Penso che un reset sia l'unica cosa da fare, se fosse un problema della batteria non dovrebbe caricarla neanche collegandolo da acceso.
Visualizzazione stampabile
Penso che un reset sia l'unica cosa da fare, se fosse un problema della batteria non dovrebbe caricarla neanche collegandolo da acceso.
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e non so se sto scrivendo nella sezione giusta.
Ho un galaxy tab 2 10.1 wi-fi e da un Po di tempo mi da problemi per ricaricarsi, in pratica ci sta più di 12 ore ( tipo 14 o 15) per caricarsi da 0 a 99% con il caricabatteria.
All'inizio ho pensato che si fosse rotto il caricabatteria e così l'ho mandato in assistenza e me ne hanno dato uno nuovo.
Però continuava ad avere lo stesso problema. Parlando con il servizio clienti Samsung mi hanno consigliato di fare il ripristino di fabbrica ed effettivamente per un Po è sembrato che si fosse sistemato ( cioè per ricaricarsi ci stava 4-5 ore). Ora però ha ripreso a starci tanto.
A qualcuno è capitato questo problema? Ma magari per capire la causa perché non posso fare ripristini di fabbrica ogni volta per sistemarlo.
Grazie in anticipo.
Più che il caricabatterie sembra un problema della batteria forse era proprio questa da sostituire
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Tutto puo essere a sto punto però io sono sempre convinto che è un problema del software perchè se era la batteria non si aggiustava per un po dopo il ripristino. Comunque sia alla fine son sicuro che lo dovrò mandare in assistenza.
E' capitato anche a me, 2 volte in circa 10 mesi. Sara' una coincidenza, in entrambe quelle occasioni avevo cambiato launcher (non mi ricordo se Apex o Nova) e la batteria e' durata decisamente meno del solito. Quindi ho tenuto il device in ricarica tutta la notte e l'indomani l'ho trovato ancora scarico. Sono stati due episodi isolati, prima e dopo ha funzionato bene.
Anche a me da un mesetto non basta una notte intera per caricarlo, alla mattina lo trovo al 70%... o_O Può centrare qualcosa che ho cambiato diverse volte l'OS (cyano e official)??? O forse perchè il caricabatteria era danneggiato (cavo leggermente spezzato, con qualche filetto che sbucava dall'apertura della gomma), e l'ho dovuto cambiare?? Se continua così lo manderò in assistenza anch'io!
Su google play ci sono diverse applicazioni che servono a tarare la batteria quando da i numeri in fase di ricarica. Magari si puo' risolvere cosi'.
Quali applicazioni?
Io ho digitato "calibrazione batteria" e ne son venute fuori 4 o 5. Non so quale sia la migliore.
mi spiace dirlo, ma da possessore di entrambi i tablets il confronto é impietoso.
Lentissimo nella ricarica, velocissimo nell'esaurimento.
iPad, almeno per la batteria, rimane un altro mondo.
La durata della batteria del Tab 2 è ottima, io faccio 12 ore con display e wifi acceso e sono tantissime..... quasi tutti gli altri tablet arrivano a 6/7 ore max (Asus, Note, ecc.)
Ipad è ancora meglio ma il Tab 2 lo avvicina molto come autonomia e poi delle ottimizzazioni di IOS è inutile parlare. Lentissimo nella ricarica ? Ipad impiega molto di piu' :)
Penso che tra tutte le critiche che si possono fare al Tab 2 quella sulla batteria sia improponibile.
p.s. Parlo da possessore di entrambi i device.
scusatemi ma usando una CWM ho letto che c'è un menu "reset battery stats" a cosa servirebbe? può eventalmente servire per far prolungare la burata della batteria?
x la ricarica non ho finora utilizzato l'alimentatore incluso.Ne utilizzo uno di un altro device, cmq con un output 5V.
Mi fai venire il dubbio che sia quello, perché mediamente mi ci vogliono dalle 12 alle 16 ore x una ricarca completa.
Adesso provo l'originale, così non avrò più dubbi :)
Sicuramente è per quello ! Non devi guardare solo i volt ma anche gli ampere ! Usa quello originale che rischi alla lunga di rovinare la batteria.
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Grazie, proveró al piú presto
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Ciao a tutti, continuo quì una discussione sulla batteria inziata off topic su un altro post, precisamente qui https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3805575
Leggendo una risposta dell'utente P4skhe ho visto che lui riesce a fare circa 11-12 ore di schermo attivo: io ho preso il tab da poco (non ho ancora fatto 10 ricariche complete), ho messo la rom jb serba e tenendo sempre spenti il gps e bluetooth, il wifi attivo solo con schermo acceso, evitando app e giochi pesanti, controllando con cpu spy che il deep sleep funziona, non riesco a fare più di 5-6 ore di schermo acceso!
Dagli screen si vede che su 2 giorni e 13 ore di accensione totale del dispositivo, il tempo di accensione in stand by risulta di 2 giorni e 9 ore..
A voi risulta più o meno la stessa cosa sui vostri tablet? Perchè a me sembra che anche lasciandolo tutto il giorno in stand by comunque quel 20-25% di batteria se la porta via.. e mi sembra stranissimo visto che il mio cell con jb in 10 ore di standby consumerà si e no il 2-3% di batteria..
Fermo restando che oggi appena arrivo a casa provo a fare un wipe cache (che ancora non ho mai fatto), secondo voi cosa può essere? E voi quanto fate di schermo acceso?
Scusa ma affermi di aver fatto 48 ore con schermo acceso ? Penso sia impossibile.... neanche IPad arriva a tanto, hai la schermata con il dettaglio del solo schermo attivo ? Io come già riportato in altro thread arrivo solitamente a 12 ore e mi sembra tantissimo (il Tab Note 10.1 per esempio che ha ben altro hardware si ferma sulle 7 ore da quanto ho letto).
@asdroid Neanche io ho mai fatto un wipe completo, neanche dopo aver flashato JB con Odin, ho solo fatto quello della cache giusto ieri.
Io il wipe completo lo feci appena messa la rom serba; due ore fa ho fatto il wipe cache e ho disinstallato qualche app, vediamo un pò se nei prossimi giorni cambia qualcosa..
Sono particolarmente sensibile alla durata della batteria e sapere che non sto sfruttando per bene i 7000 mah del tab 2 mi darebbe alquanto fastidio.
************************************
EDIT: oggi cominciamo a ragionare: dopo le disinstallazioni di ieri la situazione è cambiata, stanotte è stato 7 ore in standby ed ha consumato l'1% di batteria rotfl
Finalmente inizio a vedere il grafico della batteria "piatto" quando va in deep sleep!
http://i43.tinypic.com/333dd04.png
Ciao a tutti! Ho acquistato da pochi giorni un galaxy tablet 2.0 ...ho aspettato che la batteria si esaurisse per metterlo a caricare! ora, premetto le mie scuse per l'ignoranza in materia, ma la mia domanda è... quanto devo farlo caricare la prima volta?! Fino a completa carica o di più??
Arrivato al 100% di carica, si disattiva automaticamente per non danneggiare il Tab, tenerlo di più non serve!
Piuttosto le prime volte fallo scaricare per bene (non arrivare a zero!!) prima di ricaricarlo, ovvero fai un paio di cicli completi di carica-scarica.
salve a tutti, ho un Samsung galaxy tab 2 10.0 Wi-Fi. come già capito dal titolo, quando carico il tablet il caricabatterie ( originale ) va letteralmente in ebollizione, raggiunge temperature elevatissime, circa 42 gradi ( misurato con termometro laser molto preciso ). Quello che vi chiedo, é, questa temperatura é normale?? se non sapete rispondermi, mi potete scrivere l' indirizzo e-mail dell' assistenza? grazie 1000 in anticipo. rispondete in tanti =D
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Non ho mai toccato il caricabatterie dopo una carica prolungata, il mio è giusto in carica, appena rientro a casa controllo e ti dico :) ma non mi parrebbe normale.....
Modifica il titolo del post, il modello solo WiFi è il 5110.
Anche io ho notato che il caricabatterie scalda parecchio.
Io ho un 5100 e non posso tenerci sopra la mano da quanto scotta... la cosa strana è che quando arriva verso il 90% continua a ricaricarsi, ma non è più così caldo, sembra quasi che abbiano deciso di dargli una carica molto veloce all'inizio perché altrimenti con la capienza che ha lo devi fare sempre la notte, impiegherebbe "troppe ore"...e ho provato anche con il caricabatterie del Note 2 che sono uguali... Per la cronaca: dopo un cambio per un problema al monitor mi hanno dato un Tab nuovo, ebbene in questo non c'era il caricatore universale (quello con la testa intercambiabile), ma uguale sia al Note 2 che al Galaxy S4, solo con presa italiana mono blocco.
Ciao a tutti,
anche io ho avuto il vostro stesso problema solo che li ho tutti contemporaneamente.
Mi spiego.
Da un po' di tempo compare la x rossa sul simbolo della batteria anche se carico con l'adattatore di rete. Ho provato ad utilizzare altri adattatori di rete USB ma ho notato che quello originale è da 2A mentre quelli che ho io sono da 0,5A quindi mi sa che la mia prova non è affidabile in quanto anche con quelli non ricarica.
Ho provato allora con l'adattatore da auto da 1A ma anche lì compare la x rossa.
Collegando il tablet a due pc (uno con XP e l'altro con Win7 entrambi con Kies installato) il tablet non viene riconosciuto (i pc danno errore sulla periferica USB).
Non so cosa gli sia capitato a sto tablet. Il fatto è che da spento (o acceso ma con display spento) il tablet viene ricaricato (ma molto lentamente), mentre a schermo acceso non ricarica (connesso alla rete elettrica).
Avete qualche suggerimento per la ricarica? (per il collegamento al pc provo ad installare i driver a mano)
Sono andato in un centro assistenza di Torino affinché verificassero che alimentatore e cavo non fossero i colpevoli ma mi hanno detto che non hanno accessori e non possono fare prove ma solo spedirlo all'assistenza centrale a Como.
Tralaltro ho letto che il tablet non si ricarica dal pc (sinceramente non lo sapevo).
Ho trovato questo annuncio su ebay:
ADATTATORE PER RICARICARE DA PC SAMSUNG GALAXY TAB 2 P5100 P5110 P3100 P3110 | eBay
che promette di far funzionare la ricarica dal pc. Secondo voi è una truffa o veramente può funzionare?
Grazie.
Ciao.
Oggi sono andato presso un supermercato chiedendo che per cortesia mi facessero la prova con un loro cavo e così ho scoperto che dipendeva dal cavo.
La cosa strana è che il loro tablet (uguale al mio) dal pc si caricava, mentre il mio no. Boh.
Comunque ho dovuto pagare il cavo 20€ perché ho scoperto che quelli che Samsung chiama City Point non sono dei Centri di Assistenza ma dei punti di raccolta: per qualsiasi problema loro spediscono al centro di assistenza principale che per me che sono di Torino è a Milano.
Quindi a fronte di stare senza tablet un mese per un cavo ho preferito pagare nonostante sia ancora in garanzia.
Ciao a tutti, appena comprato (a settembre 2012), il tablet si caricava in 4h e 30'.
Sono un paio di settimane che lo metto a caricare a mezzanotte e alle 8 non ha ancora finito, cioè dopo 8 ore si è caricato all'87%. E ora che ci penso, è stato un degrado il fatto che il tempo di ricarica della batteria è aumentato, infatti ricordo che a volte ci metteva circa 5h e 30. Questa sera l'ho messo in carica alle 21.15 dopo che l'ho fatto spegnere da solo per esaurimento della batteria. Vediamo domattina cosa ritrovo.....
Mi domando che cavolo sia successo....chi di voi ha questo problema e se lo ha risolto, come ha fatto?
ps. l'android è quello di fabbrica, non ho mai fatto modifiche software.
Grazie....:'(
Io ho il tuo stesso identico problema! Ho contattato la Samsung e mi hanno detto che sarà un problema del cavo o del caricabatterie... ma sono sicuro che non è così, e allora mi hanno detto di andare in un centro assistenza! :cry:
Ciao Sammy, stanotte prima di andare a dormire verso l'una ho notato per caso che il filo usb non era ben inserito nell'alimentatore!!!!!......ed era bollente sulla spina usb.
Allora l'ho inserito bene e stamattina l'ho trovato carico al 100%.
Mica anche tu non hai la presa usb ben inserita? io me ne sono accorto per caso.....
fammi sapere, io ti dico come andrà la prossima ricarica, ormai.
ciao!
La cosa che proprio non mi va giù di questo tablet è proprio la lentezza a caricare e la velocità a scaricarsi. Se si trovasse una soluzione sarei strafelice.
Allora mi sa che ce ne sono alcuni modelli che hanno proprio un problema. Grazie per i feedback, questo punto provo a sentire l'assistenza.
Giusto per lasciare anche la mia testimonianza.
wi-fi, bluetooth, sempre accesi mi dura meno di una giornata, ma poi il brutto è che ci impiega anche parecchio a caricarsi (connesso alla corrente con i suoi adattatori originali).
L'ho mandato anche in assistenza è tornato con le note "aggiornamento software" sanno solo loro se lo hanno almeno guardato perchè non è cambiato nulla, ma in compenso ho trovato un bel graffio sul display, per fortuna avevo messo la pellicola di protezione.
La parte che consuma maggiormente è il display nonostante abbia messo la regolazione a poco più della metà.
Ciao a tutti
Ho questo problema Il mio tablet Samsung da acceso se lo metto sotto carica non carica , mi viene una x rossa sul simbolo della batteria anziché il fulmine. Quale può essere il problema ?
Da spento invece ricarica regolarmente .
Ringrazio chi mi può aiutare.
Sposto in sezione corretta.
Ma lo carichi attaccandolo alla presa di corrente oppure alla porta usb del pc?
Lo carico solamente alla presa di corrente
Io che ho un modello che fa molta fatica, se lo collego alla corrente e lo uso fa fatica a far salire la percentuale di carica ma pian piano carica.
Ne approfitto della discussione, ma nessuno sa dove trovare un cavo per la ricarica più lungo? La lunghezza del cavo, visto che nel mio caso deve essere quasi sempre sotto carica, è veramente ridicola.