-
problemi di batteria....
Ciao a tutti.
Ho acquistato 3 giorni fa un samsung tab 2 7.0. Faccio la prima carica e tutto bene, si carica completamente e in un tempo congruo. Decido comunque di lasciarlo in carica tutta la notte (perché non si sa mai...).
Ieri inizio ad usarlo finché la batteria non torna a 0 e si spegne. Lo metto quindi in carica e in prima battuta non riesce proprio a caricarsi. Il classico simbolino della batteria arriva alla seconda tacca e si spegne. Dopo un pò di tentavi nel rimettere e togliere lo spinotto sembra partire. Non accendo il tablet e lo lascio in carica tutta la notte. Sta mattina lo accendo e trovo la batteria all'8%. Ora, accesso sembra caricarsi (dopo un'oretta è già al 20%), ma l'icona mi dice sempre batteria non in carica...
Non penso di aver preso virus o altra roba strana dal momento che ho scaricato solo dal playstore...
Grazie per l'attenzione.
Goga87
-
-
-
Non è un problema software. Nel tuo caso la batteria è arrivata sotto la tensione di soglia ecco perché adesso il tab ha difficoltà nel ricaricarsi. Visto che riesce ad accendersi ricarica il tab così, ma non appena arriva al 2/3% spegni il tab e ricarica, almeno finché non si ristabilisce la situazione ma sopratutto non far spegnere più il tablet con la batteria totalmente scarica, disponibilità di fonti di alimentazione permettendo. Ti consiglio la ricarica da spento perché è più facile gestire il processo di ricarica perché viene a mancare il consumo e il calore prodotto dal resto della circuiteria.
-
-
Miglior Moderatore del forum
Quoto
Mai lasciar spegnere per esaurimento carica
Comunque per i problemi batteria
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2879043
Chiudo
........
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum