Anche a me oggi è successo ! E non siamo gli unici a quanto pare :/ Non ho ancora capito la causa.. ma se scopro qualcosa ti dico !
Visualizzazione stampabile
Anche a me oggi è successo ! E non siamo gli unici a quanto pare :/ Non ho ancora capito la causa.. ma se scopro qualcosa ti dico !
Ciao, una amica mi ha dato questo tablet per la riparazione.
Il difetto segnalato è che non si accende.
Se collego il cavo di ricarica parte lo schermo, vedo la batteria che si ricarica, se premo i tasti volume lo schermo si anima ma se premo il tasto di accensione non si accende.
Pensando fosse la flat dei tasti ho ordinato il ricambio ma lo stesso non riesco ad accenderlo.
Suppongo il problema sia altrove, ho letto dei post in cui si parlava di un problema di batteria.
Ora lo sto caricando, lo lascio in carica fino a domani e devo se riesco ad accenderlo.
Segnalo che non riesco ad andare in recovery o in download e che il pc (linux) non lo vede.
Se neanche questa va provo a scollegare la batteria, però mi secca farle spendere i soldi per una batteria nuova se poi magari non è quella.
Segnalo inoltre che, aperto, ho riscontrato dei segni che sembrano di coca cola ormai secca... proprio nella zona di accensione. Dice di non ricordarsi di questo, e comunque è un fatto vecchio, in seguito il tablet ha funzionato, tenderei quindi ad escluderlo dalla causa dei problemi.
Che dite ?
Appena ho letto le prime righe, ho pensato da subito che si fosse rovinata la batteria, si saranno rovinati i connettori e i cicli di carica fatti col caricatore hanno la lettura di un voltaggio molto basso ed in questo modo riesce soltanto ad illuminarsi lo schermo perché mentre si prepara all'accensione allo stesso tempo si prepara allo spegnimento. Non hai nessuno che abbia lo stesso tablet e testare con la propria batteria? In questo modo ci capiresti qualcosa. Se con un'altra batteria non dovesse ancora funzionare vuol dire che questa coca cola avrà rovinato qualcos'altro
Mi dispiace sentire la tua risposta, speravo proprio non fossero i cicli di ricarica, ci avevo pensato anche io! Purtroppo no non ne ho un altro a disposizione, stasera la chiamo e vediamo se è disponibile a provare...
Non fraintendere, sono contento della tua risposta...
Tranquillo, comunque fai una prova. Mettilo in carica due minuti, o ancora di più, smonta il retro e metti una mano sulla batteria. Se si riscalda, la batteria funziona perfettamente e si sarà danneggiata la memoria interna (non quella di archiviazione) o qualcos'altro di vitale, se non si riscalda nemmeno un pochino nemmeno dopo 3 ore, il problema è al 90% la batteria, che non viene caricata ad un buon voltaggio orale. Mi era capitato con un veccho samsung, la batteria non ricaricava e il display si accendeva 5 secondi (non tutti i sistemi sono cambiati :P ). Fammi sapere
Ciao Anto,
abbiamo optato per la sostituzione della batteria.
Mi sono messo a riflettere su tutti i segnali che mi da il tablet e sono convinto che il problema sia li.
Tra l'altro, pensando fosse il tasto di accensione, non mi sono preoccupato di smontarlo tutto.
Ora invece, guardando approfonditamente, mi sono accorto che la piastra è tutta ossidata, ed in effetti la tipa lo portava in spiaggia !
Fortunatamente, ed è davvero una grossa fortuna, gli shield che coprono i componenti in piastra hanno fatto si che l'ossido non arrivasse ai componenti, ha attecchito solo sulla parte posteriore, dove ci sono le piste di dissipazione scoperte. Che culo !
Ho pulito un po' ma visto che funziona, non mi sono soffermato molto su questo, l'ho pregata di non portarlo più in spiaggia e se proprio deve, di prendere una custodia impermeabile !!
Ho ordinato la batteria, non appena arriva provo e ti aggiorno !
Ciao !!
stavo giusto per aprire un thread perché ho lo stesso problema, sto diventando isterico, secondo voi la Samsung mi aiuterà o come ho letto da qualche parte mi diranno che il problema non si presenta ? io non ho un pc od un mac quindi è di importanza vitale il mio Tab X(
Ho installato la nuova batteria ma niente da fare...
Stessa situazione di prima.
Non so cosa provare, sto pensando di prendere un JIG, forse il problema è lì, ma credo che se fosse così non vedrei nemmeno la batteria che si carica, giusto ?
Beh, tu ripari molti dispositivi e penso che saprai che in molti casi si usa il Jig sui dispositivi samsung e non altri, e che serve quando un cellulare non da' segni di vita e per poter flashare il firmware interessato una volta portato all'accensione. Credo proprio che si sia rovinato davvero qualcos'altro, e non la batteria, visto che il problema persiste. Nella memoria interna non viene integrato tutto il firmware, ma la bottanimation sì, quindi se la bootanimation non arriva vuol dire che la memoria è davvero intossicata