ANDY68 debbo correggermi.quando chiudo il browser e lo riapro si setta sulla pagina mobile (repubblica).Il tuo consiglio,per il quale ti ringrazio comunque, non risolve il problema. E'veramente assurda questa cosa !
Visualizzazione stampabile
ANDY68 debbo correggermi.quando chiudo il browser e lo riapro si setta sulla pagina mobile (repubblica).Il tuo consiglio,per il quale ti ringrazio comunque, non risolve il problema. E'veramente assurda questa cosa !
C'è un interessante articolo sulla possibilità di settare permanentemente la modalità desktop su Chrome nel articolo su XDA Developers...
How To - Load full desktop websites permanently in Chrome for Android Mobile - xda-developers
Non l'ho ancora provato ma appena ho un po' di tempo mi cimenterò nella modifica (mi sembra proprio facile)...
Ciaoooo
Mi ero illuso di aver trovato la soluzione definitiva al problema della visualizzazione dei siti in modalità desktop, seguendo la seguente procedura, che ho trovato su un forum, googolando alla ricerca della soluzione al problema. Digitare nella stringa del browser Android "about:debug" (senza virgolette), non si carica nessuna pagina, ma nel menù alla voce impostazioni si trova il comando debug; cliccare su debug e alla voce Ua string selezionare la voce desktop. Appena fatta questa procedura, mi sembrava di aver risolto il problema, ma la mattina dopo alla riaccensione del tab, aveva perso l'impostazione ed ho dovuto reimpostarla. Tutto sommato mi sarebbe andato anche bene dover impostare il tutto solo ad ogni riaccensione del tab, ma dopo un pò ho constatato che perdevo l'impostazione più spesso, al punto di dovenrlo reimpostare continuamente, come tutto sommato dovevo fare prima andando a flaggare continuamente la voce "visualizzazione desktop". Ma é posbile che non ci sia un modo per impostare sta benedetta visualizzazione in modalità desktop in modo definitivo senza andare continuamente a rifare tutta la procedura ogni volta? Non mi dite di usare browser alternativi; li ho provati un pò tutti, da Dolphin a Chrome, ma per un motivo o per l'altro non mi soddisfano; uno é troppo scattoso, l'altro non mi piace esteticamente. Grazie a chiunque abbia un contributo a tale proposito
flashando il file .zip scaricabile dal link proposto nel post precedente a me ha funzionato=)
Ma quel file non é per Chrome ?
Già, pardon. Mi sono confuso..
Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
Ti consiglio di scaricare dal play store opera e passare dalle impostazioni alla modalità dekstop
Sarà una mia opinione personale ma trovo che il browser di default, tutto sommato sia il migliore, per fluidità e per estetica, o almeno quello che io preferisco. Pertanto preferirei usare questo e trovare una soluzione per questo browser. Ho provato anche Opera, che andava benissimo sul mio vecchio 7 pollici, mantenendo permamentemente la visualizzazione desktop. Una volta installato sul tab 2 10.1, mi sembra che anche Opera, pur se settato correttamente, non mantenga la visualizzazione corretta.
Inviato dal mio GT-P5100
Mi correggo; sto provando ad usare Opera con continuità e mi sembra che mantenga in modo permanente la visualizzazione desktop. Noto però che le pagine web , nonostante abbia impostato lo zoom al 125%, non si visualizzano a tutta larghezza del display, in altre parole le pagine le pagine web sono più piccole rispetto a quanto potrebbero essere, cioé lasciano un bordo laterale vuoto.
Mi sa che il browser perfetto non esiste... almeno per quelle che sono le mie manie....
Inviato dal mio GT-P5100