CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Prima di buttarlo ....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Prima di buttarlo ....

    Come da oggetto vi riporto la mia personale esperienza dopo 2 anni e mezzo di utilizzo.
    Lo sappiamo è un vecchio device, non ha mai entusiasmato per la velocità, è già tanto che Samsung ci permise l'update a JB 4.2.2 ma è diventato inutilizzabile, imbarazzante solo ad usare Chrome o Maps. Il Tab 4 del mio amico di due mesi fa invece che skeggia !

    Ok, ho scoperto l'acqua calda ma ci ho messo su la SlimKat 4.4.4 (mai fatto modding per via della garanzia che scadeva a settembre scorso , perché non sono uno smanettone e do priorità alla stabilità) seguendo i consigli di questo forum ... 10 minuti è ho un NUOVO tablet, sicuramente performa adesso come il Tab 4 con ROM stock, e infatti di "default" è overclocckato a 1.3GHz.
    Insomma finalmente un tablet come non lo era mai stato con ICS 4.0.3 fin dall'inizio, veloce davvero veloce e con il penultimo Android (KitKat appunto),
    che goduria.

    "Scemo" chi non modda :-)


    A.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di PeperOne


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Prima di buttarlo .... non si butta via niente

    Credo che oggi tutti i possessori di questo Tablet si stiano chiedendo cosa fare, 2/3 anni per un oggetto Hi-Tec è una era geologica!
    Io stesso sono passato ad un iPad pur di avere tra le mani un device fluido (con tutti i limiti di iOS), ma il "vecchio" P51xx ha la fortuna di avere una discreta comunità disposta ad allungargli la vita con il modding, sfruttiamola!!!
    Certo che non si può estrarre sangue dalle rape, i limiti hardware ci sono tutti ma si può fate molto, la mia "quadra" l'ho trovata con la Cyanogenmod 11 -M12 ed il kernel AGNi con un benchmark di Antutu oltre i 16000 ...probabilmente il massimo possibile su questo dispositivo.

    PS: cosa fare? venderlo per 50€ ...non se ne parla!
    Rimane un ottimo secondo Tablet da usare senza troppe preoccupazione nei viaggi o da imprestare ad amici/parenti
    Ultima modifica di PeperOne; 17-03-15 alle 09:07
    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5100 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4
    Samsung Galaxy NEXUS GT-I9250 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4

  4. #3
    Androidiano L'avatar di ginore


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Sicuramente PaperOne, hai sintetizzato in poche righe lo "stato dell'arte" del modding per il nostro vetusto tab: cyano11-M12 e kernel AGNi per un "oculato" overclock, ne confermo la stabilità, fluidità e "giusto" consumo della batteria.
    Certo che, tentato dalla malattia dello "smanettamento" ho flashato con la rom Lollipop (attualmente sto usando quella citata in firma) e, dopo averle provate davvero tutte (cyano 12, slimrom, resurrection remix) sono felicemente planato sulla OmniRom addirittura con Lollipo ver. 5.1; incredibile, neppure device recentissimi sono stati upgradati a Lollipop 5.1
    Chiudo con una riflessione: premessa la bontà (come ripeto la migliore configurazione possibile per il nostro tab) suggerita da PaperOne, questa OmniRom 5.1 mi ha stregato e non riesco più a tornare indietro a kitkat.

    Moddate gente, moddate
    Motorola EDGE 40

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Samsung Galaxy S SCL

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, dove posso scaricare la CM11 M12 per p5100? sul sito cyanogenmod ho trovato solo nightlies.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di ginore


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emigos Visualizza il messaggio
    Ciao, dove posso scaricare la CM11 M12 per p5100? sul sito cyanogenmod ho trovato solo nightlies.
    Anzitutto scusa il ritardo;
    per p5110 --> https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934523996

    per p5100 --> https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934523995

    si tratta delle versioni M fatte dal dev AndroidAndi, sono sicuramente le migliori in circolazione anche se non sono state più aggiornate; io comunque consiglio caldamente di passare alla OmniRom 5.1, sempre grazie ad AndroidAndi, per avre l'ultimissima versione di lollipop (neanche sull'S6 la trovi!!!) bella fluida e scattante sulla nostra vecchia tavoletta.
    Motorola EDGE 40

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Samsung Galaxy S SCL

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Com'è la durata della batteria con la OmniRom 5.1?
    Io al momento monto una nightly ufficiale della CM11, ed è sensibilmente peggiorata rispetto alla stock.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di ginore


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emigos Visualizza il messaggio
    Com'è la durata della batteria con la OmniRom 5.1?
    Io al momento monto una nightly ufficiale della CM11, ed è sensibilmente peggiorata rispetto alla stock.
    Anche per quanto riguarda il consumo di batteria, anche se sensibilmente superiore alla rom stock, ho registrato il minor consumo con la omnirom 5.1 tra tutte le rom cucinate che ho testato.
    Ora sono attratto dalla nuova uscita, la CM12.1 con lollipop 5.1: tempo permettendo sono deciso a testarla......

    CM 12.1 in testing! ottima, fluida anche senza overclock; è pure ricomparsa la % di carica della batteria, in alto a destra.
    Ultima modifica di ginore; 09-04-15 alle 16:51
    Motorola EDGE 40

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di luki1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Lombardia - Varese
    Messaggi
    553
    Smartphone
    GALAXY S5 NO BRAND ITV

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emigos Visualizza il messaggio
    Com'è la durata della batteria con la OmniRom 5.1?
    Io al momento monto una nightly ufficiale della CM11, ed è sensibilmente peggiorata rispetto alla stock.
    A te quanto dure la batteria?

    Io sono deluso dalla CM11. Con la Cm 10 potevo lasciarlo anche 2-3 giorni in standby senza usarlo prima che si scaricasse completamente.

    Adesso con la CM11 ieri sera lo ho lasciato sulla scrivania al 96% e stamattina l'ho ritrovato al 15% . Consumi esagerati in standby! Avevo wifi spento e modalità aerea. Il deep sleep funziona regolarmente. Non capisco... Sul galaxy s2 non dura così poco la batteria a parità di rom...
    - Se ti sono stato utile esiste il tasto Thanks.
    Siamo in un forum
    , non rispondo a richieste private di aiuto.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Mech


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Pixel 8 - Pixel 2 XL - LG G2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Anche io sono a stock e pensavo di moddare, solo non so con che cosa...
    A me interessa una buona rom, snella, senza bachi fastidiosi e che permetta di mantenere il consumo energetico al pari della rom stock.Esiste?
    Google Pixel 8 10/2023 14 Stock - Google Pixel 2 XL 11/2018 12 Stock - LG G2 D802 2014 Lineage OS 14.1
    Xiaomi Mi Pad 5 04/2022 MIUI 12.5 - Samsung Galaxy Tab S3 9.7 SM-T825 03/2018 9.0.0 Stock (morto dopo 30 mesi) - Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 2013 LineageOS (rottamato)

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    54
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Anche io stavo impazzendo data la lentezza esasperante del tablet. Come te ho messo la slimkat, e ora mi chiedo perché non l'abbia fatto prima! Ovviamente avevo aspettato che scadesse la garanzia. Tablet rinato, performante e con un'ottima durata della batteria!
    Dopo questa esperienza ho deciso di moddare anche il mio cellulare (un s2+, per una filosofia personale non voglio spendere troppo per i cellulari) anche se la garanzia non è ancora scaduta... E da lì sono entrata nel tunnel ahah

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy