CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

wifi con telecom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    wifi con telecom

    ciao a tutti,sono un neofita dei tablet e di android,ho questo splendido tab della samsung,è stupendo,ma ho un problema,quando clicco sulla connessione wifi mi trova il modem un conitech 54 ,si connete ma non navigo,so che devo impostare nome utente e password,cosi vado in vpn e ne creo una nuova,metto il nome dela connessione e poi mi chiede indirizzo server,e li che mi blocco,non so cosa mettere,le ho provate tutte...aiuto per favore.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di alebeppe


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Milano - MI
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Galaxy mini S5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non credo di aver capito il problema...e soprattutto non capisco il discorso vpn...
    in teoria, appena accendi il tablet, questo ricerca le connessioni wi-fi disponibili tra le quali dovrebbe esserci il nome della tua connessione casalinga. clicchi sopra, metti chiave di accesso e navighi. il tuo problema potrebbe essere del modem...hai mai collegato altri apparecchi (es. cell, tv ecc.)?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho collegato a quel modem 2 pc e la ps3,e in ogni apparecchio mi chiede nome utente e password per accedere a internet,invece sul tab non mi chiede la chiave di accesso mi si connette solo al modem ma non mi naviga

  5. #4
    Androidiano L'avatar di alebeppe


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Milano - MI
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Galaxy mini S5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non è che il tuo modem ha dei limiti sul numero di connessioni?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per il limite ci sono dentro,solo che come ho letto in molte discussioni quando aggancia la rete e dico ok naviga mi deve chiedere la password ma non mi chiede niente,per questo pensavo di agire sul vpn creando una connessione...ma forse sbaglio li

  7. #6
    Androidiano L'avatar di alebeppe


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Milano - MI
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Galaxy mini S5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    che io sappia, quando navighi in wi-fi non hai bisogno di creare vpn. hai gt2 con o senza 3g?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    con 3g ma volevo sfruttare il wifi di casa,per scaricare programmi "pesanti"

  9. #8
    Androidiano L'avatar di alebeppe


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Milano - MI
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Galaxy mini S5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    allora, fermo restando che i protocolli usati dal tuo router siano compatibili con quelli del tablet e che il segnale wi-fi sia bello potente, io direi che la prima cosa che devi fare è provare a connettere il tablet ad un'altra rete wi-fi, magari di amici e capire così se il problema è del tablet o del router (o magari di entrambi...).
    un secondo passo potrebbe essere quello di riportare il tablet allo stato di fabbrica e ricominciare tutto daccapo: impostazioni => backup e ripristino => ripristino dati di fabbrica...in modo da cancellare gli eventuali smanettamenti effettuati...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato alebeppe per il post:

    Confidor (31-08-12)

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di IlDemiurgo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Inizia a rimuovere la rete del conitech su android, quindi verifica se vicino alla rete è presente o meno un lucchetto, se si quando tappi supra per connetterti ti deve chiedere la password (e non utente e password).
    La vpn a te non serve è ben altro . Domanda il router ha attivo il dhcp? I tuoi 2 pc come hanno configurata la scheda rete, hai immesso l'ip la snm ed il gw a mano o stanno in automatico? Hai forse attivato un filtraggio sul rojter circa il mac?
    Quando pensi di essere connesso su impostazioni vicino al nome della rete c'è scritto connesso?
    TOSHIBA FOLIO CM 9
    ACER A100
    LG OPTI ONE
    IDEOS ORIG.VODAFONE
    IDEOS ORIG.WIND
    ONDA TQ150
    ARCHOS CT701 YAR028
    SONY XPERIA MINI
    GALAXY GTP3100
    ENTREEO CASPER

  12. Il seguente Utente ha ringraziato IlDemiurgo per il post:

    Confidor (01-09-12)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non c'è nessun lucchetto,tutto impostato in automatico,si mi dice connesso ma non naviga

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy