Salve, per la versione 5100 gli aggiornamenti sono fermi alla versione 4.1.2? se non sbaglio per il modello 5110 è arrivato l'aggiornamento alla 4.2.2..c'è possibilità che arrivi anche per il 5100? Grazie![]()
Salve, per la versione 5100 gli aggiornamenti sono fermi alla versione 4.1.2? se non sbaglio per il modello 5110 è arrivato l'aggiornamento alla 4.2.2..c'è possibilità che arrivi anche per il 5100? Grazie![]()
Ciao. E' già arrivato, molto prima dell'aggiornamento per il P5110. Vai su www . sammobile.com / firmwares / e inserisci il codice modello GT-P5100; anche se francese puoi aggiornare con Odin e dopo mettere la lingua italiana.
Se Samsung si degnerà di rilasciare l'aggiornamento specifico x l'Italia, potrete aggiornare via Ota. Nel frattempo potete tranquillamente caricare il firmware 4.2.2 francese tramite odin (si dice che non pregiudichi la garanzia), fare un bel ripristino dati di fabbrica, e poi scegliere la lingua italiana in fase di configurazione. Nel forum trovate tutte le istruzioni su come fare.
Domanda da niubbo: se io ho la 4.1.2 che avevo installato con Odin(o), devo fare un deep reset o solo un ripristino e aggiornare alla 4.2.2?
Dove trovo il link per la guida? (chiedo scusa in anticipo ma questa sezione del forum è molto disordinata e spesso non si capisce se si parla del 5100 o 5110!)
https://www.androidiani.com/forum/mo...k-4-2-2-a.html
questa è la guida, scarica la 4.2.2 francese, odin e segui passo passo le istruzioni al terzo post per il GT-P5100. La prima parte è il flash, la seconda è per root e cwm.
Non serve l'hard reset, flashi e poi tramite recovery fai un bel wipe ai dati di fabbrica.
Vorrei un consiglio: ho già la 4.1.2 Francia (5100). Sto pensando (con molti dubbi) di passare VIA OTA alla 4.2.2. Sono necessari i wipe (cache o factory), posto che la procedura NON li chiede? Prima/dopo l'aggiornamento? Non vorrei ripristinare, per non perdere diversi dati di alcune applicazioni (es. livelli di avanzamento di alcuni giochi).
Grazie per i consigli.
Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!
←
Ieri ho montato la 4.2.2 Francese presa da SamFirmware... Tutto bene se non fosse per due problemi:
a) il wipe cache non me lo fa proprio fare, prima dice "command" e poi quando confermi il wipe da "error".
b)solo per provare, ho controllato i fw della fotocamera (con il codice) e mi dice: null, null, null..come se non esistesse un fw installato per quella fotocamera!!!