Sì infatti il pacchetto è per XP. Trovo quello per win7 e lo posto
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
da due giorni sono possessore di un gt-5100. Bellissimo tablet nulla da dire rispetto a quello che possedevo un mediacom 910 differenze abissali !
Ho pero ' problema , collecato con il suao cavo alimenatore/usb al mio pc con opensuse 12.2 viene riconosciuto ma non riesco a trasferire files cosa che con il vecchio mediacom riuscivo a fare tranquillamente ! Una cosa strana e' che viene riconosciuto come un media player ma, anche selezionando la modalità macchina fotografica nelle opzioni avanzate del collegamento USB (sul tablet) nisba !
Sono abbastanza disperato nessuno ha havuto un problema di questo tipo ? provero' a collegarlo ad un pc win 7 pero' mi infastdisce non poco questa cosa.
Grazie mille in anticipo a chiunque mi possa dare una mano
Ciao a tutti,
dopo innumerevoli tentativi con jmtpfs ho deciso di gettare la spugna. putroppo sembra che per funzionare voglia una libreria libmtp9 di versione almeno 1.1.5 mentre il vlc che ho installato ne richiede una versione inferiore. So che questo Non e' un forum di opensuse volevo solamente condividere la cosa. Purtoppo il protocollo mtp e' fisso di default e non c'e' verso di disabilitarlo. Da questo punto di vista un catenaccio come il mediacom batte il galaxy tab 10 a 1. Grazie a tutti e buona serata
io ci sto provando da una vita ho l'adattatore la pen formattata fat32 ma non la vedo, servono dei driver, delle app ?
ciao a tutti,
approfitto per chiedere se è normale non riuscire a sfogliare le foto caricate su una pennetta esterna collegata tramite il cavo otg.
le vedo regolarmente dall'archivio ma le posso aprire solamente una alla volta.
Grazie
inserisco usb e il pc mi ricarica il tab e non viene riconoscito dal pc e lo stesso il tab
invitato dal mio galaxy tab 2 limo..
Si o provato con keis ma non melo legge
invitato dal mio galaxy tab 2 limo..
Ciao ragazzi,
mi potete aiutare! :'(
da circa una settimana, quando allaccio il mio galaxy tab 10 al pc , NON viene piu' riconosciuto... prima potevo tranquillamente copiare e spostare i file.
ora non lo riconosce piu!
sul tab mi appare un messaggio d'avviso, mi invitano a andare sulla samsung e installare Kies....ok lho fatto, ma è lo stesso..Dispositivo non riconosciuto!
perche'!? :o Aiutatemiiiiii ...anche perche' co' questo attrezzo infernale io ci lavoro :'( e se non posso piu' spostare, copiare i file clienti è la fine!
aiutoooo pleaseeeee!!!!
Kies Air è fantastico, Wifi File transfer pure, solo che mi mostrano sul mac il contenuto del Galaxy, mi fanno copiare i suoi files sul mac, ma io dovrei fare il contrario: copiare sul galaxy i file che ho sul mac! Al momento mi arrangio con BT e pendrive!
Con Astro File manager vedo sul tablet le unità in rete ed è già qualcosa, posso aprire i file e copiarli anche sulla SD, ma sempre operando dal Galaxy e non dal Mac.
Con Dropbox nel mac copio il file nella cartella condivisa, col tablet apro dropbox, aspetto che il file sia uppato, lo apro e lo salvo, ma è un sistema idiota, io vorrei semplicemente copiare il file dal mac al galaxy, senza passare per il web.
Infine File Expert mi crasha in continuazione.
Insomma, esiste un sistema che mi fa visualizzare sul mac il contenuto del Galaxy e di inviargli materiale direttamente dal mac? Grazie!
PS: Al di là dello specifico quesito, mi piacerebbe sapere perchè la connessione usb non funziona. Ho installato sul Mac Android file trasnfer, lo lancio e mi dice che non trova nessun dispositivo android, benchè il cavetto sia collegato e anche staccandolo e riattaccandolo la cosa non cambia. Ho letto di altri utenti con problemi simili, mentre con win sembra tutto OK, mi manca qualche settaggio o app?
Ma a nessuno è mai venuto in mente di connettere mac e galaxy via usb? Ho fatto una domanda troppo assurda? :o
Se all'interno del Kies clicchi sull'iconcina del tablet, si apre una finestrella con tutte le directory. Le puoi apire e vedere quello che c'è dentro e copiare i file dal Mac al Tab.
