CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

tablet non più riconosciuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    tablet non più riconosciuto

    buongiorno a tutti,,
    ragazzi ho un ho un tab2 7.0, che dopo aver aggiornato kies alla 2.3.2.12064_10 non mi viene più riconosciuto,
    addirittura il pc non lo riconosce già all'inserimento dello spinotto USB.
    ho seven 64, ho già provato a disinstallare kies ed a reinstallarlo, ma nisba!!!
    cosa mi consigliate ???
    grazie a tutti,,

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    280
    Smartphone
    OP3/Lg G2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    prova ad avviare kies da amministratore col tasto destro del mouse e a disattivare antivirus e firewall, se non te lo riconosce prova a reinstallare i driver da "strumenti" mi pare. Prova anche a collegarlo ad un'altra porta usb per fare tutto questo..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok grazie ci provo..

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora ho riprovato, ma nisba..
    vi spiego meglio,
    il collegamento lo faccio con un connettore "galaxy tab otg connection"
    il connettore va bene, tanto è vero che se all'uscita USB ci attacco un pennino lo vede senza problemi.
    un altra cosa, quando attacco il connettore alla base del tablet, appare il messaggio: connettore USB connesso
    e dopo alcuni secondi: connettore USB disconnesso. ho provato anche a cambiare il cavo ma niente, non è che devo settare qualcosa sul tablet ???
    grazie..

  6. #5
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da svitolvero Visualizza il messaggio
    allora ho riprovato, ma nisba..
    vi spiego meglio,
    il collegamento lo faccio con un connettore "galaxy tab otg connection"
    il connettore va bene, tanto è vero che se all'uscita USB ci attacco un pennino lo vede senza problemi.
    un altra cosa, quando attacco il connettore alla base del tablet, appare il messaggio: connettore USB connesso
    e dopo alcuni secondi: connettore USB disconnesso. ho provato anche a cambiare il cavo ma niente, non è che devo settare qualcosa sul tablet ???
    grazie..
    Ecco l'errore!!!!
    Usa il cavo che usi per caricare il TAb........ fornito a corredo......

    Il cavo OTG serve a tutt'altro ed e fatto diversamente all'interno........

    Il messaggio che ti arriva sul Tab è proprio perchè quel cavo è "in entrata"......


    Detto questo credo che nn serva aggiungere altro........... a volte meglio nn usar e la fantasia ma far e el cose semplici..... chissà da dove t'è venuto di usare il cavo OTG.........

  7. #6
    Androidiano L'avatar di eftecno


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ma poi col cavo otg come lo collegavi al PC?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma guarda che con il cavo a corredo per caricare il tab non viene riconosciuto, quando infilo lo spinotto usb non succede niente, per questo ho preso un otg
    con uscita usb e memorycard esattamente questo :

    Camera Connection Kit 5 in 1 per Samsung Galaxy Tab e Galaxy Tab2 10.1-10.1N-P7501-P7511-P7510-P7500 Galaxy Tab 7.0,
    Tab 7.7, Galaxy Tab 8.9OTG di 2a"
    Personal computer

  9. #8
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da svitolvero Visualizza il messaggio
    ma guarda che con il cavo a corredo per caricare il tab non viene riconosciuto, quando infilo lo spinotto usb non succede niente, per questo ho preso un otg
    con uscita usb e memorycard esattamente questo :

    Camera Connection Kit 5 in 1 per Samsung Galaxy Tab e Galaxy Tab2 10.1-10.1N-P7501-P7511-P7510-P7500 Galaxy Tab 7.0,
    Tab 7.7, Galaxy Tab 8.9OTG di 2a"
    Personal computer
    Pensare che quel cavetto che tu usi per collegare al caricatore è stato pensato per il doppio uso.....
    Sia per caricare che per connettere via USB il tab al pc....
    Tu probabilmente quando conetti il cavo al TAB non vedrai nulla.. ma qualcosa quando connetti il cavo al pc (se e gia connesso al Tab) deve succedere....
    Prova ad attivare il DEBUG, prova a vedere se nelle impostazioni USB e spuntata "collegamento al Pc come dispositivo multimediale"
    Magari cercando nelle impostazioni della memoria....
    Io non ho il tuo Tab ma il P6200 e sono identici sotto questo profilo, visto che monto anche io ICS.......

    Credimi che il cavo OTG è fatto per tutt'altro scopo...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok. ragazzi fatto,,
    ho utilizzato il cavo a corredo, e stranamente adesso tutto funonzia!!
    però una cosa strana da qualche parte avevo letto che il cavo usb a corredo serviva soltanto per il caricabatteria,
    in quanto lo stesso aveva i contatti fatti apposta per caricare la batteria. tanto è vero che la samsung vende apposta questo
    accessorio originale:
    Cavo USB ECC1DP0UBECSTD
    che serve appunto da collegamento usb al PC.
    anche perchè non si spiegherebbe la vendita di optional se il cavo a corredo già funziona.
    che ne pensate ???

  11. #10
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da svitolvero Visualizza il messaggio
    ok. ragazzi fatto,,
    ho utilizzato il cavo a corredo, e stranamente adesso tutto funonzia!!
    però una cosa strana da qualche parte avevo letto che il cavo usb a corredo serviva soltanto per il caricabatteria,
    in quanto lo stesso aveva i contatti fatti apposta per caricare la batteria. tanto è vero che la samsung vende apposta questo
    accessorio originale:
    Cavo USB ECC1DP0UBECSTD
    che serve appunto da collegamento usb al PC.
    anche perchè non si spiegherebbe la vendita di optional se il cavo a corredo già funziona.
    che ne pensate ???
    Quel cavo ha la funzione sia di ricarica che di collegamento via USB al pc.......è studiato appositamente!
    La vendita optional di quel cavo serve perchè avendo porta proprietaria puo sostituire il cavo dato in dotazione quando dovesse rompersi......
    Perchè succede che si rompa..... specie se non si è accortissimi.... capita che vicino agli spinotti (sia proprietario che usb) il cavo si danneggi.....
    Siccome ha un attacco proprietario sono Obbligati a fornirne il ricambio......
    Poi se c'è chi non ne comprende l'uso.... bhe che dire???
    La dice lunga il tuo problema.....

    Chiudo prima che altri incomincino ad insultarti!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy