CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

collegamento ipod a sgt2 wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di alebeppe


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Milano - MI
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Galaxy mini S5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    collegamento ipod a sgt2 wifi

    ciao a tutti,
    qualche tempo fa avevo sentito parlare di un'app Samsung che avrebbe permesso di sincronizzare l'ipod ad un apparecchio android. Qualcuno ha novità in proposito? cioè, in parole povere, tramite l'apposito cavo adattatore usb, posso collegare l'ipod al mio galaxy e ascoltare gli mp3 presenti sull'ipod dal tab?
    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Ci sono due condizioni molto difficili da verificare: l'iPod dovrebbe vedersi come memoria di massa, e non può, e il tab dovrebbe funzionare da host USB, e non può. Secondo me ricordi male...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non so di che modello di ipod si parla, ma il mio ipod vecchissimo si può certamente vedere come memoria di massa. Bbisogna solo abilitarlo, collegandolo a itunes sul pc e abilitandolo (esiste proprio una casellina di spunta per abilitarlo come memoria di massa.

    Però ricorda che la musica è in cartelle nascoste, devi riuscire a visualizzarle sul dispositivo android.

    per collegare un dispositivo usb al tab usi il cavo otg .

    se mi ricordo domani scendo in macchina a prendere l'ipod e faccio una prova.

    Inviato dal mio GT-P3100

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Ale1200Adv per il post:

    alebeppe (30-08-12)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di alebeppe


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Milano - MI
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Galaxy mini S5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ale1200Adv Visualizza il messaggio
    Non so di che modello di ipod si parla, ma il mio ipod vecchissimo si può certamente vedere come memoria di massa. Bbisogna solo abilitarlo, collegandolo a itunes sul pc e abilitandolo (esiste proprio una casellina di spunta per abilitarlo come memoria di massa.

    Però ricorda che la musica è in cartelle nascoste, devi riuscire a visualizzarle sul dispositivo android.

    per collegare un dispositivo usb al tab usi il cavo otg .

    se mi ricordo domani scendo in macchina a prendere l'ipod e faccio una prova.

    Inviato dal mio GT-P3100
    grazie Ale...fammi sapere...
    ma dici che devo avere permessi particolari per vedere le cartelle nascoste dell'ipod?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Eccomi qui.

    Dunque, ti confermo che è possible connettere un vecchio ipod (ipod photo per intenderci) utilizzando il cavo otg. Purtroppo però la cosa si è rivelata un po' più scomoda del previsto...

    Mi spiego.
    L'ipod viene riconosciuto dal tablet come dispositivo usb ad alta potenza, e in quanto tale disabilitato.

    Esiste tuttavia un modo per aggirare la cosa: frapporre, tra l'ipod e il tab, un hub usb alimentato: l'hub lo colleghi al tab, l'ipod all'hub. In questo modo l'hub si occupa dell'alimentazione dell'ipod, e il tablet lo può leggere. A questo punto puoi esplorare tranquillamente il contenuto del lettore, compresa la musica.

    I file nascosti li vedo infatti senza problemi, se ben ricordo dovrebbe essere un'opzione del sistema, indipendente dall'ipod.

    A margine, un'ultima chicca, di sicuro ho scoperto l'acqua calda: con un siffato hub (il mio non recentissimo d-link ha 7 porte) è possibile connettere contemporaneamente più dispositivi. ad esempio io ho collegato contemporaneamente due memorie usb, un lettore di compact flash, e il ricevitore della tastiera e del mouse del mio pc [che funzionano :-) ]

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Ale1200Adv per il post:

    alebeppe (31-08-12)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di alebeppe


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Milano - MI
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Galaxy mini S5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ale1200Adv Visualizza il messaggio
    Eccomi qui.

    Dunque, ti confermo che è possible connettere un vecchio ipod (ipod photo per intenderci) utilizzando il cavo otg. Purtroppo però la cosa si è rivelata un po' più scomoda del previsto...

    Mi spiego.
    L'ipod viene riconosciuto dal tablet come dispositivo usb ad alta potenza, e in quanto tale disabilitato.

    Esiste tuttavia un modo per aggirare la cosa: frapporre, tra l'ipod e il tab, un hub usb alimentato: l'hub lo colleghi al tab, l'ipod all'hub. In questo modo l'hub si occupa dell'alimentazione dell'ipod, e il tablet lo può leggere. A questo punto puoi esplorare tranquillamente il contenuto del lettore, compresa la musica.

    I file nascosti li vedo infatti senza problemi, se ben ricordo dovrebbe essere un'opzione del sistema, indipendente dall'ipod.

    A margine, un'ultima chicca, di sicuro ho scoperto l'acqua calda: con un siffato hub (il mio non recentissimo d-link ha 7 porte) è possibile connettere contemporaneamente più dispositivi. ad esempio io ho collegato contemporaneamente due memorie usb, un lettore di compact flash, e il ricevitore della tastiera e del mouse del mio pc [che funzionano :-) ]

    beh cosa chiedere di più...grazie mille, tutto chiarissimo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy