Visualizzazione stampabile
-
wifi con telecom
ciao a tutti,sono un neofita dei tablet e di android,ho questo splendido tab della samsung,è stupendo,ma ho un problema,quando clicco sulla connessione wifi mi trova il modem un conitech 54 ,si connete ma non navigo,so che devo impostare nome utente e password,cosi vado in vpn e ne creo una nuova,metto il nome dela connessione e poi mi chiede indirizzo server,e li che mi blocco,non so cosa mettere,le ho provate tutte...aiuto per favore.
-
non credo di aver capito il problema...e soprattutto non capisco il discorso vpn...
in teoria, appena accendi il tablet, questo ricerca le connessioni wi-fi disponibili tra le quali dovrebbe esserci il nome della tua connessione casalinga. clicchi sopra, metti chiave di accesso e navighi. il tuo problema potrebbe essere del modem...hai mai collegato altri apparecchi (es. cell, tv ecc.)?
-
ho collegato a quel modem 2 pc e la ps3,e in ogni apparecchio mi chiede nome utente e password per accedere a internet,invece sul tab non mi chiede la chiave di accesso mi si connette solo al modem ma non mi naviga
-
non è che il tuo modem ha dei limiti sul numero di connessioni?
-
per il limite ci sono dentro,solo che come ho letto in molte discussioni quando aggancia la rete e dico ok naviga mi deve chiedere la password ma non mi chiede niente,per questo pensavo di agire sul vpn creando una connessione...ma forse sbaglio li
-
che io sappia, quando navighi in wi-fi non hai bisogno di creare vpn. hai gt2 con o senza 3g?
-
con 3g ma volevo sfruttare il wifi di casa,per scaricare programmi "pesanti"
-
allora, fermo restando che i protocolli usati dal tuo router siano compatibili con quelli del tablet e che il segnale wi-fi sia bello potente, io direi che la prima cosa che devi fare è provare a connettere il tablet ad un'altra rete wi-fi, magari di amici e capire così se il problema è del tablet o del router (o magari di entrambi...).
un secondo passo potrebbe essere quello di riportare il tablet allo stato di fabbrica e ricominciare tutto daccapo: impostazioni => backup e ripristino => ripristino dati di fabbrica...in modo da cancellare gli eventuali smanettamenti effettuati...
-
Inizia a rimuovere la rete del conitech su android, quindi verifica se vicino alla rete è presente o meno un lucchetto, se si quando tappi supra per connetterti ti deve chiedere la password (e non utente e password).
La vpn a te non serve è ben altro . Domanda il router ha attivo il dhcp? I tuoi 2 pc come hanno configurata la scheda rete, hai immesso l'ip la snm ed il gw a mano o stanno in automatico? Hai forse attivato un filtraggio sul rojter circa il mac?
Quando pensi di essere connesso su impostazioni vicino al nome della rete c'è scritto connesso?
-
Non c'è nessun lucchetto,tutto impostato in automatico,si mi dice connesso ma non naviga