Visualizzazione stampabile
-
Problema batteria
Salve ragazzi,
ho acquistato qualche giorno fa il Samsung Galaxy Tab 2 7.0 ed avrò fatto 3 ricariche complete!
mi è saltato all'occhio però il fatto che la batteria con la connessione wifi attiva non mi dura più di due ore e mezza...e inoltre si surriscalda tantissimo...è normale?
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
picchio92
Salve ragazzi,
ho acquistato qualche giorno fa il Samsung Galaxy Tab 2 7.0 ed avrò fatto 3 ricariche complete!
mi è saltato all'occhio però il fatto che la batteria con la connessione wifi attiva non mi dura più di due ore e mezza...e inoltre si surriscalda tantissimo...è normale?
Grazie!
Vabbè che è un terminale android però 2 ore e mezza è quasi impossibile a me mi dura circa 10 ore col wi fi sarà un difetto di fabbrica, comunque per vedere se è il wi fi a causarti tali problemi vai su imostazioni--->batteria e visualizzi i dettagli del consumo riguardo al fatto del surriscaldamento succede spesso ma non si può fare nulla
-
Quote:
AnToNiiiO
Vabbè che è un terminale android però 2 ore e mezza è quasi impossibile a me mi dura circa 10 ore col wi fi sarà un difetto di fabbrica, comunque per vedere se è il wi fi a causarti tali problemi vai su imostazioni--->batteria e visualizzi i dettagli del consumo riguardo al fatto del surriscaldamento succede spesso ma non si può fare nulla
É davvero strano,stando in internet mi dura massimo 3 ore...cosa mi consigli di fare? Su batteria mi dice che il 70% lo consuma il display...
-
Quote:
picchio92
Salve ragazzi,
Grazie!
Assolutamente no
acceso alle 12 ora sono le 01:45 fatti i conti e sono al 7% con un uso abbastanza intenso per almeno un 60/70 % del tempo totale ovviamente wifi srmpre on!
Scusa ma nella fretta di risponderti ho notato solo ora che tu hai il tab 2
mentre io ho il tab plus pero' considera che il mio hardware e' piu' performante del tuo la vers di android la stessa 4.01 ed anche la batteria quindi puoi prendere in consiferazione anche i miei tempi che sono anche maggiori se non lo stresso come stasera
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
-
Ma quel 70% di batteria dovuto al display è normale? A chi potrei rivolgermi? Grazie a tutti!
-
Quote:
picchio92
Ma quel 70% di batteria dovuto al display è normale? A chi potrei rivolgermi? Grazie a tutti!
se ti riferisci al consumo della batteria con attribuzione 70% al display si è normale !
ecco alcune info prese ora dai miei device in tempo reale :
GTP6200 70% luminosità non automatica settaggio 50/55% risparmio energetico off
GTP6200 78% luminosità automatica risparmio energetico off
GTP6200 80% luminosità automatica risparmio energetico on
GTP1000 91% luminosità non automatica settaggio 50/55%
GTi9000 14% luminosità automatica risparmio energetico on
così ti rendi conto che è il display il maggior mangia risorse nei tab 7
-
Quote:
AndroSolo
se ti riferisci al consumo della batteria con attribuzione 70% al display si è normale !
ecco alcune info prese ora dai miei device in tempo reale :
GTP6200 70% luminosità non automatica settaggio 50/55% risparmio energetico off
GTP6200 78% luminosità automatica risparmio energetico off
GTP6200 80% luminosità automatica risparmio energetico on
GTP1000 91% luminosità non automatica settaggio 50/55%
GTi9000 14% luminosità automatica risparmio energetico on
così ti rendi conto che è il display il maggior mangia risorse nei tab 7
Almeno questo mi rincuora,grazie!
Resta il fatto che con mezz'ora di navigazione in internet,la batteria mi scende del 20%...
-
Quote:
picchio92
Almeno questo mi rincuora,grazie!
