Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pinfamar
Grazie per il consiglio.... ehm..... non è che adesso mi metteresti anche i link alle guide che spiegano cosa hai detto????
(Ehhhh lo so.... i niubbi sono un po' seccanti ma anche se so' cosa è un firmware, non so cosa bisogna fare con un tablet e in ogni caso non so cosa sia una ROM.... forse è la stessa cosa che aveva il mio vecchi sinth quando suonavo ma siam sempre li.... che si fa con un tablet?)
una rom non è altro che un firmware ovvero il sistema operativo del tablet.
per installare un firmware originale basta che scarichi ODIN e colleghi al pc il dispositivo e selezioni il nuovo firmware precedentemente scaricato.
per installare un firmware custom, ovvero non originale , alleggerito, basta che segui questa guida per eseguire il root https://www.androidiani.com/forum/mo...chainfire.html
poi scarichi la rom custom, tipo questa che ho messo io https://www.androidiani.com/forum/mo...igned-you.html e la metti su una schedina sd , riavvii tenendo premuto tasto volume e accensione , e selezioni install from sd card.
basta che cerchi ed è pieno di guide passo a passo.
i firmware vanno cambiati e aggiornati perchè le applicazioni cambiano e se tieni un firmware vecchio è pieno di lag (rallentamenti)
-
surriscaldamento
ciao ragazzi posseido anche un galaxy tab 2 7.0 ed è un po di mesi che noto che ad esempio solo sfogliando le foto il tablet si surriscalda e quando poi comincio a usarlo in modo intenso cosa che faccio di norma diventa rovente e la batteria cala del 40-50% in mezzora qualcuno sa aiutarmi e dire se è una cosa normale a aggiungo che mi è successo che due volte dopo aver manifastato questi sintomi si spegne di colpo da solo grazie a tutti coloro che sapranno aiutare
Inviato dal mio S2 plus
-
a me non si spegne il tablet da solo, e non cala velocemente la batteria del tablet, ma a volte quando lo uso tantissimo scotta lo schermo del tablet, è talmente caldo che a volte non riesco neanche a toccarlo, e non so perchè ma si scalda in punto preciso, alla destra dello schermo!!! :(
-
Anche a me in quella zono ma dietro credo sia la zona del processore fatto sta che a volte mi preoccupa un po diventa troppo caldo e a solo tre mesi...
Inviato dal mio S2 plus
-
Quote:
Originariamente inviato da
andiplus99
Anche a me in quella zono ma dietro credo sia la zona del processore fatto sta che a volte mi preoccupa un po diventa troppo caldo e a solo tre mesi...
Inviato dal mio S2 plus
anche a me dietro, ma a me si sente di più sullo schermo, d'avanti.
-
Gia poi oltre a scaldarsi l'autonomia è diminuita sempre più....bo speriamo che la 4.2.2 risolva un po
Inviato dal mio S2 plus
-
Guisto per far capire con applicazione che rilevano la temperatura della batteria spesso e volentieri dopo mezzora arriva anche a 45 gradi
Inviato dal mio S2 plus
-
apparte il fatto che la domanda mi pare un po strana prendiamo per buono quello che sostieni: partiamo dal fatto che un tablet NON è un pc e NON ha chissà quale enorme batteria. se la batteria cmq ti cala del 40 50 % ci stanno un paio di cose che puoi fare: abbassare la luminosità e stare attento a quante apps sono in background! detto questo prova a fare un hard reset se proprio non funzionano la chiusura apps e la luminosità ma ripetobe ribadisco: UN TABLET NON È UN PC VERO E PROPRIO E OCCORRE FARE ATTENZIONE ALL USO CHE SE NE FA. e se ti preoccupa il surriscaldamento beh... mandalo in assistenza
-
La luminosità la tengo a metà la connessione dati spenta poiche non o una sim anche per il tablet comunque ho fatto il reset e l'autonomia è migliorata parecchio una domanda in casi come il mio che la batteria è arrivata a durare poco conviene lasciare sempre acceso o spegnere il tablet questo non lo mai capito
Inviato dal mio S2 plus
-
Dovresti fare un reset, e verificare se scalda senza installare software che lavora in background. Non ho notato surriscaldamenti ne in navigazione ne durante i film. Poi dipende dove sei. Se sei in spiaggia con 40 gradi soffe sicuramente di più. Se lo lasci in borsa o nel cruscotto auto dove ci sono anche 60 gradi