Visualizzazione stampabile
-
Rallentiamo un attimo. Per ora si è messo un firmware non "suo" su un Tab che lo riesce ad usare perchè ha caratteristiche simili... Sul 5100 è un'altra storia, non mi sembrano ci siano Tab USA compatibili con il nostro modello 3G... il mercato USA non è quello Europeo, da loro forse c'è molto più interesse per questo tab... aspettiamo a cantar vittoria dopo che venga almeno creato un firmware Europeo... ad esempio il firmware Cinese del Tab 10.1 a noi nin serve a nulla perché usano solo dei loro server che noi non possiamo "raggiungere"... il fatto che compaiano app di sistema che non dovrebbero esserci sul nostro tablet, mi kaecia perplesso sul fatto che la procedura sia avvenuta correttamente...vedremo... certo che se dovesse uscire il 4.2.2 quando dall'altra parye lo stanno aspettando i possessori di smartphine top di gamma... bhe, non credo si avranno molti cimmenti entusiastici su Samsung...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Thersicore76
Rallentiamo un attimo. Per ora si è messo un firmware non "suo" su un Tab che lo riesce ad usare perchè ha caratteristiche simili... Sul 5100 è un'altra storia, non mi sembrano ci siano Tab USA compatibili con il nostro modello 3G... il mercato USA non è quello Europeo, da loro forse c'è molto più interesse per questo tab... aspettiamo a cantar vittoria dopo che venga almeno creato un firmware Europeo... ad esempio il firmware Cinese del Tab 10.1 a noi nin serve a nulla perché usano solo dei loro server che noi non possiamo "raggiungere"... il fatto che compaiano app di sistema che non dovrebbero esserci sul nostro tablet, mi kaecia perplesso sul fatto che la procedura sia avvenuta correttamente...vedremo... certo che se dovesse uscire il 4.2.2 quando dall'altra parye lo stanno aspettando i possessori di smartphine top di gamma... bhe, non credo si avranno molti cimmenti entusiastici su Samsung...
In effetti anch'io penso che la procedura non sia andata a finire bene (odin mi ha dato "FAIL", non "PASS")... e il sistema è mooolto instabile. Si blocca di continuo, e mi compare sempre lo schermo nero. Per sbloccarlo sono obbligato a spegnere e riaccendere lo schermo! Anche su XDA dicono di avere problemi... credo che domani tornerò alla 4.1.2 olandese, così non va bene :(
-
-
Ragazzi continuiamo nel thread " Ufficiale"" .. --> (senza parlare di Modding, per quello c'è il thread in sez modding) LINK
-
Quote:
luposelvatico
Parla di tab2 ma non menziona il 10" ma solo il 7/8/9"
-
Su sammobile, la stessa notizia parla della volontà di samsung di portare i galaxy tab 2 alla 4.2.2 entro settembre (come release finale di questi dispositivi), e non sembrano esserci esclusioni (in fondo il problema è il processore, e tutti i tab2 hanno il dual core).
Samsung to update the Galaxy Tab 2 until Android 4.2.2, testing on 1st Gen Galaxy Tabs | SamMobile
Non ci resta che aspettare un mese per vedere se rispettano l'impegno...
-
Sempre su sammobile, in questa news di un mese fa relativa al lancio negli USA del Galaxy Tab 2 10.1 "student edition", si dice:
"If everything turns out well, it will possibly get an update to Android 4.2.2 later this year."
SE TUTTO VA BENE, sarà possibile avere un update ad Android 4.2.2 entro l'anno.
Samsung Announces Galaxy Tab 2 10.1 Student Edition in the U.S. | SamMobile
rassicurante e frustrante al tempo stesso...:-)
-
Vabbè, non è che sia un granchè questa 4.2.2... non mi è piaciuta niente. E' un mix tra android stock e touchwiz, e non mi piace :(
-
Quote:
luposelvatico
....Non ci resta che aspettare un mese per vedere se rispettano l'impegno...
Impegni rispettati da Samsung? Ah Ah Ah Ah!rotflrotflrotfl Ti prego, sto schiattando dalle risate!!rotflrotflrotfl
-
Ragazzi sul mio P5100 no brand che versione devo installarci per avere l'ultima versione ufficiale android? sono su sammobile ma non so quale devo scaricare
-
Quote:
steveone
Ragazzi sul mio P5100 no brand che versione devo installarci per avere l'ultima versione ufficiale android? sono su sammobile ma non so quale devo scaricare
Nessuna... il modello 3G non ha mai ricevuto aggiornamenti qui in Italia!
-
Quote:
Sammy854
Nessuna... il modello 3G non ha mai ricevuto aggiornamenti qui in Italia!
Intendevo con Odin ....mi sa che ci metto la vodafone 4.1.2 ...
C'e'modo di farsi il backup dell'attuale firmware?
-
Quote:
steveone
Intendevo con Odin ....mi sa che ci metto la vodafone 4.1.2 ...
C'e'modo di farsi il backup dell'attuale firmware?
Beh, tu avevi detto "...ultima versione ufficiale... comunque potresti farti un nandroid backup da recovery. Nella sezione modding trovi tutte le informazioni riguardo i migliori firmware per il P5100, qua siamo off-topic ;)
-
Quote:
Sammy854
Beh, tu avevi detto "...ultima versione ufficiale... comunque potresti farti un nandroid backup da recovery. Nella sezione modding trovi tutte le informazioni riguardo i migliori firmware per il P5100, qua siamo off-topic ;)
Ok ma cos'è il nandroid backup? Non ci capisco niente...
-
Quote:
steveone
Ok ma cos'è il nandroid backup? Non ci capisco niente...
Un backup da cwm
-
Quote:
Sammy854
Un backup da cwm
Raga non ci capisco niente che vuol dire ??
-
Quote:
steveone
Raga non ci capisco niente che vuol dire ??
Alloooora... nel tablet hai già flashato una custom recovery (cwm o twrp)? Se non lo hai fatto vai nella sezione modding e segui la guida per installarla. Oppure ti fai il root e la installi da ROM Manager.
-
Quote:
Sammy854
Alloooora... nel tablet hai già flashato una custom recovery (cwm o twrp)? Se non lo hai fatto vai nella sezione modding e segui la guida per installarla. Oppure ti fai il root e la installi da ROM Manager.
Niente ormai ho già fatto l'aggiornamento senza fare il backup.....amen
-
Da poche ore è uscita la 4.2.2 France per il P5100
...da provare :p
-
Sempre più assurdo questo blocco alla 4.0.3 in Italia
Inviato dal mio fantastico Taby <3
-
Quote:
PeperOne
Da poche ore è uscita la 4.2.2 France per il P5100
...da provare :p
Fai da cavia?
-
Bhe, ok mi sono sbagliato :) Meglio per noi no? Stasera lo provo, spero che il Gb di Ram gli sia sufficiente per poter gestire al meglio il So... altrimenri... bhe avrò avuto comunque ragione da un certo punto di vista... averlo "inusabile" è come non averlo. :(
-
Quote:
Thersicore76
Bhe, ok mi sono sbagliato :) Meglio per noi no? Stasera lo provo, spero che il Gb di Ram gli sia sufficiente per poter gestire al meglio il So... altrimenri... bhe avrò avuto comunque ragione da un certo punto di vista... averlo "inusabile" è come non averlo. :(
Perchè, pensi che sia molto più pesante rispetto al 4.1.2? Io non credo, sono entrambe JB, non è come il passaggio da ICS a JB!
Qualcuno ha già letto un changelog che metta in evidenza le differenze tra la 4.2.2 e la 4.1.2?
-
Qualcuno provera' questa 4.2.2 francese?
-
3 allegato(i)
Quote:
steveone
Fai da cavia?
Avendo su la J.B. 4.1.2 France Stock pensavo di ricevere l'aggiornamento... e così è stato! rotfl
In Wi-Fi mi metteva in coda (ci vorranno giorni prima di aggiornate tutti) ed allora sono andato di Kies.
L'operazione è stata lunga, specie il download ma è andato tutto a buon fine.
Primi giudizi:
L'accensione è un po + lunga (ci vorrà un po x l'ottimizzazione).
Cambia la schermata di sblocco con la possibilità di aggiungere widget
Cambia la disposizione dei tasti in basso e sparisce il pulsante degli Screenshot
La barra delle notifiche ed impostazioni sono in alto.
Il widget meteo è "un po" animato
L'immissione del testo sul browser è stato sistemato, in oltre sembra + reattivo con le pagine pesanti (tipo Repubblica.it).
Lo stand-by intelligente con gli occhi FUNZIONA!
Non ho notato rallentamenti anzi... forse è un po + sveglio di prima ;) (Non ho fatto ne Wipe ne reset).
Al momento la valutazione è positiva, in oltre mi trovo meglio con questa interfaccia più "Android", più "telefono", più simile al mio Nexus.
Allegato 80146Allegato 80147Allegato 80148
-
Quindi io che ho la 4.1.2 vodafone, faccio un bel reset e poi posso metterci questa? dove la scarico?
-
Quote:
misterdigex
Perchè, pensi che sia molto più pesante rispetto al 4.1.2? Io non credo, sono entrambe JB, non è come il passaggio da ICS a JB!
Qualcuno ha già letto un changelog che metta in evidenza le differenze tra la 4.2.2 e la 4.1.2?
Io ho provato la verisione per P5113, e credo che questa sarà uguale... (inusabile, stralenta, strabella, strapesante, ecc...) rotfl
-
Quote:
steveone
Quindi io che ho la 4.1.2 vodafone, faccio un bel reset e poi posso metterci questa? dove la scarico?
o qui: Samsung Updates Latest Firmware - LIVE!
o su Sammobile
Quote:
Sammy854
Io ho provato la verisione per P5113, e credo che questa sarà uguale... (inusabile, stralenta, strabella, strapesante, ecc...) rotfl
Devo contraddirti ;) io la trovo decisamente reattiva, forse un pelo + che la 4.1.2
...ma ognuno ha i suoi parametri
-
Se volessi provala devo fare come ho scritto sopra?
-
Quindi spostando la barra di orologio e notifiche in alto e barra con i 3 classici comandi in basso adesso abbiamo 2 barre che tolgono spazio al monitor
-
Fai un wipe e la installi con Odin.
Segui una delle tante guide.
-
Quote:
PeperOne
Eh??? o_O
Mah, io avevo crash su crash, si bloccava ogni 5 secondi (e non sto esagerando), in più tutto andava a scatti! E ho fatto tutti i wipe!!!
-
Buon per voi, si decidessero a fare uscire la 4.2 anche per il 5110.....
-
Ora è interessante sapere se la batteria dura uguale o di meno rispetto alla 4.1.2.
Android 4.2.2 mi sembra che consumi decisamente di più..
-
Forse dovremmo aprire una discussione apposita per la 4.2.2 a questo punto.
Io ho finito adesso di installarla... Non cancella nulla come dati o applicazioni, ma resetta le impostazioni delle Home in quanto avendo ora una "barra fissa" in basso aggiornando il SO non credo potesse capire che applicazioni mettere nella "dock"... Alcune note positive già le ho trovate: la % batteria, il meno spreco di spazio nelle home, e la barra fissa in basso... Di negativo quello che ho già potuto dire in altre sedi: lo swipe dall'alto è più scomodo per far apparire le notifiche, lo stesso dicasi per i pulsanti posti al centro...
Per le prestazioni è molto presto per parlarne, ma ad ora trovo che l'animazione per far comparire tutte le home e i widget (pinch) è molto più fluida già dal primo avvio... con la 4.1.2 dovevo farlo un paio di volte, come se dovesse caricare in memoria i widget e le Home per riuscire poi "presentare senza rallentamenti" l'effetto... di memoria totale ne segna ora 800... con la 4.1.2 era a 760 o 780.
-
Volevo chiedere a Thersicore76 e a PeperOne come si trovano col browser stock, il touch è preciso sui link? Poi, la barra in alto si apre con lo scorrimento verso il basso come negli smartphone o toccando semplicemente la barra come prima nella 4.1.2? Se ho capito bene nessuno di voi ha fatto nessun reset, nè wipe nè factory, giusto?
-
Quote:
misterdigex
Volevo chiedere a Thersicore76 e a PeperOne come si trovano col browser stock, il touch è preciso sui link? Poi, la barra in alto si apre con lo scorrimento verso il basso come negli smartphone o toccando semplicemente la barra come prima nella 4.1.2? Se ho capito bene nessuno di voi ha fatto nessun reset, nè wipe nè factory, giusto?
Il browser non l'ho ancora usato a fondo... ero al 15% di batteria, così l'ho messo in carica... Ho riavviato il tablet 2 volte comunque... dopo il primo riavvio ha aggiornato altre 4 app dopo le 128 che avevo installato e che Android "aggiorna" quando si aggiorna il so ad una release maggiore: si tratta della ricostruzione della dalvin cache di fatto... il secondo riavvio invece perché la galleria era diventata molto lenta... non ho fatto nessun wipe... ma come ho scritto le schermate home vengono resettate comunque, le impostazioni della 4.1.2 sulla nuova touchwiz non possono essere usate, avendo un layout differente (anche la griglia delle home è diversa).. adesso lo provo così, al limite se incontro problemi fatto un reset completo... Comunque potevano benissimo mettere sia il nuovo Hub Samsung che unisce tutte le singole app e già che c'erano potevano mettereil programma tipo Photo Album... non è che gli costava molto...
-
Quote:
misterdigex
Il touch del browser sembra leggermente ottimizzato e comunque dipende dal sito che si sta visitando, in oltre la tastiera è migliorata; ora il punto interrogativo funziona e l'inserimento del testo su google non si nasconde più (a tab e orizzontale).
La barra a tendina lavora come un S3, bisogna scorrere verso il basso ed ha la funzione a 1 o 2 dita.
-
Quote:
PeperOne
Il touch del browser sembra leggermente migliorato ma dipende dal sito che si sta visitando, ed in oltre, su google non si nasconde più l'inserimento del testo a tab e orizzontale.
La barra funzione come il telefono, bisogna scorrere verso il basso con la funzione 1 o 2 dita.
Altra cosa: ora il punto interrogativo sulla tastiera funziona anche mantenedo premuto la vigola.
Stasera aggiorno anche io. Finora sto usando la 4.1.2 France e devo dire che va da dio. Batteria che dura una vita in standby
-
ciao, sul mio p5100 flashato con.odin alla 4.1.2 francese, stamattina mi ha installato via ota la 4.2.2... ma sarebbe la ufficiale italia o quella francese? scusate l'ignoranza