da casa eroga 5V e 2A di corrente, mentre quelli da auto generici soltanto 1A. Quindi il problema può davvero essere il cavetto, perchè se il conduttore interno comincia a rovinarsi e spezzarsi, si riduce la sezione totale e quindi la capacità di condurre questi 2A a destinazione... Boh, vi aggiorno con le parole dell'assistenza quando lo porto!
L'hai comprato originale il cavo?
Non sono l'unico allora! Pure a me ci vogliono più di 10 ore per ricaricare il tablet. Però da quando ho aggiornato al 4.2.2 per un mesetto non ho avuto problemi, poi ad un tratto ha cominciato a diventare così lungo nella ricarica...
PS: interessante l'osservazione di DANYM76, potrebbe esserci davvero un'impostazione che setta quanta corrente può assorbire la presa sotto... Il caricabatterie del yablet non è "normale", nel senso che eroga i 5V come quelli standard, ma 2 Ampere. Se per qualche motivo non riesce a sfruttare tutti e 2 gli Ampere si ricarica al doppio del tempo...
Come detto due messaggi prima, vi aggiorno sul tempo di ricarica da spento: 14 ore!!! Ho chiesto info al negozio dove l'ho aquistato, secondo il venditore il problema è da attribuirsi ad una rottura parziale del caricabatterie, nel senso che non riesce ad erogare i 2 Ampere necessari per caricare la batteria nei tempi standard. Alla prossima carica provo col caricabatterie di un mio amico, poi vi ri-aggiorno!
Stesso problema per me dopo l'ultimo aggiornamento. Ho preso un carica batterie piu' potente,
la situazione e' migliorata, ma comunque i tempi di ricarica sono ridicoli rispetto a prima, 8 ore da spento non bastano,
prima con il caricabatterie di serie, massimo 4-5 ore.
ciao Marina
Potresti postare una foto o un link del tuo nuovo caricabatterie? E' da 2A?
Ciao, si' e' da 2 A, con 2 porte USB,
Bolt Charger (Light Grey)
MI hai fatto ricordare che anche io ho quell'adattatore, l'avro' usato un
paio di volte. IL mio e' "milti-function galaxy otg connection" con interfacce per diverse schede,
senza marca, arrivato in omaggio dopo il tablet.
Multi-Function USB OTG del corredo del collegamento / lettore di schede per Samsung Galaxy Tab / Galaxy Note / Galaxy S2: Amazon.it: Elettronica
ciao Marina
Ciao a tutri:) ieri sono rientrata a casa prendo il tablet provo a sbloccarlo ma lo trovo spento quando l avevo lasciato acceso... Ho provato a metterlo in carica, si accendeva e spegnaleva lo schermo di continuo... non si caricava... Adesso ho provato a staccarlo ma niente...
*tutti. Cercate di rispondere perché è urgente
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Quando lo collego al cavo per caricarlo lampeggia... È stato in carica tutto il giorno ma niente non si accende... :'(
Quindi hai provato a caricarlo da spento, immagino.....se non l'hai ancora provato, tienilo sotto carica da spento, stacca il caricabatterie e prova ad accenderlo SENZA il cavo collegato.
Se resta spento, hai provato se va in recovery? (tasto volume meno e tasto On contemporaneamente)
Altra prova: tieni pigiato il tasto On per diversi secondi, anche 1 minuto......
Fammi sapere
Okok ci proverò... Ti farò sapere
Niente da fare... C ho provato in tutti e due i modi... Non si è acceso
Ciao!!
Utilizzo questo thread per chiedere ad Irene se il problema che aveva sul tablet è lo stesso del video che ho linkato (è appena capitato anche a me) e se è riuscita a risolverlo o se ha dovuto mandare tablet in assistenza. :'(
Grazie!! :)
http://www.youtube.com/watch?v=C3Zm0...ature=youtu.be
Ho lo stesso problema visto nel video di Ninyel, qualcuno ha trovato una soluzione? Grazie
Sono stata ieri al centro Samsung di Milano che ti fa assistenza e riparazioni al momento.
Era semplicemente scarico al massimo... -.- In mano loro si è acceso senza batter ciglio!!
Sono rimasta interdetta, anche perchè l'avevo lasciato in carica più di 3 ore e faceva in continuazione quel che appare in video, senza dare segni di vita.
Mah! E non è nemmeno problema di cavo o caricatore, dato che ieri poi a casa ho finito di caricarlo senza problemi.
Prova a lasciarlo in carica tutta la notte ed il giorno dopo prova ad accenderlo, senza toglierlo dalla carica, in teoria dovrebbe accendersi...
Altrimenti portalo in assistenza, che lì hanno il tocco magico... o_O
Che strano problema... non si accende neanche? Se non entra in recovery per fare un wioe cache prova vedere se lo vede il pc
Il PC non lo vede, cerca, nei momenti in cui si vede la batteria che tenta di ricaricarsi (come da video), continuamente i driver. Non mi fa entrare nemmeno in recovery. Pare, per averlo sentito, che l'assistenza qui a Napoli abbia risolto il problema allo stesso modo di Ninyel , non vorrei fossero dotati di un cavetto particolare. Oggi lo terrò in carica tutto il giorno e poi vi faccio sapere.
In questi casi provate a tenere premuto il tasto power anche per un minuto.
Equivale al togliere la batteria e a me ha risolto un caso analogo (non si accendeva più).
Boh io non sono ancora riuscita ad accenderlo... Adesso k ho dato a un mio amico che se ne intende... Vediamo un Po...