Ciao, grazie della risposta, non trovo questa iconcina del tablet, quando avvio kies air (dal galaxy) e digito la stringa 192 ecc. sul browser del mac, mi appare questo ambiente
Allegato 49956
ma ho capito lo stesso come inviare files dal mac al tablet, procedura poco intuitiva, ma funziona.
Resta l'altro quesito: perchè collegando mac e tab via cavo usb (per trasferire files tramite connessione fisica diretta e non via web) non succede assolutamente niente? Idem avviando una sessione di windows su parallels, non lo rileva proprio e l'app android file transfer continua a dirmi di collegare un dispositivo. Il cavo è OK, ne ho provato anche un altro che uso normalmente per il tuner tv, interponendo un adattatore M/M, ma nulla. Grazie comunque, hai un thanks.
Guarda, francamente non mi sono fatto tante domande, ma ho notato anch'io che la connessione con il computer è un po' lacunosa. Ho altri dispositivi Android (vari smarphone HTC) e mi basta collegarli con il cavo USB per poter fare tutto quello che voglio. Con Samsung è tutto più macchinoso...
Ah, comunque io ti parlavo del Kies normale, non di Kies Air... Va beh, l'importante che tu ci sia riuscito lo stesso.
Salve a tutti!
A voi è mai capitato di non riuscire a collegare il Tab al PC? io lo collego ma il PC non me lo riconosce e non so come fare... il Tab dice che è collegato come MTP.. HELPPPPPPPPPP
Ma hai installato KIES o almeno il pacchetto driver Samsung?
Si ho kies ma non funziona... Comunque se stacco e riattacco il tablet un po di volte lore riconosce!
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
lo connetti nelle usb frontali o posteriori?
In caso prova a connetterlo nelle usb posteriori,quelle saldate sulla mainboard.
Comunque pure a me a volte non viene riconosciuto.
Proverò a collegarlo a quelle posteriori.
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
vorrei trasferire i file su una micro sd da 32 della scandisk ed in effetti ci son riuscito ma dopo che spegnevo il tablet mi appariva notifica di scheda sd danneggiata...andavo nelle impostazioni e montavo la scheda....dopo alcune volte sparivano dei file ed altri no. Erano file di lavoro principalmente archivi rar e pdf..ho avuto anche problemi a caricarli ci sono riuscito solamente con wifi file transfert non con cavo o kies...
Buonasera ragazzi ho il tab 5100che non riesco a collegarlo al pc con usb mi dice periferica non riconosciuta.cosa posso fare adesso per esempio non mi dice piu niente ma si carica solo.grazie
il mio tab2 5100 non viene riconosciuto dal pc tramite usb avete delle soluzioni ho gia kies istallato
Disinstalla e reinstalla... io ho risolto così! Oppure prova con un PC diverso, magari anche con un OS diverso.
gia fatto ma niente.altre opzioni grazie
Non si capisce se, come ti hanno già suggerito, hai provato il Tab in un altro PC, magari con un altro sistema operativo....per capire se è un problema del Tab o del PC. Se il problema si presenta anche in altri PC, allora il problema è probabilmente il Tab.
Dopo averle provate tutte, (diverso cavetto?) l'ultima spiaggia, prima dell'assistenza, è un factory reset.
allora ricapitolando ho:disistallato e pulito il computer da kies poi lo reistallato ho fatto antivirus ho resettato il tab (factory reset e la stessa cosa o no?)ma mi esce sempre lo stesso errore:( il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (codice 43).e a volte non mi dice proprio niente come se non avessi inserito nessuna usb.l unica cosa che non ho provato perche non ho al momento la possibilita e un altro computer io ho un asus con windows 7.ALtre idee grazie
Grazie mille
windows rileva il dispositivo senza errori?se si
1 salva i file su sd e ripristina impostazioni di fabbrica
2 prova a ricollegare
se e windows che non lo rileva o e kies che non ti lascia:
1 disinstalla kies e samsung usb driver
2 scarica USBDeview ed eseguilo come amministratore
3 nella schermata disinstalla le periferiche associate a samsung
4 riavvia il pc
5 scarica nuovamente kies da sito samsung e installa
non collegare mai il tab fino a fine istallazione kies!!!!
spero di averti aiutato
da scollegato prova ad attivare nelle opzioni sviluppatore la voce "debug usb" e collegalo al pc.
Salve ragazzi, come scritto qui sopra, il mio tablet quando viene collegato sul pc non viene riconosciuto...come devo fare?!
Installa Samsung Kies!!!