Resta il fatto che con mezz'ora di navigazione in internet,la batteria mi scende del 20%...
ma in wifi o 3g (può dipendere anche dal tuo 3g come segnale)
Se fai al almeno 10/12 ore ovviamente non sempre a smanettare sei nella norma ! Considera che samsung assicura se non erro 7 ore di video continuo ma sarà sicuramente di meno, io ti ripeto in uno non so se definire normale, perchè ognuno ha le sue ....... con 20/30 min di tel e 4/6 ore di internet assiduo o smanettamenti
tipo ieri sono stato dalle 22 alle 01:50 alla ricerca quindi scarica installa disinstalla etc di una nuova interfaccia che mi piacesse e che comunque risolvesse il mio prob
con l'antitheft di avast ....... beh ieri ho fatto se non sbaglio a contare acceso alle 12 con 86% spento alle 1:50 6% quasi 12 ore ! è chiaro che se lo usi di meno cioè con
più stby arrivi anche a quasi un gg intero mentre se wifi on 3g on e scarichi e guardi video beh non so ma 5/6 ore credo sia il massimo !
-
Quote:
AndroSolo
ma in wifi o 3g (può dipendere anche dal tuo 3g come segnale)
Se fai al almeno 10/12 ore ovviamente non sempre a smanettare sei nella norma ! Considera che samsung assicura se non erro 7 ore di video continuo ma sarà sicuramente di meno, io ti ripeto in uno non so se definire normale, perchè ognuno ha le sue ....... con 20/30 min di tel e 4/6 ore di internet assiduo o smanettamenti
tipo ieri sono stato dalle 22 alle 01:50 alla ricerca quindi scarica installa disinstalla etc di una nuova interfaccia che mi piacesse e che comunque risolvesse il mio prob
con l'antitheft di avast ....... beh ieri ho fatto se non sbaglio a contare acceso alle 12 con 86% spento alle 1:50 6% quasi 12 ore ! è chiaro che se lo usi di meno cioè con
più stby arrivi anche a quasi un gg intero mentre se wifi on 3g on e scarichi e guardi video beh non so ma 5/6 ore credo sia il massimo !
il mio è solo wifi...in standby magari col wifi spento mi dura anche più di un giorno,ma se smanetto con internet dopo due ore la batteria è quasi a zero...c'è un'assistenza eventualmente da contattare?
-
Quote:
picchio92
il mio è solo wifi...in standby magari col wifi spento mi dura anche più di un giorno,ma se smanetto con internet dopo due ore la batteria è quasi a zero...c'è un'assistenza eventualmente da contattare?
I tempi che tu dici sono ridicoli... 2 ore di wi fi e si scarica la batteria????? Non é assolutamente normale... se hai il root ti consiglio di provare a calibrare la batteria... se no rivolgiti al venditore e fallo mandare in assistenza al piu presto... tanto x darti un idea io con il wi fi sempre accesso e uso intenso la batteria dura circa 12 ore...
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
-
Quote:
eriktigro
I tempi che tu dici sono ridicoli... 2 ore di wi fi e si scarica la batteria????? Non é assolutamente normale... se hai il root ti consiglio di provare a calibrare la batteria... se no rivolgiti al venditore e fallo mandare in assistenza al piu presto... tanto x darti un idea io con il wi fi sempre accesso e uso intenso la batteria dura circa 12 ore...
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
calibrare la batteria non serve a nulla
-
Quote:
picchio92
Certo sul web trovi anche il centro piu' vicino va di persona xche' per telefono per esperienza ti dicono un mare di c......te!
Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
-
Provo a portarlo in un Centro Assistenza e vedo cosa mi dicono...attualmente sono al 38% e il programma Battey Mix mi dice che andrò a zero tra 6 ore e 9 minuti,ma utilizzando Facebook ad esempio la batteria mi va giù a vista d'occhio! Grazie ragazzi!
-
Quote:
picchio92
Provo a portarlo in un Centro Assistenza e vedo cosa mi dicono...attualmente sono al 38% e il programma Battey Mix mi dice che andrò a zero tra 6 ore e 9 minuti,ma utilizzando Facebook ad esempio la batteria mi va giù a vista d'occhio! Grazie ragazzi!
a me
49% e 6:39 quindi +/- le stesse info occore vedere quando andrai off se tra 5/5:30 sei nella norma ma se ci vai tra 1/2 forse no attendiamo
Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
-
Quote:
AndroSolo
a me
49% e 6:39 quindi +/- le stesse info occore vedere quando andrai off se tra 5/5:30 sei nella norma ma se ci vai tra 1/2 forse no attendiamo
Ma quando sono in standby il consumo sembra regolare,il problema sorge quando inizio a navigare...booooh vediamo un po'!
-
Quote:
picchio92
Ma quando sono in standby il consumo sembra regolare,il problema sorge quando inizio a navigare...booooh vediamo un po'!
