Salve ...devo comprare un Tablet...Tab 2 10.1 oppure Sony XPERIA ....?
Antony 0577
Visualizzazione stampabile
Salve ...devo comprare un Tablet...Tab 2 10.1 oppure Sony XPERIA ....?
Antony 0577
Attualmente possiedo un Mediacom Smartpad 875 S2 che avevo preso per avere un tablet da usare in assenza del PC, ma mi sono reso conto che lo uso molto più di quanto avevo previsto e che il display da 8 pollici, quando lo uso per parecchio tempo, si sta rivelando un po' piccolino.
Vista l'offerta del Mediaworld a 279 euro avrei quasi pensato di sostituire il mio Mediacom con questo Samsung, però analizzando le specifiche tecniche mi sono reso conto che avrei una macchina prestazionalmnte inferiore, ma col vantaggio di avere sicuramente un'assistenza e una "smanettabilità" migliore.
Quello che mi frena maggiormente, a parte le dimensioni (perché in realtà starei puntando anche l'8.9), sono il processore Tegra dual core 1ghz e il display TFT, mentre attualmente ho un Cortex A9 dual core da 1.6 e un display IPS.
Lo userei per navigare, vedere un po' di film, giocare e le classiche "attività serali da divano" quando non si ha voglia di stare davanti al PC, ma anche per lavorarci un pochino...il principale dubbio è che non vorrei trovarmi con una macchina lenta tra pochissimo tempo rispetto a quello che ho adesso che, sulla carta, è più potente.
Che ne dite?
Piano...piano...non vi accalcate! rotfl
Se non hai difficoltà a flashare una nuova rom (è appena uscita la 4.1.2 HongKong), anche senza i permessi di root, le prestazioni sono eccellenti, con un display di tutto rispetto!
La rom stock con la quale viene venduto in Italia (eccetto la brand Vodafone), non è molto prestante!
Preso anch'io a 279 euro e ne sono molto soddisfatto, vengo da un TF300T quad core e noto differenze solo quando è richiesto un utilizzo spinto della grafica, ma Samsung ha fatto un ottimo lavoro con la rom (a parte gli aggiornamenti che non arrivano) poichè riesce a spremere al meglio l'hardware a differenza di Tegra3 che ha performance migliori sulla carta ma nell'uso effettivo la differenza è minima (per esempio nel browsing va meglio il Tab 2).
Flashare una Rom non è assolutamente un problema...figuriamoci... :)
Gli aggiornamenti mi pare di capire che ancora per un po' verranno fatti...
I dubbi, come dicevo, riguardano il processore (Tegra 2 dual 1ghz contro A9 dual 1.6ghz) e il display (TFT contro IPS)...passi al limite il display, ma sul processore la differenza mi pare davvero molta.
I Tab 1 aveva il Tegra 2, il Galaxy Tab 2 ha un Cortex A9........
E mi confermi che è sempre un dual core da 1 ghz?
Non è che tante volte è downclockato? :)
Guarda, paragono continuamente il mio Tab, con la versione 4.0.4, all'Asus Nexus 7 di mia figlia......le differenze sono minime in termini di velocità e fluidità. Con un firm più aggiornato, tipo 4.1.2 appena uscito, le cose migliorano poi molto e credo che si potranno quasi equiparare!
@Jari77
Si è sempre da 1 Gb. Non so a quanto puoi portarlo con root ed altre modifiche. Il mio è stock con la 4.1.2 Serba ed è tutta un'altra cosa rispetto a quando l'ho acquistato con la 4.0.3