In alternativa c'è il memo pad di asus uscito da poco che ha un tegra 3 quadcore e jelly bean a 299 euro
Inviato da iPhone usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
In alternativa c'è il memo pad di asus uscito da poco che ha un tegra 3 quadcore e jelly bean a 299 euro
Inviato da iPhone usando Tapatalk
Ciao a tutti. Ho visto che da expert c'e' in offerta il tab2 (senza 3g) a 279 €. Visto che ho 60 € di buoni mi era venuto in mente di prenderlo per sostituire il mio iPad 1 da 32 giga (con 3g). Secondo voi il passaggio a senso ho sto buttando soldi? Il tab 2 e' un passo in avanti rispetto all' iPad 1 ?
Buongiorno a tutto il forum, visto che la discussione è ormai corposa volevo chiedere qualche info/aiuto per valutare l'acquisto di un TAB 2 10.1 WI-FI 3G P5100 no brand :
- possibilità di collegare chiavette o HD esterni
- possibiltà di collegare un lettore DVD esterno sempre via usb : la mia fidanzata ha bisogno di leggere spesso dei cd/dvd di medicina e voleva sapere qualcosa al riguardo
- possibilità di usare un pennino sullo schermo : lo schermo è capacitivo quindi dovrebbe essere possibile giusto ?
- qualità generale della ricezione wi-fi ?
- qualità dell'esperienza 3G
- possibilità di collegare il tablet ad una TV per condividere foto e video con parenti ed amici
- possibilità di collegare eventuali tastiere esterne via bluetooth o tramite la porta proprietaria (non so se per questo tablet esista qualcosa del genere). Faccio uso massiccio di email ed editing di documenti , mi piacerebbe poterlo appoggiare su un tavolo e lavorarci quasi come fosse un notebook :-)
- qualità generale del GPS ?
- IMPORTANTE : possibilità di aggiornarlo già da ora a Jelly Bean via interfaccia ufficiale (Kies) perchè non sono uno smanettone. Nel caso per il P5100 sia possibile sapere di conseguenza come va
Per ora non mi vengono in mente altre cose.
Grazie a chi mi può fornire qualche feedback al riguardo
Leonardo
ciao posseggo da 6 mesi il 5100 no brand:
chiavette ed hdd esterni possibile con adattatore da comprare a parte
dvd esterno non penso che funzioni... ma non ho mai provato. comunque puo usare un0 spazio cloud
pennino si, ma non preciso come sul note
wi fi voto 10 unico neo non accetta connessioni da cellulari nokia con jokuspot
3g ottima e velocissima
collegamento tv , se hai samsung via connessione proprietaria altrimenti come memoria di massa usb
tastiera va bene una normalissima usb da desktop ( sempre a mezzo adattatore usb) oppure una bluetooth
gps istantaneo e molto preciso
jb la vedo dura per il momento a meno di andare a smanettare con odin
io comunque sono molto soddisfatto del device.
salutoni
Quoto Thersicore76, soprattutto per l'uso del pennino capacitivo, il Note ce l'ha come caratteristica, il Tab2 no, ed il collegamento a TV: il Tab2 NON è compatibile con il cavetto HDMI.
JB nativo su Note (su Tab2 solo la versione Vodafone ce l'ha ufficiale). Hd esterno solo se alimentato separatamente.
Per il resto quoto anche burronim
In effetti avrei trovato un'offerta che con "soli" 100 euro in più prendo il Note ... anche perchè vorrei davvero un device con JB preinstallato o cumunque upgradabile ufficialmente perchè non sono uno smanettone e non voglio fare danni. Una curiosità però : sulla scheda del sito ufficiale di Samsung viene riportato come sistema operativo "Android 4.x Ice Cream Sandwich" e non JB . E' giusto oppure tutti quelli che si trovano sul mercato ormai montano JB di default ?
Anche se di fabbrica avesse ICS appena lo colleghi alla reta wi-fi ti scarica automaticamente l'aggiornamento a JB quindi è ininfluente la versione che trovi all'acquisto l'importante è che sia stata rilasciata via OTA diversamente dal Tab2 che per JB necessita di Odin e firmware non ITA.