Comunque quello non e' il tempo restante ma quello trascorso
ora io sto a 7 ore e passa con 37% ah e solo ora mi accorgo che ho anche il bt on!
per tua statistica sono le 2:13
22% 9:54 quindi confermo le 10-12 ore usandolo!
-
Ultimi aggiornamenti: in 18 ore di standby col wifi acceso,la batteria è scesa solo dell'11%,ma ora che sono in internet ha ripreso a scendere vertiginosamente...mah
-
Quote:
picchio92
Ultimi aggiornamenti: in 18 ore di standby col wifi acceso,la batteria è scesa solo dell'11%,ma ora che sono in internet ha ripreso a scendere vertiginosamente...mah
Non capisco dove sia la tua meraviglia e' ovvio che in stb ci sta pure 2/3 gg e con l'uso la bt scende e che puo' durare da 5/6 ore a 10/12 ovviamente in rapporto all'uso!
-
Quote:
AndroSolo
Non capisco dove sia la tua meraviglia e' ovvio che in stb ci sta pure 2/3 gg e con l'uso la bt scende e che puo' durare da 5/6 ore a 10/12 ovviamente in rapporto all'uso!
Il problema è che in internet ancora non mi è mai durato più di due ore e mezza...e non guardo neanche video!
-
Quote:
picchio92
Il problema è che in internet ancora non mi è mai durato più di due ore e mezza...e non guardo neanche video!
Cioe' se stai collegato ad internet e navighi chatti o usi tapatalk non fai + 2 ore ? Bt off gps off? Anche se hai la batt a 80/90%?
Io oggi usato poco qundi stb e wifi on ma ho superato le 22 ore e la batt sta al 22% e' chiaro che in queste condizioni non durera' molto se navigo o chatto!
P.s. e sto ascoltando musica!
-
ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di questo tablet, scrivo qui per non aprire un altro topic inutile...siccome lo userei molto anche come lettore mp3, vorrei chiedervi com'è l'audio in cuffia, se ha il sistema di equalizzazione sound alive e eventulmente come si comporta la batteria ascoltando solo musica
Grazie mille a tutti
-
Il suono in cuffia dipende dalla qualità delle.tue cuffie logicamente ma tutto sommato è buono per l'equalizzatore non saprei dato che non lo uso ma se non lo ha.nativamente ci sono decine di programmi che lo hanno,se ascolti solo mp3 tenendo il monitor spento la batteria dura una vita
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
Quote:
sangrelo
ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di questo tablet, scrivo qui per non aprire un altro topic inutile...siccome lo userei molto anche come lettore mp3, vorrei chiedervi com'è l'audio in cuffia, se ha il sistema di equalizzazione sound alive e eventulmente come si comporta la batteria ascoltando solo musica
Grazie mille a tutti
Dipende molto dalle cuffie quelle di serie sono penose! un pelo migliori quelle dell s o s2 ma con le prime mi sembra che non funzioni la risposta con le seconde non ho provato, comunque basta usare un auricolare discreto, gia' con quelle in dotazione all'mp3 philips gogear vibe il salto di qualita' e' notevole oltre non saprei in quanto mi sembra un tantino sotto un s.
La durata e' irrisoria 9 ore display in stb (ascolto di notte) batt da 86% a 80% mentre in uso display internet chat 3g sempre attivi tra le 5/7 in uso normale 15/25 min tel 4/5 ore chat intenet wifi o 3g no video se non qualche youtube per no video intendo film in hd puoi anche stare tra le 10/11 max 12 ore
-
Ieri sera addirittura avevo il 55% di batteria,improvvisamente mi si riavvia il dispositivo e mi ritrovo la batteria al 2%!!!
-
Quote:
picchio92
Ieri sera addirittura avevo il 55% di batteria,improvvisamente mi si riavvia il dispositivo e mi ritrovo la batteria al 2%!!!
Azz riavvio energico! A parte gli scherzi xche' riavvio e' la prima volta o cosa
-
Quote:
AndroSolo
Azz riavvio energico! A parte gli scherzi xche' riavvio e' la prima volta o cosa
Non so,mi si è spento il tutto...poi è ripartito con la scritta "samsung galaxy tab" e la batteria finiTA...
-
Quote:
picchio92
Non so,mi si è spento il tutto...poi è ripartito con la scritta "samsung galaxy tab" e la batteria finiTA...
Si ma e' la prima volta?
Cosa satvi facendo?
-
Ho chiamato il numero verde,mi ha risposto un centralinista straniero,che dopo avermi fatto attendere una decina di minuti,è ritornato dicendo: "mi hanno detto i tecnici che è tutto normale,anche il fatto che ti si è riavviato e l'hai trovato con la batteria a 0"
poi ho notato,e forse il problema può essere anche questo,che quando vado su GEstione Attività-->Gestione RAM-->Cancella memoria ho sempre una 15ina di applicazioni aperte,che però non riesco a capire quali siano che funzionano in background...
-
Quote:
picchio92
Ho chiamato il numero verde,mi ha risposto un centralinista straniero,che dopo avermi fatto attendere una decina di minuti,è ritornato dicendo: "mi hanno detto i tecnici che è tutto normale,anche il fatto che ti si è riavviato e l'hai trovato con la batteria a 0"
poi ho notato,e forse il problema può essere anche questo,che quando vado su GEstione Attività-->Gestione RAM-->Cancella memoria ho sempre una 15ina di applicazioni aperte,che però non riesco a capire quali siano che funzionano in background...
Assolutamente no "app aperte" con android e' normale ed anche la loro gestione e' chiaro comunque che non e' una cosa perfetta, ma in linea di massima funziona.
Che si riavviato ci puo' pure stare, se e' l'unuca volta, altrimenti occorre capire la causa. A me per es su 4 dispositivi non e' mai successo!
Comunque non mi quadra la faccenda che si riavvia con una batt carica e poi diventa zero.
Non hai pero' detto se hai il tab stock con ics!
Inoltre x avere 15 app aperte dipende da cosa hai installato tu e cosa apri ogni volta, per es io ora se premo ho playstore,ebay,dolphin browser,email e se guardo in batteria ho anche opera che non sto usando e un altro paio di app oltre ovviamente a display e servizi vari ma e' tutto normale
-
Quote:
AndroSolo
Assolutamente no "app aperte" con android e' normale ed anche la loro gestione e' chiaro comunque che non e' una cosa perfetta, ma in linea di massima funziona.
Che si riavviato ci puo' pure stare, se e' l'unuca volta, altrimenti occorre capire la causa. A me per es su 4 dispositivi non e' mai successo!
Comunque non mi quadra la faccenda che si riavvia con una batt carica e poi diventa zero.
Non hai pero' detto se hai il tab stock con hc o con ics!
Inoltre x avere 15 app aperte dipende da cosa hai installato tu e cosa apri ogni volta, per es io ora se premo ho playstore,ebay,dolphin browser,email e se guardo in batteria ho anche opera che non sto usando e un altro paio di app oltre ovviamente a display e servizi vari ma e' tutto normale
per quanto riguarda il tab stock con hc o con ics,non so di cosa tu stia parlando,sorry :) per quanto riguarda le applicazioni aperte,non so quali si aprano in background...perchè se anche faccio il "cancella memoria",dopo un minuto,senza utilizzare il dispositivo,ripetendo la stessa operazione,mi ritrovo altre 10 applicazioni aperte!
Grazie delle puntuali risposte!
-
Quote:
picchio92
per quanto riguarda il tab stock con hc o con ics,non so di cosa tu stia parlando,sorry :) per quanto riguarda le applicazioni aperte,non so quali si aprano in background...perchè se anche faccio il "cancella memoria",dopo un minuto,senza utilizzare il dispositivo,ripetendo la stessa operazione,mi ritrovo altre 10 applicazioni aperte!
Grazie delle puntuali risposte!
E' ovvio che chiuderle non serve xche si riaprono e' android che le gestisce!
Io mi riferivo ad altro e cioe' cosa apri tu per ritrovarti 15 app aperte! da gestione attivita'
-
Quote:
AndroSolo
Hc e ics intendo che android hai quello con cui e' nato il tab honey comb o quello attualente unico flashiato con odin ics austria 4.04?
Io mi riferivo ad altro e cioe' cosa apri tu per ritrovarti 15 app aperte! da gestione attivita'
ps stock si intende firmware senza alcuna modifica
-
Quote:
AndroSolo
Hc e ics intendo che android hai quello con cui e' nato il tab honey comb o quello attualente unico flashiato con odin ics austria 4.04?
Questo tablet è nato con ics e quindi honeycomb non esiste...;)
Anche io sto avendo problemini con la batteria...
L'altro giorno ero col 20% ed all improvviso mi si è spento... mah..
A riaccendersi non ne ha voluto sapere, attacco il caricabatterie e tadááá... Mi esce un triangolino giallo sulla batteria e la carica non parte...
Credo sia un problema di tutti i tab samsung. Mio padre ha avuto gli stessi problemi col gtab 8.9...
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
-
Quote:
robinrg86
Questo tablet è nato con ics e quindi honeycomb non esiste...;)
Anche io sto avendo problemini con la batteria...
L'altro giorno ero col 20% ed all improvviso mi si è spento... mah..
A riaccendersi non ne ha voluto sapere, attacco il caricabatterie e tadááá... Mi esce un triangolino giallo sulla batteria e la carica non parte...
Credo sia un problema di tutti i tab samsung. Mio padre ha avuto gli stessi problemi col gtab 8.9...
Beh ti si parla di 6200 non di 3100 quindi hc e ics! Comunque tocco ferro
ma ne i 2 i9000 ne p1000 o p6200 e manco i9100 hanno a me mai avuto problemi simili!
-
Quote:
AndroSolo
Beh ti si parla di 6200 non di 3100 quindi hc e ics! Comunque tocco ferro
ma ne i 2 i9000 ne p1000 o p6200 e manco i9100 hanno a me mai avuto problemi simili!
Ma scusa, siamo nel thread del galaxy tab 2 7", 3100 o 3110 che sia, l' utente che ha aperto il topic parla di galaxy tab 2 7", non capisco da dove sbuca sto 6200...:)
Se fosse come dici tu, saremmo abbastanza ot...
-
Quote:
robinrg86
Ma scusa, siamo nel thread del galaxy tab 2 7", 3100 o 3110 che sia, l' utente che ha aperto il topic parla di galaxy tab 2 7", non capisco da dove sbuca sto 6200...:)
Se fosse come dici tu, saremmo abbastanza ot...
Ti chiedo scusa ma rispondendo ormai da un po a picchio non mi sono reso conto che ero ampiamente nel posto sbagliato tanto e' vero che rispondendo a te ho toppato di nuovo proprio perche' credevo che lui avesse un P6200!
Ah e sono pure recidivo gia' una volta ho risposto a lui e poi mi sono accorto che aveva il 3100!
Doppia ammenda!
-
Quote:
spiddy
.
Quando ti sei iscritto hai approvato e sottoscritto delle regole al quale hai aderito e hai confermato di accettarle......
Queste comprendono appunto anche cio che tu scrivi....
Se tutti gli user, come te appena scritti, aprissero un topic col loro problema, il senso del forum sarebbe perso.
Forum appunto vuol dire mettere in comune, quindi comunicare esperienze, prove, successi ed insuccessi.
Si mettono in comune per far sapere agli altri come agire come intervenire e se possibile aiutano a risolvere dei problemi.
Purtroppo, come credo tu possa immaginare, ci vuole un po d'ordine, perchè nel caos non ci si capirebbe piu nulla....
E chiunque arriva qui non avrebbe aiuto ma solo confusione!
L'ordine è mantenuto dai moderatori. Esistono per questo.
Fa comodo andar e a cercar eun moderatore quando si ha ragione e si pretende che il moderatore riprenda un utente che magari offende vero?
Allora si deve accettar eche dica anche come comportarsi quando un utente non si attiene al regolamento!
Detto questo chiudo qui la polemica.
Altri post di polemica o risposta saranno cancellati.
Attenetevi alle REGOLE del FORUM e al topic in cui scrivete. Sono stanco di queste cose da bambini!
Grazie a tutti per l'attenzione
-
Ragazzi,dopo un mese e numerose cariche,la batteria continua a durarmi non più di 2 ore e mezza di utilizzo...cosa mi conviene fare?mandarlo in assistenza?
-
durata batteria = 6 ore,pensavo di più sinceramente che delusione........cmq a titolo informativo la batteria si può cambiare vero? naturalmente bisogna mandarlo in assistenza.........
-
Quote:
picchio92
Ragazzi,dopo un mese e numerose cariche,la batteria continua a durarmi non più di 2 ore e mezza di utilizzo...cosa mi conviene fare?mandarlo in assistenza?
2 ore te le aspetti da un cessosissimo tablet cinese da 60 euro, non da un Samsung!. Mandalo in assistenza.